Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come arrivare a Camden Town da Londra

1 minuti di lettura
Come arrivare a Camden Town dal centro di Londra, ecco le indicazioni in metropolitana per arrivare al mercatino più bello e alternativo della città inglese.

Arrivare a Camden Town, da una qualsiasi delle parti di Londra è davvero facile, anche se spesso non tutti sanno di questa facilità e ricorrono a stratagemmi e corse in taxi. Non andate nel pallone, Camden Town anche se si trova appena fuori dal centro di Londra è facilissimo da raggiungere e anche al fatto che da una decina d’anni a questa parte è diventato un posto cult, da vedere sicuramente almeno una volta.

camden-town-tube

Camden Town è una zona situata nel Nord di Londra, ma non va confusa con l’intero quartiere. Camden Town è infatti solo una zona, situata a 3,7 km a nord di Charing Cross, ed è famosa per l’affollato mercato e perché qui ogni giorno si trova sempre qualcosa da fare, un nuovo pub, un posto bello da provare o qualcosa da fare. A Natale inoltre potete vedere il Camden Lock Market, i mercati del giovedì sera che solo nel periodo natalizio sono aperti anche dalle 17 alle 22. Un modo interessanti e per vederli durante il periodo natalizio è questo, o di tornare a vederli se già siete stati una volta in un’altra occasione.

camden-town-station

Con la Metro “Northern Line“, la metropolitana nera di Londra, anche chiamata tube, scendete alle fermate di Camden Town o Chalk Farm. Qual è la differenza tra e due fermate, ora vi chiederete? La differenza è minima, con una arrivate all’inizio, circa, e con l’altra alla fine, tanto che potreste anche prendere una per l’andata e una per il ritorno così da fare un bel giro a Camden Town.

camden-town-market

Il biglietto per una corsa a Londra viene £4.50, ma se prendete la Oyster Card, così come vi abbiamo consigliato più volte, potrete pagare una singola corsa solo £2.10.

Foto di Fabio VenniEwan MunroConnie Ma

2011 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.