Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

2 minuti di lettura
Se amate la televisione e le serie televisive, questo post è proprio per voi! 10 set imperdibili per chi visita la Grande Mela: da Friends a Sex and the City, da Law and Order a Seinfield, tante curiosità che renderanno New York ancora più fascinosa!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 23, 2019

La Big Apple, conosciuta anche come la città che non dorme mai, è da sempre considerata una delle mete più interessanti da visitare per la sua immensità, per la modernità e il coinvolgente ritmo dei newyorkesi. È la megalopoli perfetta per tutti coloro che sono folli amanti della televisione, del cinema, della musica. Le serie tv ambientate a New York sono moltissime: da anni, la Grande Mela ospita set che hanno segnato la storia del cinema. Di conseguenza è d’obbligo, per ogni visitatore, trovare un po’ di tempo per esplorare le zone e gli edifici, all’interno del quale sono state girate le scene dei più celebri TV SHOWS.

Serie tv ambientate a New York: 10 set da non perdere

1. Friends

La fiction americana anni 90 che ha lanciato attori come: Jennifer Aniston, Courtney Cox e David Schwimmer, venne girata nella grande capitale. I protagonisti amavano riunirsi nello storica caffetteria ‘CENTRAL PERK‘, ma sfortunatamente non è possibile visitarla perché è solo un luogo immaginario. Fortunatamente la famosa Pulitzer Fountain esiste davvero: la fontana visibile nella sigla di apertura “I’ll be there for you”. Essa è situata nella Grand Army Plaza di Manhattan.

2. Gossip Girl

Serena van der Woodsen e Blair Waldorf, le studentesse dell’Upper East Side, amavano pranzare sedute su una scalinata alla moda, amata da ogni turista: quella del Metropolitan Museum of Art.
Inoltre, il grandissimo palazzo, all’interno del quale (Blake Lively) e Chuck Bass vivevano a partire dalla terza stagione è il New York Palace Hotel.
Indirizzo: 455 Madison Ave, New York, NY 10022, Stati Uniti

3. Sex And The City

La fashionista Carrie Bradshaw era solita scendere gli scalini del suo appartamento di Manhattan con abiti firmati e Manolo Blahnik ai piedi. Quel condominio è situato in una tranquilla e pacifica zona in Perry Street 64. Un fatto Interessante è che la casa è stata acquistata recentemente per quasi undici milioni di dollari ed il proprietario, per motivi di privacy, ha deciso di mettere delle transenne per impedire ai fan di disturbare.

4. I Robinson

È stato lo show per eccellenza degli anni 80. Con il comico Bill Cosby, è una delle soap televisive più amate e seguite di sempre. La famiglia Robinson viveva in un semplice, ma elegante quartiere della ‘Grande Mela’, tutt’oggi esistente. L’ indirizzo è St. Luke Place. Inoltre, la peculiarità della casa è la caratteristica conformazione tipica americana: scaletta decorata dai  vasi di fiori e mattoni rossi.

5. How I met your mother

Lo show televisivo ambientato a Midtown New York, presenta punti molto interessanti per i fan che vogliono rivivere l’esperienza di essere nel set. Tra i luoghi cult, ricordiamo il famoso McGee’s Pub (nome originale: McLaren’s Pub).

6. Suits

La serie è stata girata per la maggior parte del tempo in Canada, ma nella megalopoli vicino Boston, pensando al plot della prima stagione (con protagonista Megan Markle, Duchessa del Sussex) sono presenti i set costruiti per imitare i vari uffici legali vicino i murales che si trovano all’orizzonte di NYC.

7. La tata

Comedy dei primi anni ottanta. Celebre per la stravaganza e la simpatia della Colf Francesca. È possibile fare un tour del set e visitare la palazzina chic all’interno del quale vivevano il ricco vedovo con la famiglia e la tata di origini Italiane, andando a 7E 75th Street.

8. I Jefferson

La buffa famiglia afro-americana di New York ha segnato la storia delle sitcom. È necessario fare una visita ai Warner Bros Studios, se si vuole fare un tour dell’appartamento dei coniugi Jefferson.

9. Law and Order

Tv show a tema giuridico e legale, che mostrava anni fa, una moltitudine di avvocati impegnati nella loro professione, mentre scendevano le scale di un tribunale che nella realtà si trova a Foley Square, luogo dove ha sede la Corte Suprema americana.

10. Seinfeld

Sitcom che ha come protagonisti: Jason AlexanderJerry Seinfeld. È stata una delle più seguite agli inizi degli anni 90. I principali personaggi della serie amavano riunirsi nello storico locale Monk’s Cafè, situato vicino alla rinomata Columbia University vicino alla 12th Avenue.

5 articoli

Informazioni sull'autore
Studentessa di lingue e appassionata di moda, beauty e viaggi. Nata in una piccola città di provincia vicino Roma. A partire dal 2018 comincia a dedicarsi alla scrittura, iniziando a lavorare come Freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.