Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Paros e la Grecia di Immaturi il Viaggio

2 minuti di lettura
Le scene di Immaturi il viaggio sono state tutte girate a Paros, vedere per credere. Il film sequel di Immaturi è stato girato in Grecia, leggi il post per scoprire le scene e anche per sapere dove dormire a Paros low cost.

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2015

Avete mai visto il film Immaturi il viaggio? Esatto, proprio il sequel del film Immaturi, quello del viaggio di maturità dei ragazzi in Grecia. Ecco, sapete che è stato ambientato e anche girato a Paros? Forse lo sapevate sì anche perché loro per tutto il film ripetono di andare a Paros, solo che alle volte se nei film si dice che si andrà in un posto poi non è detto che le riprese vengano fatte effettivamente lì, come nel caso dell’altro film, quello girato in Puglia e invece raccontato come se fossero in Africa. In questo caso però è andata esattamente così, il film di Immaturi il viaggio è stato girato a Paros, e io ci sono stata.

paros-grecia

Tra le altre cose vi svelo una curiosità che mi ha detto la mia guida a Paros, che ha svolto anche un piccolo ruolo all’interno del film in questione. Il film in origine sarebbe stato dovuto girare a Mykonos ma a causa delle sue vie davvero strette, si è preferita Paros.

Eccoci allora, una delle scene clou di questo film e che si può davvero dislocare in qualche angolo dell’Isola è quella in cui Luca Bizzarri, nel film Piero Galeazzi, attende per ore che la sua conquista fatta in Grecia arrivi nella piazzetta in cui da ore l’aspetta seduto. Di che piazzetta stiamo parlando? Della piazzetta che si trova nel centro di Naousa Parikia.

parikia

Grazie alla foto di Federico Toccaceli che, in vacanza in Grecia, ha scattato una foto per noi e l’ha fatta avere alla redazione di Viaggi Low Cost. Noi ci eravamo sbagliati quando avevamo scritto che la piazzetta si trovava a Naousa :) Questa è la dimostrazione che si può e si deve sempre imparare, ma anche che in due, in tre o in quattro… le informazioni si reperiscono meglio!

piazzetta-paros

Troppo poco, direte voi, volevate sapere qualcosa di più? Allora vi consiglio di andare in vacanza a Paros, solo così potrete ritrovare tutte le location del film, attenzione però perché Paros è bellissima ma è davvero difficile individuare le location. Pensare che gli attori sono stati giorni e forse settimane a girare su quest’isola mi fa venire un pochino di invidia. Qui si mangia bene, si prende il sole, il mare è favoloso e le persone splendide. Per non parlare poi del cibo greco che letteralmente adoro. Bè, se andate in vacanza in Grecia e a Paros nello specifico e riuscite a trovare qualche altra location del film che mi sono persa, tornate a dirmelo e lasciatemi un commento in questo post :)

immaturi-il-viaggio

Se vi serve un consiglio su dove dormire a Paros, io vi suggerisco di dare un’occhiata al posticino in cui ho dormito io, l’Hotel Akrotiri, low cost e curato con una buona colazione e una vista dalla camera la mattina ineguagliabile. L’hotel è gestito da giovani, ha il wifi, la piscina e a pochi metri di distanza anche la spiaggia ovviamente. Le camere sono semplici ma deliziose. Molto curato.

Per chi non si ricorda di che film stiamo parlando o vuole rivedere un pochino di Paros, qui sotto il trailer ufficiale.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Harry Potter Studios, Londra: cosa c'è da sapere

Come il buon Silente ci insegna, “non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.” Ma oggi tutto cambia. Oggi vi verranno fornite le informazioni necessarie per poter far combaciare finalmente sogno e realtà, grazie al Tour di Harry Potter agli Warner Bros Studios a Londra. Venite a scoprire tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio al tour più magico che esista!
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Destinazioni

Viaggi a tema: ambientazioni film

Chi non ha mai desiderato poter vedere con i propri occhi le scene iconiche del proprio film preferito?! Attraverso questo articolo infatti, andremo a scoprire alcuni degli spot più famosi, affinché tu possa aggiungere all’interno del tuo viaggio.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

33 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.