Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 3, 2015
Quando ho sentito parlare di Magnolia Bakery per la prima volta a New York non c’ero ancora mai stata, ma appena sono riuscita a mettere piede nella Grande Mela, una delle mie prime tappe è stata proprio questa piccola pasticceria, come la chiameremmo noi qui in Italia.
Magnolia Bakery nasce diversi anni fa, ancora prima che i cupcake andassero di moda, ma è con la serie televisiva Sex and the City che ha avuto il suo successo. In tanti arrivano fino qua non solo per mangiare un red velate cupcake, il mio preferito, ma anche solo per vedere i negozi, studiare la location, ammirare le pareti di carta zuccherata, i dolci super zuccherosi e sedersi a chiacchierare un po’ in quest’atmosfera senza tempo.
Se desideri visitare il primissimo negozio aperto a New York, ti consiglio di andare al 401 di Bleecker Street, in una zona super carina tra l’altro dove di fianco si trova un piccolo parco giochi dove tate, probabilmente super pagate, portano al parco bambini figli di ricconi e star con casa a New York, ma non solo. Qui troverete anche i famosi dog sitter con decine di cani al seguito e tutto quello che si vede nei film: zone di lusso per persone che stanno davvero bene e anche passeggiare in queste stradine non sarà affatto male, credete a me. Se volete sognare un po’, questo posticino merita, assicurato!
Oggi Magnolia Bakery è diventata una catena, dall’aspetto di piccola bottega, ma una catena che si trova in varie parti della Grande Mela. La si trova in varie sedi e tutte sembrano autentiche grazie alla loro atmosfera vintage e lo stile retrò.
I cupcake vengono circa 3/3.50$, nel menù ufficiale si possono vedere tutti i gusti e tutti i prezzi. Ma non ci sono solo i cupcake, si parla di cookies, brownies, cheesecake e cakes. Se proprio volete esagerare prendete una scatola da 6 o 4 cupcakes e portateli in hotel/camera per farci colazione la mattina dopo, la mattina svegliarsi con un dolce sapore come questo potrebbe cambiare letteralmente la vostra giornata!
Dopo aver provato i cupcake nel primo negozio di New York, non sono riuscita a non mettere piede anche negli altri negozi e, data la mia passione per i red velvet, non sono riuscita a non entrare negli altri negozi sparsi per tutta New York.
Dei dolci preferiti di Naike a New York ne avevamo già parlato in un altro post e così, dopo aver dedicato un intero post al Magnolia Bakery, presto scriverò anche io dei miei tre posti preferiti nella Grande Mela per una colazione o una merenda di gusto, perché oltre al Magnolia a New York c’è di più!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Spettacolo!!! Non li conoscevo… ammetto di non aver mai seguito tantissimo la serie televisiva!! Ma che voglia!!!
Vero?! Eh, io la guardavo sempre quella serie e comunque i cupcake lì sono una droga! ^_^