Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Luci di Natale a Londra, tutte le date delle accensioni

1 minuti di lettura
Londra a Natale è magnifica, se non l'avete mai vista io ve la consiglio. Qui trovate le date di accensione delle luci di Natale, che cambiano da zona a zona e che, sinceramente... sono favolose!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 3, 2017

Come vi avevamo già accennato qualche giorno fa su Twitter, presto a Londra si accenderanno tutte le luci di Natale. Come ogni anno a Londra, nel mese di Novembre la città inizia ad illuminarsi e a colorarsi a festa. Le luci natalizie non si accendono tutte in un giorno solo ed è anche bello fare una passeggiata tra le luci di Natale a Londra.

londra-luci-natale

I Magazzini Harrods sono i primi ad illuminarsi, venerdì 7 novembre 2017 infatti si accenderanno le luci che colorano di rosso le sue pareti e già tutta Londra verrà catapultata nel mondo natalizio.

L’albero di Trafalgar Square si accenderà e illuminerà solo il 1 dicembre 2017, a pochi passi dal Big Ben. Il 14 novembre 2017, alle 18 avverrà, con una cerimonia tra le quali farà parte anche il Coro Gospel di Londra, l’accensione delle luci natalizie in Covent Garden dove per l’occasione verrà allestito un albero di Natale di oltre 18 metri e 40 candelabri con vischio si illumineranno.

londra-luci-regent-street

Dal 17 novembre 2017 verrà illuminata la famosissima Regent Street, la celebre strada dello shopping che parte da Piccadilly Circus si spegnerà il 5 gennaio 2018.  Oxford Street, la via dello shopping per eccellenza a Londra  invece verrà accesa e illuminata a grande festa con 1778 palle di neve illuminate a LED. L’accensione è in programma il 7 novembre e per l’occasione Oxford Street sarà pedonale dalle 17:00.

Il 9 novembre verrà illuminata la splendida Carnaby Street le cui luci si spegneranno il 5 gennaio 2018. Carnaby Street è una delle vie più famose di Londra, sempre all’avanguardia, la via dove aspettarsi davvero le più belle luminarie della Capitale inglese. Per l’occasione oltre 150 negozi, bar e ristoranti offriranno un esclusivo 20% di sconto.

londra-natale-luci

Oltre a una passeggiata a Londra sotto le luci di Natale così come vi abbiamo consigliato all’inizio, prendete anche in considerazione l’idea di fare il tour dei ponti di Londra, ovviamente low cost anzi, senza spendere proprio un euro! Infine se amate così tanto il Natale che volete solo approfittare della pausa natalizia per girare i mercatini di natale, date un’occhiata ai Mercatini di Natale di Londra e sono sicura che non ve ne pentirete!

Foto di Cristian BortesSimon & His Camera

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.