Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Bam Bar a Taormina, la granita più buona della Sicilia

2 minuti di lettura
La granita più buona di tutta Taormina è al Bam Bar, un luogo storico che vale la pena visitare durante un viaggio o una vacanza in Sicilia, ecco perché consiglio il Bam Bar, leggi il post.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2020

Taormina è meravigliosa. Di tante città viste in Sicilia, Taormina mi è proprio rimasta nel cuore, per i suoi colori, le sue persone, per i panorami ma anche e soprattutto per una cosa: la granita del Bam Bar.

Vi dico solo che appena presa una, avrete voglia subito di un’altra. Non è uno scherzo. Il Bam Bar è una vera e propria istituzione. Non ci sono scuse, se passate da Taormina, la tappa obbligata è al Bam Bar.

Dove si trova il Bam Bar

Taormina è molto piccola, almeno il corso principale lo è. Se avete tempo e voglia di salire e scendere le sue viuzze, vi accorgerete che non solo è grande, è meravigliosamente grande!

Il Bam Bar è in una posizione strategica, non esattamente sulla via principale, ma appena dietro e dietro anche il bellissimo (e famosissimo) Teatro Antico. A 5 minuti esatti a piedi dal Teatro, in via Giovanni di Giovanni, si trova il Bam Bar. Lo riconoscete subito per i suoi muri colorati da formelle di frutti. I tavolini poi non ne parliamo, un tripudio di colori che solo a vederli viene sete e voglia di qualcosa di buono e di speciale.

Granite sì, ma che gusti?

I gusti sono fissi per tutta l’estate (e non solo), al Bam Bar non si sbaglia. Tutte le granite hanno un costo che va dai 3.5€ ai 4€. In estate si può scegliere tra fragola, limone, pesca, mandorla, cioccolato, caffè, lampone, ananas, anguria, melone, banana, kiwi, frutti rossi, ricotta, mango, nocciola, nutella, pistacchio, cioccolata bianca e yogurt. Da marzo a giugno si può scegliere anche l’arancia. In agosto è possibile prendere la granita di gelsi e fichi bianchi, mentre solo a dicembre la granita di mandarino.

Si può prendere solo un gusto? Certo che no, si possono anche mixare. Io ad esempio ho preso melone e pesca, con l’aggiunta di panna montata (ovviamente!). Una delizia per il palato è dire poco.

Perché è così famoso il Bam Bar?

Perché è semplicemente incomparabile. Avete presente quando sono i personaggi vip a rendere unico un posto?
Ecco, questo è il caso contrario. Il Bam Bar è talmente buono che attira ogni stagione numerosissimi personaggi più o meno noti, tantissima gente comune, e persone che hanno solo voglia di prendere una granita buona, ma soprattutto fresca.

Sì, perché qui le granite sono speciali. Se non è ancora tempo di gelsi, qui non vi danno la granita al gelsi, vi dicono che non c’è (ancora). E il menù parla chiaro. Ogni mese ha un suo frutto e quindi anche una sua granita specifica, non ci si inventa nulla in laboratorio, ed è forse (anzi sicuramente) per questo, che le granite del Bam Bar hanno un sapore speciale.

Se stai pensando ad un viaggio in Sicilia, ma non hai ancora deciso, ti consiglio di leggere anche delle 5 città da non perdere nel sud della Sicilia, per farti un’idea più precisa di quello che ti potrebbe aspettare in questa magnifica terra. Ma non solo, se ami camminare, forse potrebbe interessati l’itinerario a piedi della via Francigena che passa in Sicilia. Buona camminata!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Vacanze per famiglie a Trapani e dintorni