Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Londra, tutti gli indirizzi

3 minuti di lettura
Mercatini di Natale a Londra, quali vedere e tutti gli indirizzi per raggiungerli senza troppa fatica. Le indicazioni per un weekend o una giornata di regali e attività di Natale nella città di Londra.

I Mercatini di Natale di Londra sono senza dubbi i mercatini di Natale più belli d’Europa. Anche se non hanno la tradizione di qualche mercatino davvero antico, quelli della capitale inglese sono sicuramente i più ricchi di fascino, anche perché Londra è la città dove più spesso si pensa di andare, per una vacanza o un weekend lungo, per un ponte di primavera o come in questo caso, per le vacanze di Natale.

londra-covent-garden

Qui un piccolo vademecum sui Mercatini di Londra, dove trovarli e quali sono i più belli, ricchi di fascino o di cose da mangiare. A Londra si trovano le piste di pattinaggio sul ghiaccio, ma anche le bancarelle e le luci. Se hai già dato un’occhiata alle date sulle accensioni delle luci di Natale a Londra, non ti rimane che visitare la città inglese. Molti di questi mercatini sono già stati approfonditi in altri post ma era interessante a mio avviso ritrovare tutti in un unico articolo i mercatini di Natale di Londra più belli e interessanti. Pronti? Iniziamo allora!

londra-winter-wonderland

Winter Wonderland

In assoluto il più conosciuto tra i Mercatini di Natale di Londra. Il mercato di Natale di Hyde Park è a ingresso gratuito e si trova in Hyde Park. Nonostante l’ingresso non sia a pagamento anche se assomiglia molto a un grande parco giochi, in alcuni giorni della settimana è davvero difficile entrare e per farlo dovrete fare delle lunghe file. Qui non vale la regola del “se arrivi tardi entri meglio e senza fila”, le file arrivano fino a sera, tentate solo di andare in mezzo alla settimana e non nel weekend. Anche se non amate i giochi vi divertirete comunque a curiosare tra le bancarelle, ricordate che è chiuso il giorno di Natale. Se stai cercando un posto dove dormire nei paraggi ti consiglio senza dubbio l’hotel provato da me, il Royal Park Hotel di Londra.

londra-southbank

Southbank Centre’s Christmas Market

Devo dire la verità, questo è il mio preferito. Sarà perché da qui si vede il London Eye che gira, sarà perché si trova sulla riva del Tamigi, lungo la Queen’s Walk o perché in lontananza si intravede il Big Ben, ma il Southbank Centre’s Christmas Market di Londra è in assoluto il mio preferito della città inglese. Se volete un mercatino tipicamente londinese però questo non è quello che fa per voi a causa del suo german style con le casine di legno e cibo, prettamente nord europeo, servito nelle bancarelle. Provatelo però, sia per la posizione che per l’esperienza. Se poi cercate dove mangiare il cioccolato a Londra sotto Natale, scovate tra questi 3 indirizzi il migliore per voi e fatevi una scorpacciata anche alla mia!

londra-natale

Camden Lock Christmas Market

Il mercato di Camden Town a Natale raddoppia la sua offerta, non solo i classici Mercatini di Camden Town durante i fine settimana, ma un appuntamento nuovo, quello del giovedì sera dalle 17 alle 22 per conoscere ed esplorare i mercatini di una delle località più artistiche e conosciute di Londra sotto una nuova veste. Camden Town si raggiunge facilmente da Londra.

londra-apple-market

Apple Market

Apple Market è un mercato che in realtà, come Camden Town si trova aperto a Londra tutto l’anno, ma è solo nel periodo di Natale che si abbellisce con le famose palle rosse della tradizione natalizia. Il Mercato si trova in Covent Garden e qui oltre alle decorazioni di Natale è possibile acquistare anche oggetti che in realtà si trovano tutto l’anno come nei migliori mercatini vintage della tradizione inglese, come artigianato e bigiotteria. Impossibile mancarlo.

londra-harrods

Harrods

Anche se non è un vero e proprio Mercatino di Natale, Harrods a mio avviso va citato anche solo per le bellissime luci di Natale con cui viene letteralmente vestito. L’interno del grande magazzino non è poi così diverso da come lo è invece tutto il resto dell’anno, se non altro la merce in vendita. L’interno è addobbato con i colori e gli addobbi del Natale, ma è da fuori che fa davvero la sua figura. Il mio consiglio è quello di passarci e, se non ne rimanete soddisfatti, andare a fare una pattinata nelle bellissime piste di pattinaggio sul ghiaccio a Londra per Natale.

Foto di Garry KnightBex WaltonGarry KnightHeather CowpernanimoshiranaiMichael Caven

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.