Camden Town come arrivare

Come arrivare a Camden Town da Londra

Come arrivare a Camden Town da Londra

Come arrivare a Camden Town dal centro di Londra, ecco le indicazioni in metropolitana per arrivare al mercatino più bello e alternativo della città inglese.

di , | Come Muoversi

Booking.com

Arrivare a Camden Town, da una qualsiasi delle parti di Londra è davvero facile, anche se spesso non tutti sanno di questa facilità e ricorrono a stratagemmi e corse in taxi. Non andate nel pallone, Camden Town anche se si trova appena fuori dal centro di Londra è facilissimo da raggiungere e anche al fatto che da una decina d’anni a questa parte è diventato un posto cult, da vedere sicuramente almeno una volta.

camden-town-tube

Camden Town è una zona situata nel Nord di Londra, ma non va confusa con l’intero quartiere. Camden Town è infatti solo una zona, situata a 3,7 km a nord di Charing Cross, ed è famosa per l’affollato mercato e perché qui ogni giorno si trova sempre qualcosa da fare, un nuovo pub, un posto bello da provare o qualcosa da fare. A Natale inoltre potete vedere il Camden Lock Market, i mercati del giovedì sera che solo nel periodo natalizio sono aperti anche dalle 17 alle 22. Un modo interessanti e per vederli durante il periodo natalizio è questo, o di tornare a vederli se già siete stati una volta in un’altra occasione.

camden-town-station

Con la Metro “Northern Line“, la metropolitana nera di Londra, anche chiamata tube, scendete alle fermate di Camden Town o Chalk Farm. Qual è la differenza tra e due fermate, ora vi chiederete? La differenza è minima, con una arrivate all’inizio, circa, e con l’altra alla fine, tanto che potreste anche prendere una per l’andata e una per il ritorno così da fare un bel giro a Camden Town.

camden-town-market

Il biglietto per una corsa a Londra viene £4.50, ma se prendete la Oyster Card, così come vi abbiamo consigliato più volte, potrete pagare una singola corsa solo £2.10.

Foto di Fabio VenniEwan MunroConnie Ma

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...