Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 5, 2014
Arrivare a Camden Town, da una qualsiasi delle parti di Londra è davvero facile, anche se spesso non tutti sanno di questa facilità e ricorrono a stratagemmi e corse in taxi. Non andate nel pallone, Camden Town anche se si trova appena fuori dal centro di Londra è facilissimo da raggiungere e anche al fatto che da una decina d’anni a questa parte è diventato un posto cult, da vedere sicuramente almeno una volta.
Camden Town è una zona situata nel Nord di Londra, ma non va confusa con l’intero quartiere. Camden Town è infatti solo una zona, situata a 3,7 km a nord di Charing Cross, ed è famosa per l’affollato mercato e perché qui ogni giorno si trova sempre qualcosa da fare, un nuovo pub, un posto bello da provare o qualcosa da fare. A Natale inoltre potete vedere il Camden Lock Market, i mercati del giovedì sera che solo nel periodo natalizio sono aperti anche dalle 17 alle 22. Un modo interessanti e per vederli durante il periodo natalizio è questo, o di tornare a vederli se già siete stati una volta in un’altra occasione.
Con la Metro “Northern Line“, la metropolitana nera di Londra, anche chiamata tube, scendete alle fermate di Camden Town o Chalk Farm. Qual è la differenza tra e due fermate, ora vi chiederete? La differenza è minima, con una arrivate all’inizio, circa, e con l’altra alla fine, tanto che potreste anche prendere una per l’andata e una per il ritorno così da fare un bel giro a Camden Town.
Il biglietto per una corsa a Londra viene £4.50, ma se prendete la Oyster Card, così come vi abbiamo consigliato più volte, potrete pagare una singola corsa solo £2.10.
Foto di Fabio Venni, Ewan Munro, Connie Ma