Spiagge per rilassarsi vicino Londra: un'alternativa ai parchi

5 spiagge a meno di due ore da Londra

5 spiagge a meno di due ore da Londra

Londra non è solo pioggia e giornate uggiose, scopri nel post come raggiungere alcune località rilassanti per le giornate londinesi più assolate.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Londra è nella morsa del caldo e si raggiungono, sempre più spesso, picchi di 37 gradi. Sembra la trama di un film americano sulle catastrofi climatiche e invece è tutto vero. Il clima tipico inglese, quello piovoso e uggioso per intenderci, sembra ormai una caratteristica del passato. Se da un lato stendersi sul prato di uno dei numerosi parchi della città è il sogno di molti, dall’altro dobbiamo ammettere che la frenesia e il caldo della città diventa davvero insopportabile. In meno di due ore in treno, possiamo cercare un po’ di refrigerio nelle coste del Sussex e del Kent, a sud dell’Inghilterra. Di seguito, vi presentiamo 5 lidi che rappresentano un’ottima alternativa ai parchi londinesi.

1. Brighton, East Sussex

Brighton è una delle mete più frequentate da inglesi e turisti di tutto il mondo che oltre a godere di una buona meta balneare possono anche vivere le numerose attrazioni della città.
Se andate a Brighton, fate una piacevole e romantica passeggiata sul lungomare fino ad arrivare al Brighton Pier circondato da una varietà di giostre e attrazioni come il Royal Pavilion.

Se amate lo shopping, fate tappa nel quartiere “The Lanes” con una vasta scelta di negozi, locali e movida. Brighton è infatti conosciuta per la sua ricca vita notturna.
Per raggiungere Brighton, prendete il treno dalla stazione centrale di Victoria o dalla St. Pancras International, con treni ad alta velocità, e in meno di un’ora potete raggiungere la stazione ferroviaria di Brighton, a due passi dalla spiaggia.

2. Camber Sands, East Sussex

A circa due ore di treno da Londra, troverete la Camber Sands, una spiaggia di sabbia fine e dorata che è considerata una delle spiagge piu incontaminate del litorale della costa sudorientale.
Ideale per famiglie, coppie ma anche giovani alla ricerca di un po’ di relax e di nuove avventure. La spiaggia è infatti consigliata agli amanti degli sport acquatici. Qua è infatti possibile praticare lo snorkeling, windsurf e kite-surf. Se vi viene appetito, potete sempre fare visita al Rye Bay Cafè per gustare degli ottimi piatti di stagione preparati con ingredienti a km 0.

3. West Wittering, West Sussex

Avete mai sentito parlare della serie televisiva inglese Downton Abbey? Se la vostra risposta è si, una tappa a questa spiaggia è obbligatoria. Alcune scene della serie, infatti, sono state girate a West Wittering. Il lido, distante circa 1 ora e mezza da Londra, è rinomata per il fantastico panorama dal porto di Chichester e del South Downs. Ideale per famiglie e giovani in cerca di un’onda sulla quale fare surf. Se non amate particolarmente la sabbia, potete usufruire del parco adiacente alla spiaggia, per stendere un telo e gustare un ottimo sandwich. Proprio come una persona del luogo. Se invece siete alla ricerca di un piatto più sostanzioso, potete sempre sedervi al tavolo al West Wittering Beach Cafè.

4. Holywell Retreat Beach, Eastbourne, East Sussex

È considerato uno dei lidi piu soleggiati del Regno Unito. Eastbourne è la meta ideale per gli amanti della tranquillità. Ottima per chi desidera staccare la spina della frenesia della città e necessita di ricaricarsi di nuova energia. I paesaggi ricordano i film di Rosamunde Pilcher. A due passi dalla spiaggia, infatti, trovate un pontile sul quale fare due piacevoli passi. Se amate passeggiare, potete continuare il vostro percorso sul sentiero costiero del South Down tramite il quale potete raggiungere le scogliere di Beachy Head. Nei pressi del percorso, troverete anche i Giardini all’italiana e la Tower Gallery of Contemporary Art, una galleria d’arte moderna che presenta una collezione di mostre di artisti locali. Questo splendido scenario dista solo un’ora e mezza da Londra.

5. Minnis Bay, Birchington (Kent)

A meno di due ore da Londra, ci dirigiamo verso la costa del Kent. Meta ideale per le famiglie grazie alla presenza di un’area attrezzata per i più piccoli. La Minnis Bay è frequentata anche da molti amanti del windsurf, della vela e del kite boarding che si sfidano a colpi di onde generate dal vento che soffia costante sul lido.
Se il sole è troppo forte, potete trovare un po’ di fresco al Minnis Bay bar e Brasserie sul lungomare di fronte alla spiaggia. I più sportivi possono raggiungere la spiaggia anche in bici grazie ad una lunga pista ciclabile che costeggia tutte le località di mare della zona. Da non perdere anche la località balneare di Margate, una delle zone più rinomate del Kent.

Booking.com

© 2018 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...