Come viaggiare di più spendendo di meno

EventiFederchicca

Luci di Natale a Londra: le date delle accensioni

2 minuti di lettura
Londra a Natale è magnifica, se non l'avete mai vista io ve la consiglio. Qui trovate le date di accensione delle luci di Natale, che cambiano da zona a zona e che, sinceramente... sono favolose!

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2023

Londra è una città magica quando si accenderanno tutte le luci di Natale. Come ogni anno a Londra, nel mese di Novembre la città inizia ad illuminarsi e a colorarsi a festa. Le luci natalizie non si accendono tutte in un giorno solo, è bello vederle illuminarsi in momenti diversi ed è anche bello fare una passeggiata tra le luci di Natale a Londra.

Londra è una delle città in Europa che si raggiunge più facilmente, con i voli low cost da 22 di Skyscanner. Prenotare un volo a poche decine di euro e viversi la magica atmosfera del Natale è oggi fattibile, a patto che abbiate il passaporto aggiornato. Già, perché dal settembre 2021 carta d’identità non basta più per andare in Inghilterra. Serve infatti il passaporto per andare a Londra, che deve avere validità residua di almeno 6 mesi dal rientro previsto. Inoltre, dal 2024 serve l’Eta. L’Eta UK é un’autorizzazione elettronica di viaggio, simile all’ESTA USA.

Luoghi e date dove osservare le luci di Natale a Londra

Oxford Street è la via dello shopping per eccellenza di Londra. Oxford Street verrà accesa e illuminata a grande festa con 1778 palle di neve a LED il 3 novembre. Per l’occasione Oxford Street sarà pedonale.

Carnaby Street è una delle vie più famose di Londra, sempre all’avanguardia. Questa è la via dove aspettarsi davvero le più belle luminarie della città inglese. Carnaby Street verrà illuminata il 7 novembre.

I Magazzini Harrods sono tra i primi ad illuminarsi. Venerdì 7 novembre verranno accese le luci che colorano di rosso le sue pareti e già tutta Londra verrà catapultata nel mondo natalizio. Come ogni anno le sue vetrine saranno il luogo di ritrovo di migliaia di curiosi, non sono da perdere.

Regent Street è la celebre strada dello shopping che parte da Piccadilly Circus, questa sarà illuminata l’8 novembre.

Covent Garden sarà illuminata il 9 novembre, con una cerimonia tra le quali farà parte anche il Coro Gospel di Londra. Per l’occasione verrà allestito un albero di Natale di oltre 18 metri e 40 candelabri con vischio saranno illuminati.

Trafalgar Square e il suo albero di Natale si accenderanno e illumineranno solo il 7 dicembre, a pochi passi dal Big Ben.

Oltre a una passeggiata a Londra sotto le luci di Natale così come vi abbiamo consigliato all’inizio, prendete anche in considerazione l’idea di fare il Tour dei ponti di Londra, ovviamente low cost anzi, senza spendere proprio un euro! Infine se amate così tanto il Natale che volete solo approfittare della pausa natalizia per girare i mercatini di natale, date un’occhiata ai Mercatini di Natale di Londra e sono sicura che non ve ne pentirete!

Un ultimo consiglio. Per chi desidera essere guidato durante il tour delle luci di Natale, può prenotare il Free Tour delle luci di Natale di Londra, è gratuito in quanto è a offerta libera. Il tour dura 2 ore e deciderai solo tu alla fine del tour quanto pagare la tua guida che parla esclusivamente italiano.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost