Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

5 spiagge a meno di due ore da Londra

3 minuti di lettura
Londra non è solo pioggia e giornate uggiose, scopri nel post come raggiungere alcune località rilassanti per le giornate londinesi più assolate.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 2, 2018

Londra è nella morsa del caldo e si raggiungono, sempre più spesso, picchi di 37 gradi. Sembra la trama di un film americano sulle catastrofi climatiche e invece è tutto vero. Il clima tipico inglese, quello piovoso e uggioso per intenderci, sembra ormai una caratteristica del passato. Se da un lato stendersi sul prato di uno dei numerosi parchi della città è il sogno di molti, dall’altro dobbiamo ammettere che la frenesia e il caldo della città diventa davvero insopportabile. In meno di due ore in treno, possiamo cercare un po’ di refrigerio nelle coste del Sussex e del Kent, a sud dell’Inghilterra. Di seguito, vi presentiamo 5 lidi che rappresentano un’ottima alternativa ai parchi londinesi.

1. Brighton, East Sussex

Brighton è una delle mete più frequentate da inglesi e turisti di tutto il mondo che oltre a godere di una buona meta balneare possono anche vivere le numerose attrazioni della città.
Se andate a Brighton, fate una piacevole e romantica passeggiata sul lungomare fino ad arrivare al Brighton Pier circondato da una varietà di giostre e attrazioni come il Royal Pavilion.

Se amate lo shopping, fate tappa nel quartiere “The Lanes” con una vasta scelta di negozi, locali e movida. Brighton è infatti conosciuta per la sua ricca vita notturna.
Per raggiungere Brighton, prendete il treno dalla stazione centrale di Victoria o dalla St. Pancras International, con treni ad alta velocità, e in meno di un’ora potete raggiungere la stazione ferroviaria di Brighton, a due passi dalla spiaggia.

2. Camber Sands, East Sussex

A circa due ore di treno da Londra, troverete la Camber Sands, una spiaggia di sabbia fine e dorata che è considerata una delle spiagge piu incontaminate del litorale della costa sudorientale.
Ideale per famiglie, coppie ma anche giovani alla ricerca di un po’ di relax e di nuove avventure. La spiaggia è infatti consigliata agli amanti degli sport acquatici. Qua è infatti possibile praticare lo snorkeling, windsurf e kite-surf. Se vi viene appetito, potete sempre fare visita al Rye Bay Cafè per gustare degli ottimi piatti di stagione preparati con ingredienti a km 0.

3. West Wittering, West Sussex

Avete mai sentito parlare della serie televisiva inglese Downton Abbey? Se la vostra risposta è si, una tappa a questa spiaggia è obbligatoria. Alcune scene della serie, infatti, sono state girate a West Wittering. Il lido, distante circa 1 ora e mezza da Londra, è rinomata per il fantastico panorama dal porto di Chichester e del South Downs. Ideale per famiglie e giovani in cerca di un’onda sulla quale fare surf. Se non amate particolarmente la sabbia, potete usufruire del parco adiacente alla spiaggia, per stendere un telo e gustare un ottimo sandwich. Proprio come una persona del luogo. Se invece siete alla ricerca di un piatto più sostanzioso, potete sempre sedervi al tavolo al West Wittering Beach Cafè.

4. Holywell Retreat Beach, Eastbourne, East Sussex

È considerato uno dei lidi piu soleggiati del Regno Unito. Eastbourne è la meta ideale per gli amanti della tranquillità. Ottima per chi desidera staccare la spina della frenesia della città e necessita di ricaricarsi di nuova energia. I paesaggi ricordano i film di Rosamunde Pilcher. A due passi dalla spiaggia, infatti, trovate un pontile sul quale fare due piacevoli passi. Se amate passeggiare, potete continuare il vostro percorso sul sentiero costiero del South Down tramite il quale potete raggiungere le scogliere di Beachy Head. Nei pressi del percorso, troverete anche i Giardini all’italiana e la Tower Gallery of Contemporary Art, una galleria d’arte moderna che presenta una collezione di mostre di artisti locali. Questo splendido scenario dista solo un’ora e mezza da Londra.

5. Minnis Bay, Birchington (Kent)

A meno di due ore da Londra, ci dirigiamo verso la costa del Kent. Meta ideale per le famiglie grazie alla presenza di un’area attrezzata per i più piccoli. La Minnis Bay è frequentata anche da molti amanti del windsurf, della vela e del kite boarding che si sfidano a colpi di onde generate dal vento che soffia costante sul lido.
Se il sole è troppo forte, potete trovare un po’ di fresco al Minnis Bay bar e Brasserie sul lungomare di fronte alla spiaggia. I più sportivi possono raggiungere la spiaggia anche in bici grazie ad una lunga pista ciclabile che costeggia tutte le località di mare della zona. Da non perdere anche la località balneare di Margate, una delle zone più rinomate del Kent.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

20 articoli

Informazioni sull'autore
SEO copywriter, social media manager e docente, collabora con quotidiani e periodici, radio, televisioni e online magazine sia in Italia che all’estero. Laureata in Mediazione linguistico-culturale a La Sapienza e con un Master in Giornalismo alla Birkbeck University di Londra, cura i contenuti di diversi siti aziendali, tra cui un suo blog personale. Ama la fotografia, i viaggi e lo sport. Adora lavorare su nuovi progetti, avviare nuove collaborazioni e conoscere nuove persone.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.