Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

3 minuti di lettura
Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 4, 2023

L’autunno è una stagione perfetta per viaggiare, perché il clima non più afoso e non ancora freddo, rende facile la visita delle città. Ecco perché, con l’arrivo dell’autunno, si lasciano le spiagge, le creme abbronzanti e gli ombrelloni e si inizia la spasmodica ricerca dei voli low cost per destinazioni più o meno vicine. Se c’è un tempo per vedere Minorca e un tempo per vedere Barcellona, c’è anche un tempo per vedere città come New York, Londra e Bruxelles e il tempo giusto è sicuramente l’autunno.

New York è una città dinamica e veloce, i suoi abitanti non si fermano nemmeno in piena estate o sotto il solleone, ma per chi la visita c’è sicuramente un clima più mite dei 40°C di luglio o agosto. Nonostante le feste non manchino in estate, le parate in questa stagione sono all’ordine del giorno, è in settembre, massimo ottobre che la città offre il meglio di sé. Sì, perché il clima quando si parla di camminare per km e km tra le strade della Grande Mela, è fondamentale.

D’altra parte anche Londra, città conosciuta per essere tra le più “grigie”, come meteo e come inclinazione personale dei suoi abitanti, in questa stagione da il massimo. In autunno i parchi tornano ad essere il luogo preferito dagli scoiattoli, si tornano a popolare le panchine e gli inglesi tornano, ancora più prepotentemente (se così possiamo dire) nei pub! E allora festa e birra per tutti!

Infine Bruxelles, che del vento non ne ha mai abbastanza, che ama la pioggia e i cambi repentini di temperatura e di meteo. L’autunno è meraviglioso perché ci si può vestire come in agosto, ma in settembre e in ottobre finalmente c’è un motivo se si indossano stivali e impermeabile! Bruxelles, patria di patatine, cioccolata e birra, un luogo dove ci si rilassa solo a sentir nominare queste tre specialità!

New York in autunno, cosa non perdere

Se stai pensando a New York per la prima volta, ti servirà una guida per la Grande Mela, se invece ci sei già stato, allora sai già quello che ti aspetta. In questo caso probabilmente tante cose le hai già viste e potresti decidere di vedere quelle che durante il primo viaggio hai mancato, a causa di tempo o denaro. Se ami le serie televisive, ti interesserà sapere che a New York ne sono state ambientate tantissime e solo girovagando per la città ti ritroverai all’interno dei set dei tuoi telefilm preferiti. L’autunno è anche il momento ideale per fare due cose: passeggiare a Central Park, facendo una visita a tutti i luoghi iconici che si trovano in questa enorme parte di New York e sì… mangiare alcuni dei più favolosi cupcake che puoi trovare, proprio quelli di Magnolia Bakery! Vuoi altre idee per visitare New York? E allora eccole:

Londra in settembre, cosa vedere

“Se sei stanco di Londra, sei stanco della vita”, diceva Samuel Johnson. E come si può essere davvero stanchi di Londra? Impossibile. Londra in autunno offre a mio avviso tutto il meglio della sua programmazione e altrettanto fa la natura che colora gli immensi parchi di arancione. Il clima diventa più mite e si può seguire la popolazione inglese che nei weekend ama andare alle mostre, girovagare per i pub e intrattenersi nelle strade fino a tarda notte. Anche in questo caso, se è la tua prima volta in città, non mancare la mini guida di Londra, per non perderti le cose più iconiche da vedere e da assaggiare. Se invece la tua idea è quella di fermarti a Londra giusto il tempo di un assaggio e poi di partire per altri lidi… allora posso darti altri spunti:

Infine, se tutto questo ancora non ha mosso in te qualcosa, il vero viaggio che ti sto per descrivere spero sarà di tuo gradimento. Sulle orme di Agatha Christie nel Devon!

Bruxelles a fine estate, cosa non mancare

Bruxelles è infine una destinazione molto meno battuta, che forse ha meno appeal delle precedenti due località, ma che a mio avviso merita assolutamente un posto nella top 3 per i viaggi in autunno. Del tempo pazzerello, se sei già stato da queste parti, sicuramente sarai a conoscenza, se invece non ci sei mai stato, qualche piccolo indizio te l’ho già dato. Per la prima volta a Bruxelles, la mini guida che abbiamo preparato sarà la tua amica preziosa. In due o tre giorni, in un weekend al massimo, Bruxelles si può conoscere, altro paio di maniche invece è comprenderla davvero. A volte non riesce nemmeno chi l’ha abitata per anni! Bruxelles è tanto, tantissimo di più rispetto a quello che ci si può aspettare e allora il consiglio è di viverla davvero e fino in fondo, ecco alcuni consigli:

Pensi che queste tre mete non facciano per te? Allora ecco 5 destinazioni da vedere in autunno in Italia!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Mini Guida

New York, la mini guida della prima volta, prima parte