Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 3, 2017
Come vi avevamo già accennato qualche giorno fa su Twitter, presto a Londra si accenderanno tutte le luci di Natale. Come ogni anno a Londra, nel mese di Novembre la città inizia ad illuminarsi e a colorarsi a festa. Le luci natalizie non si accendono tutte in un giorno solo ed è anche bello fare una passeggiata tra le luci di Natale a Londra.
I Magazzini Harrods sono i primi ad illuminarsi, venerdì 7 novembre 2017 infatti si accenderanno le luci che colorano di rosso le sue pareti e già tutta Londra verrà catapultata nel mondo natalizio.
L’albero di Trafalgar Square si accenderà e illuminerà solo il 1 dicembre 2017, a pochi passi dal Big Ben. Il 14 novembre 2017, alle 18 avverrà, con una cerimonia tra le quali farà parte anche il Coro Gospel di Londra, l’accensione delle luci natalizie in Covent Garden dove per l’occasione verrà allestito un albero di Natale di oltre 18 metri e 40 candelabri con vischio si illumineranno.
Dal 17 novembre 2017 verrà illuminata la famosissima Regent Street, la celebre strada dello shopping che parte da Piccadilly Circus si spegnerà il 5 gennaio 2018. Oxford Street, la via dello shopping per eccellenza a Londra invece verrà accesa e illuminata a grande festa con 1778 palle di neve illuminate a LED. L’accensione è in programma il 7 novembre e per l’occasione Oxford Street sarà pedonale dalle 17:00.
Il 9 novembre verrà illuminata la splendida Carnaby Street le cui luci si spegneranno il 5 gennaio 2018. Carnaby Street è una delle vie più famose di Londra, sempre all’avanguardia, la via dove aspettarsi davvero le più belle luminarie della Capitale inglese. Per l’occasione oltre 150 negozi, bar e ristoranti offriranno un esclusivo 20% di sconto.
Oltre a una passeggiata a Londra sotto le luci di Natale così come vi abbiamo consigliato all’inizio, prendete anche in considerazione l’idea di fare il tour dei ponti di Londra, ovviamente low cost anzi, senza spendere proprio un euro! Infine se amate così tanto il Natale che volete solo approfittare della pausa natalizia per girare i mercatini di natale, date un’occhiata ai Mercatini di Natale di Londra e sono sicura che non ve ne pentirete!
Foto di Cristian Bortes, Simon & His Camera