Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2014
Harry ti presento Sally è un film bellissimo, pieno di humor e di momenti intensi che al di là di ogni dialogo è rimasto nella memoria degli spettatori per la scena della tavola calda.
Da Chicago a New York e in tanti altri momenti della vita, Harry e Sally si ritrovano a fare discorsi e a vivere momenti diversi della loro storia più o meno insieme. Durante uno dei tanti incontri Harry e Sally arrivano nella famosa tavola calda e qui si svolge una delle scene più memorabili e divertenti della storia del cinema.
La tavola calda in questione è il Katz’s Delicatessen, che si trova nel Lower East Side a New York City. La tavola calda oggi è meta di turisti e curiosi che in ritrovano qui il tavolo di Harry e Sally e il tavolo a fianco dove la signora, la madre del regista Rob Reiner, chiese dopo la performance di Mag Ryan: “quello che ha preso la signorina“.
Perché mangiare da Katz’s Delicatessen
Katz’s Delicatessen non è solo per gli appassionati del famoso film, ma è anche per chi vuole mangiare bene. Qui si possono ordinare decine di panini e l’atmosfera è rilassata e cordiale. Non sarà difficile scambiare qualche parola, se non qualche risata con chi lavora dietro al bancone e vi prepara i panini. Tra l’altro sono quasi tutti uomini e sono un vero e proprio squadrone. Sì perché qui durante il weekend il locale è pieno, ecco perché vi consiglio di venire durante la settimana, magari a pranzo, proprio come ho fatto io. Zero fila e tanto buon cibo!
Cosa mangiare da Katz’s Delicatessen?
Io ho provato il classicissimo pastrami, ma ho anche assaggiato il panino con manzo. I panini non sono proprio economici, ma dovete avere una bella fame per mangiarne uno intero e la fame vi passerà per un bel po’, perché sono enormi. Il classico panino con pastrami è quello che viene più di tutti perché ha un costo di 18.45$. Io ho mangiato solo il panino, perché non riuscivo a provare altro, le bevande come al solito in America le si paga una volta sola e poi si può bere quante più volte si vuole. Se però voi avete assaggiato insalate, dolci o qui ci avete fatto la colazione, fatemelo sapere perché sono molto curiosa :)
Un consiglio per mangiare da Katz’s
Più che altro è una raccomandazione. Appena entrati prendete subito il vostro ticket. C’è sempre una persona che controlla che all’ingresso tutti prendano il ticket, ma se voi lo sapete già evitate di fare i turisti della situazione. Non si paga quando si ordina infatti, ma alla fine alla cassa prima di uscire. Il ticket servirà a chi vi prende l’ordine per segnare tutto quanto su questo tagliandino, alla fine dovrete consegnarlo e pagare in base a quello che avete preso.
Ma cos’è il pastrami?
Il pastrami è un tipo di carne , speziata, affumicata, che gli americani mangiano di solito in due fette di pane di segale, un po’ di senape e tanti sottaceti. La tavola calda di Katz’s Delicatessen non è molto invitante, è una banale tavola calda come ce ne sono centinaia in America. Ma vuoi per il film che qui venne ambientato diverso fa, vuoi per i prezzi ancora accettabili e vuoi per il menù, decisamente ottimo, questo posto è una chicca nel cuore di New York che non bisogna perdere una volta arrivati fino qua.
Ma voi lo avete mai mangiato? Lo mangereste? Katz’s Delicatessen è ormai famosissimo tra i turisti che qui arrvano proprio spinti dal film che ha reso davvero celebre questo posto con la famosa scena. Una volta arrivati fino a qua però, in tanti rimangono piacevolmente stupiti e non solo perché questo posto esiste davvero (come potete vedere nella mappa sotto), ma anche perché pare si mangi davvero bene. Una delle cose che più piace da Katz’s Delicatessen è il suo pastrami.
Harry: Mi racconti la storia della tua vita?
Sally: La storia della mia vita?
Harry: Ci vogliono 18 ore per arrivare a New York
Sally: Con la storia della mia vita non usciamo neanche da Chicago, mica mi è successo niente finora. Ecco perché vado a New York
Harry: Così ti succede qualcosa?
Sally: Sì
Harry: Cioè?
Sally: E cioè vado ad una scuola per diventare giornalista
Harry: Così racconti quello che succede agli altri
Sally: Se vuoi metterla così.
E adesso godiamoci tutti insieme, ancora un volta, la scena che ci fa sempre tanto ridere – sicuramente a me – di Harry ti presento Sally!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!