Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come arrivare a Camden Town da Londra

1 minuti di lettura
Come arrivare a Camden Town dal centro di Londra, ecco le indicazioni in metropolitana per arrivare al mercatino più bello e alternativo della città inglese.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 5, 2014

Arrivare a Camden Town, da una qualsiasi delle parti di Londra è davvero facile, anche se spesso non tutti sanno di questa facilità e ricorrono a stratagemmi e corse in taxi. Non andate nel pallone, Camden Town anche se si trova appena fuori dal centro di Londra è facilissimo da raggiungere e anche al fatto che da una decina d’anni a questa parte è diventato un posto cult, da vedere sicuramente almeno una volta.

camden-town-tube

Camden Town è una zona situata nel Nord di Londra, ma non va confusa con l’intero quartiere. Camden Town è infatti solo una zona, situata a 3,7 km a nord di Charing Cross, ed è famosa per l’affollato mercato e perché qui ogni giorno si trova sempre qualcosa da fare, un nuovo pub, un posto bello da provare o qualcosa da fare. A Natale inoltre potete vedere il Camden Lock Market, i mercati del giovedì sera che solo nel periodo natalizio sono aperti anche dalle 17 alle 22. Un modo interessanti e per vederli durante il periodo natalizio è questo, o di tornare a vederli se già siete stati una volta in un’altra occasione.

camden-town-station

Con la Metro “Northern Line“, la metropolitana nera di Londra, anche chiamata tube, scendete alle fermate di Camden Town o Chalk Farm. Qual è la differenza tra e due fermate, ora vi chiederete? La differenza è minima, con una arrivate all’inizio, circa, e con l’altra alla fine, tanto che potreste anche prendere una per l’andata e una per il ritorno così da fare un bel giro a Camden Town.

camden-town-market

Il biglietto per una corsa a Londra viene £4.50, ma se prendete la Oyster Card, così come vi abbiamo consigliato più volte, potrete pagare una singola corsa solo £2.10.

Foto di Fabio VenniEwan MunroConnie Ma

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.