Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

I 5 migliori fish and chips di Londra

2 minuti di lettura
Fish and chips a Londra, impossibile resistere, ma dove andare per assaggiare un buon piatto caldo della tradizione inglese? Ecco cinque locali, tra i quali spicca il più antico ristorante di fish and chips di Londra, provati per voi.

Sapete qual è il piatto inglese più apprezzato nel Regno Unito? Il fish and chips, arrivato sull’isola nel XIX secolo è un delizioso filetto di merluzzo dall’impanatura dorata servito su un letto di croccanti patatine fritte. Il fish and chips può essere gustato sia seduto comodamente in un locale o come Street food in uno dei tanti chioschetti dei mercati della città come Camden Town, a nord, o Brixton, a sud di Londra.

londra-poppies-fuori

Nella capitale della moda e della finanza, questo delizioso piatto è una vera e propria istituzione. Ed ecco che vi consigliamo 5 dei tanti locali dove gustare un fish and chips preparato senza la tradizione anglosassone.

londra-poppies

Poppies

Arredato secondo lo stile anni ’50, Poppies propone un’atmosfera vintage e lo staff con una divisa retrò. Poppies è uno dei locali più rinomati dove gustare un tradizionale fish and chips. Se vi trovate in zona Shoreditch o Camden (I locali sono due) cercatelo, andate e ordinate una bella porzione di fish and chips, rimarrete soddisfatti. Solitamente le porzioni sono molti abbondanti e difficilmente si riesce a finirlo tutto. Ma non preoccupatevi, il locale offre servizio take away. Quindi se vi arrendete all’ultima patatina, non disperate. Poppies ve lo incarterà in una confezione del tutto vintage! E si, infatti l’incarto ricorda molto quello dei vecchi giornali anni ‘50, ‘60.

londra-the-fish-club

The Fish Club

Un altro fish and chips che vale la pena di provare e quello di The Fish Club. Nella zona di Clapham Junction, trovate infatti due locali della stessa catena. La particolarità di questo brand è l’attenzione alla sostenibilità. Lo staff infatti si preoccupa di utilizzare esclusivamente materie prime di qualità provenienti dalle aree maggiormente curate degli oceani. Inoltre potete scegliere tra diversi tipi di pesce e farlo cucinare al momento. A voi la scelta: fritto o alla griglia.

londra-fish-and-chips-malt

Kerbisher and Malt

Della catena Kerbisher and Malt avete l’imbarazzo della scelta. Infatti ci sono ben 5 locali sparsi per tutta Londra. il pesce è freschissimo e cucinato solo su ordinazione, evitando cosi di sprecare cibo o servire prodotti di bassa qualità.
I prodotti sono tutti controllati e provenienti da produttori della zona. Le patatine sono solitamente cotte due volte con oli a differenti temperature seconda la buona regola della tradizione inglese.

londra-Baileys fish and chips

Baileys fish and chips

Il Bayles fish and chips è un locale poco conosciuto dai turisti, il che lo rende particolarmente piacevole e, soprattutto, i prodotti sono di alta qualità. Situato nel grazioso e ricco quartiere di Fulham il locale, a conduzione familiare, inizia la sua storia negli anni ’80. Il menu è molto vario e propone, infatti, sia piatti a base di pesce sia quelli di carne. Da provare assolutamente.

londra-Rock and sole plaice

Rock and sole plaice

A due passi dal centralissimo quartiere di Covent Garden, il Rock and sole plaice è il più antico ristorante di fish and chips di Londra. Aperto nel 1871, il locale offre un menu ricco per tutti i gusti, sia per gli amanti del pesce che per i vegetariani. Il fish and chips del Rock and sole plaice è sicuramente uno dei migliori della città perché ha mantenuto l’antica ricetta anglosassone secondo cui l’impanatura dev’essere tenera ma croccante.

19 articoli

Informazioni sull'autore
SEO copywriter, social media manager e docente, collabora con quotidiani e periodici, radio, televisioni e online magazine sia in Italia che all’estero. Laureata in Mediazione linguistico-culturale a La Sapienza e con un Master in Giornalismo alla Birkbeck University di Londra, cura i contenuti di diversi siti aziendali, tra cui un suo blog personale. Ama la fotografia, i viaggi e lo sport. Adora lavorare su nuovi progetti, avviare nuove collaborazioni e conoscere nuove persone.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.