Serie tv ambientate a New York: le 10 più famose - Viaggi Low Cost

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

Se amate la televisione e le serie televisive, questo post è proprio per voi! 10 set imperdibili per chi visita la Grande Mela: da Friends a Sex and the City, da Law and Order a Seinfield, tante curiosità che renderanno New York ancora più fascinosa!

di , | Cosa Fare

Booking.com

La Big Apple, conosciuta anche come la città che non dorme mai, è da sempre considerata una delle mete più interessanti da visitare per la sua immensità, per la modernità e il coinvolgente ritmo dei newyorkesi. È la megalopoli perfetta per tutti coloro che sono folli amanti della televisione, del cinema, della musica. Le serie tv ambientate a New York sono moltissime: da anni, la Grande Mela ospita set che hanno segnato la storia del cinema. Di conseguenza è d’obbligo, per ogni visitatore, trovare un po’ di tempo per esplorare le zone e gli edifici, all’interno del quale sono state girate le scene dei più celebri TV SHOWS.

Serie tv ambientate a New York: 10 set da non perdere

1. Friends

La fiction americana anni 90 che ha lanciato attori come: Jennifer Aniston, Courtney Cox e David Schwimmer, venne girata nella grande capitale. I protagonisti amavano riunirsi nello storica caffetteria ‘CENTRAL PERK‘, ma sfortunatamente non è possibile visitarla perché è solo un luogo immaginario. Fortunatamente la famosa Pulitzer Fountain esiste davvero: la fontana visibile nella sigla di apertura “I’ll be there for you”. Essa è situata nella Grand Army Plaza di Manhattan.

2. Gossip Girl

Serena van der Woodsen e Blair Waldorf, le studentesse dell’Upper East Side, amavano pranzare sedute su una scalinata alla moda, amata da ogni turista: quella del Metropolitan Museum of Art.
Inoltre, il grandissimo palazzo, all’interno del quale (Blake Lively) e Chuck Bass vivevano a partire dalla terza stagione è il New York Palace Hotel.
Indirizzo: 455 Madison Ave, New York, NY 10022, Stati Uniti

3. Sex And The City

La fashionista Carrie Bradshaw era solita scendere gli scalini del suo appartamento di Manhattan con abiti firmati e Manolo Blahnik ai piedi. Quel condominio è situato in una tranquilla e pacifica zona in Perry Street 64. Un fatto Interessante è che la casa è stata acquistata recentemente per quasi undici milioni di dollari ed il proprietario, per motivi di privacy, ha deciso di mettere delle transenne per impedire ai fan di disturbare.

4. I Robinson

È stato lo show per eccellenza degli anni 80. Con il comico Bill Cosby, è una delle soap televisive più amate e seguite di sempre. La famiglia Robinson viveva in un semplice, ma elegante quartiere della ‘Grande Mela’, tutt’oggi esistente. L’ indirizzo è St. Luke Place. Inoltre, la peculiarità della casa è la caratteristica conformazione tipica americana: scaletta decorata dai  vasi di fiori e mattoni rossi.

5. How I met your mother

Lo show televisivo ambientato a Midtown New York, presenta punti molto interessanti per i fan che vogliono rivivere l’esperienza di essere nel set. Tra i luoghi cult, ricordiamo il famoso McGee’s Pub (nome originale: McLaren’s Pub).

6. Suits

La serie è stata girata per la maggior parte del tempo in Canada, ma nella megalopoli vicino Boston, pensando al plot della prima stagione (con protagonista Megan Markle, Duchessa del Sussex) sono presenti i set costruiti per imitare i vari uffici legali vicino i murales che si trovano all’orizzonte di NYC.

7. La tata

Comedy dei primi anni ottanta. Celebre per la stravaganza e la simpatia della Colf Francesca. È possibile fare un tour del set e visitare la palazzina chic all’interno del quale vivevano il ricco vedovo con la famiglia e la tata di origini Italiane, andando a 7E 75th Street.

8. I Jefferson

La buffa famiglia afro-americana di New York ha segnato la storia delle sitcom. È necessario fare una visita ai Warner Bros Studios, se si vuole fare un tour dell’appartamento dei coniugi Jefferson.

9. Law and Order

Tv show a tema giuridico e legale, che mostrava anni fa, una moltitudine di avvocati impegnati nella loro professione, mentre scendevano le scale di un tribunale che nella realtà si trova a Foley Square, luogo dove ha sede la Corte Suprema americana.

10. Seinfeld

Sitcom che ha come protagonisti: Jason AlexanderJerry Seinfeld. È stata una delle più seguite agli inizi degli anni 90. I principali personaggi della serie amavano riunirsi nello storico locale Monk’s Cafè, situato vicino alla rinomata Columbia University vicino alla 12th Avenue.

Booking.com

© 2019 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Mini guida di New York, seconda parte

Cosa vedere a New York in sette giorni e dieci giorni - seconda parte

Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo....