Come viaggiare di più spendendo di meno

Ryanair
Come Muoversi

10 voli Ryanair per viaggiare in Italia

2 minuti di lettura

Nonostante le recenti restrizioni in Italia, la compagnia aerea Ryanair non si ferma. Ci sono viaggi che è possibile rimandare e viaggi che vale la pena spostare, ma per tutti quelli che hanno necessità di raggiungere parenti lontani o casa, Ryanair mette a disposizione nuovi voli interni all’Italia che possono aiutare gli spostamenti degli italiani.

Parliamo di viaggi per piacere o per lavoro, ma soprattutto in questo caso di viaggi che non possono essere rimandati. Se per caso non hai potuto usufruire del volo durante il periodo del primo lockdown in Italia e non hai mai fatto l’azione di richiedere il rimborso a Ryanair, puoi usare il voucher per prenotare un nuovo volo.

Torino

Ti ricordiamo l’importanza di seguire tutte le raccomandazioni delle compagnie aeree e degli aeroporti, nonché delle istituzioni. Viaggiare è ancora possibile ma bisogna necessariamente seguire i consigli per volare sicuri in Italia. Ogni compagnia aerea poi adotta le proprie pratiche e le proprie strategie, ti consigliamo quindi di verificare prima di prenotare un volo o di partire quali sono le raccomandazioni e le richieste delle singole compagnie aeree.

Lamezia Terme – Torino

La nuova rotta annunciata da Ryanair è la tratta Lamezia Terme- Torino, attiva con quattro voli settimanali, a partire dal 25 ottobre 2020 fino a marzo 2021. Chi necessita di tornare a casa per le vacanze di Natale, andare a far visita ai parenti da Torino a Lamezia Terme o viceversa da Lamezia Terme a Torino, potrà approfittare di questa nuova proposta. Nella città piemontese di cose da vedere ce ne sono tantissime, ecco un consiglio su 10 cose da non perdere a Torino.

La Calabria è una bellissima destinazione tra l’altro da visitare tutto l’anno, sia per i suoi Borghi fantasma che per i suoi riti pasquali, i Vattienti della Calabria.

Cagliari

Cagliari – Torino

Un’altra rotta che investe sulla città del Piemonte è la Cagliari – Torino. Sempre a partire dal 25 ottobre 2020 come parte integrante dell’operativo invernale 2020 di Ryanair, la tratta verrà attivata fino a marzo 2021. La Sardegna è una meta meravigliosa in primavera e in estate, ma per vedere oltre il mare e le spiagge anche un po’ di cultura, si può approfittare della stagione autunnale e invernale per visitare i Borghi sardi.

Tra le cose da non perdere in Sardegna, sicuramente una Alghero fuori stagione, ma anche la visita di Olbia e del suo centro storico o ancora, per chi ama fare trekking e il contatto con la natura i siti archeologici da non perdere, iniziando proprio dai nuraghi.

Todi

Sicilia e Umbria

Sicilia e Umbria sono sempre più vicine con le nuove rotte Ryanair grazie a due collegamenti, Catania-Perugia, con due voli settimanali, e la nuova rotta che collegherà Palermo – Perugia a partire dal 27 ottobre con frequenza bisettimanale. La città dell’Umbria ha tanto da offrire, partendo proprio da Perugia certamente ma non solo, anche con un weekend in Montefalco ad esempio o passando un soggiorno ad Assisi, o infine cosa fare visitando Todi.

In Sicilia c’è solo l’imbarazzo della scelta. Catania e Palermo sono due città ricche di storia e di cultura e non è sempre necessario conoscerla attraverso dei musei. Da Catania si può facilmente raggiungere Taormina e prendere una granita al famoso Bam Bam Bar, mentre da Palermo si può arrivare in un’ora a visitare il Duomo di Monreale.

Bari

Bari – Italia

Bari infine, sempre più servita con voli verso tutta Italia. Con l’aggiunta di 17 nuovi voli settimanali la città di Bari raggiunge così destinazioni come Bergamo, Bologna e Catania a partire dal 1 dicembre 2020, ma anche Cuneo, Genova, Trieste, Torino e Venezia.

Una bella lista di nuove rotte e destinazioni per decidere se andare a mangiare una delle focaccia più buone di Bari vecchia o andare verso una città del nord Italia per una visita ad un parente o un weekend di relax.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Gli Stati Uniti riaprono a novembre ai turisti vaccinati

Gli Stati Uniti hanno annunciato che da novembre il Paese riaperti ai turisti provenienti dall’Europa e da qualche altro Paese, se completamente vaccinati, con test negativo, senza fare la quarantena.
News

Assicurazione viaggio in tempo di Covid, quanto conta

Quanto conta l’assicurazione di viaggio in tempo di Covid? Come stipularla a cosa prestare attenzione e perché viaggiare sicuri rimane ancora un imperativo categorico se amiamo l’avventura e vogliamo visitare il Mondo? Leggi tutto qui.
Come Muoversi

Passenger Locator Form: a chi serve e quando si usa il PLF per viaggiare in tempo di Covid

Viaggiare in tempo di Covid non è affatto semplice con tutte le informazioni che cambiano rapidamente. Qui trovi le notizie sul PLF, Passenger Locator Form, a cosa serve e a chi serve, ma anche una serie di informazioni per sapere come viaggiare da Paese a Paese in tempo reale, cosa serve, quali sono le pratiche di viaggio e a cosa prestare attenzione.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend