Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014
Trovare il nome di questa friggitoria di Bruxelles non è stato facile. Io l’ho scoperta per caso, girovagando per le strade della città belga e prima di arrivare a Grand Place la fame mi ha colta! Il locale si presenta bene e ancora meglio è vedere il bellissimo adesivo Routard. La friggitoria infatti è consigliata dalla famosa guida anche per l’anno 2012.
Devo dire la verità, l’adesivo l’ho trovato dopo, dopo aver già assaggiato le patatine che erano davvero ottime. Il nome, come detto, l’ho trovato a fatica anche perché la Friteria Tabora non è molto conosciuta online, ma merita. Qui dentro friggono tutto, come da logica in un friggitoria in effetti :D
Le patatine grandi vengono 3.50€ e sono davvero grandi, ci si mangia tranquillamente in due. Una coca cola viene 1.50€ i prezzi non sono eccessivi e il locale si trova a 2 vie dalla Grand Place. Il consiglio è quello di passarci, non dimenticatevi degli orari: lunedì, mercoledì e sabato dalle 11 alle 19, martedì e sabato dalle 11 alle 18. Ah la friggitoria si trova in Rue de Tabora nel caso la cercaste ;)
Provata la prima sera! c’era gente ma la fila era veloce, in un attimo avevamo il nostro cartoccio di patatine…slurp! Secondo te sono fritte nell’olio o nello strutto? perchè ho trovato chi dice in un modo e chi dice nell’altro…comunque sono un MUST! :)
Che buone quelle patatine con tutta quella maionese….secondo me nell’olio anche perché se non sbaglio era lì…dici che le passano prima nello strutto? Oh mio dio :O
Sulla guida LP parlava di strutto…in effetti un vago sapore di carne ce l’avevano! Diciamo che tra queste e quelle di Maison Antoine è una gara dura e io sono andata a correre oggi per smaltire ;)