Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Londra: Southbank Christmas Market

1 minuti di lettura
Uno dei mercatini di Londra più apprezzati, con le sue casette di legno in perfetto stile tedesco e tante proposte di regali di Natale. Immancabile durante un viaggio in inverno a Londra.

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 7, 2021

Amo il sud di Londra, amo il Tamigi e le passeggiate lungo le sue sponde. Durante tutto l’anno, appena ho del tempo libero, ci vado con amici o in solitaria per dare un’occhiata in giro e durante il periodo natalizio ho un motivo ulteriore per andarci: il London Southbank Christmas Market, lungo la Queen’s walk.

londra-south-bank

londra-mercatino-south-bank

Ogni anno, da metà a inizio gennaio, il tratto di sponda che va dal London Eye a Waterloo Bridge sarà utilizzato, per il quinto anno consecutivo, come location per gli 80 chalet che compongono il mercatino di Natale. In pieno “German style“, potrete acquistare regalini insoliti, manufatti in legno, vino speziato, nocciole caramellate, pan di zenzero e altre leccornie tipicamente natalizie.

Il bello di questi mercatini è che senno facilmente raggiungibili e in una zona molto turistica. Non dovrete girare troppo per vederli e il loro caratteristico stile tedesco vi spasserà un pochino forse all’inizio. Siamo abituati a vedere questo genere di casette di legno solo in Germania, e non nella grigia Londra! D’altra parte però il mercatino, essendo uno dei più turistici è anche uno dei più affollati, siate preparati.Il Mercatino è interessante non solo per comprare qualche oggetto tipico o della tradizione, ma anche semplicemente per venire a mangiare qualcosa o darsi appuntamento con gli amici. Qui solitamente ci si ritrova dopo il lavoro per bere qualcosa di caldo e nel fine settimana per stare insieme, bere una birra e divertirsi in attesa di decidere il da farsi per la serata.

londra-mercatini-southbank

londra-mercatino-southbank

Se viaggiate con dei bambini vi farà piacere che saranno presenti anche degli chalet completamente dedicati a loro, all’interno dei quali verranno organizzati workshop per creare manufatti natalizi. Il mercato è aperto tutti i giorni ed è l’ideale se siete a Londra durante il mese di dicembre e siete in vena di provare anche il tour dei ponti, riuscirete così ad unire una ricca passeggiata ad un piacevole evento.

Foto di Heather CowperGarry Knight, Simon & His Camera

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere un giorno a Wolverhampton, Inghilterra

Piccola cittadina nelle West Midlands inglesi, Wolverhampton non è una meta turistica molto ambita. Venite a scoprire, però, cosa può offrire tra musei, parchi e giardini.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

4 incantevoli villaggi del Kent