Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Carnevale 2014 nelle piazze d’Italia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 15, 2014

carnevale-2014

Con le sue tradizioni e i suoi colori il Carnevale 2014 è arrivato anche quest’anno. Subito dopo le feste di Natale, il Carnevale è sempre in agguato, tanto che si dice che dopo Natale… è sempre Carnevale. Vediamo insieme quali sono i giorni di festa per questo evento, quali i giorni in cui si festeggerà un po’ di più e quali i giorni in cui potremo dedicarci un po’ alla dieta o all’organizzazione di feste in maschera.

Giovedì Grasso quest’anno arriva il 27 Febbraio, preparate quindi tutti i dolcetti regionali che conoscete o affrettatevi a impararli. Oltre alle frittelle di mele ad esempio dalle mie parti si fa la cicerchiata, ma anche i dolcetti di carnevale come le sfrappe o le chicchiere, in tante regioni si chiamano in modo diverso ma simile.

Il giorno 2 Marzo 2014 invece viene festeggiato il Carnevale. Sarà il giorno più speciale da festeggiare sia in famiglia che nelle Piazze d’Italia, dove seguiranno programmi più o meno intensi, ma sicuramente colorati e divertenti per intrattenere famiglie e feste in maschera.

Come ogni Carnevale si finisce con il Martedì Grasso 2014, che verrà festeggiato il 4 marzo 2014. Una festa che si svolge nel 2014 a primavera inoltrata possiamo dire, dato che a volte il carnevale è arrivato anche a inizio febbraio. Voi come festeggerete il Carnevale? Ci avete già pensato?

Carnevale di Viareggio 2014 – tutte le informazioni sul Carnevale di Viareggio, uno degli storici carnevali, senza dubbio uno dei più famosi e dei più belli con il famoso Burlamacco, la maschera rossa e bianca simbolo della tradizione carnevalesca in Toscana.

Anche il Carnevale 2014 di Venezia ha un programma piuttosto ricco quest’anno. Le feste iniziano il 15 febbraio, un giorno dopo sanValentino, e terminano il 4 marzo, il tema è “La Natura fantastica”. Per dormire gratis, potete usare le notti del b&b day infatti prenoti almeno due notti e una la paghi, anche a Venezia.

Uno dei carnevali storici in Italia, anche per la maschera che l’ha reso famoso e che ancora oggi viene riproposta ogni feste di Carnevale, cioè quella di Meneghino, è il carnevale ambrosiano. A Milano il Carnevale 2014 viene festeggiato con eventi e un programma ricco di musica, non solo nostrana.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.