Come viaggiare di più spendendo di meno

Pattinaggio sul Ghiaccio a Londra
Destinazioni

Pattinaggio sul ghiaccio a Londra per Natale, quali piste scegliere

2 minuti di lettura
Le piste di pattinaggio sul ghiaccio di Londra, dalle più famose, quella al Museo di Storia di Londra, fino alle più affollate, come quella al Winter Wonderland, scegli la tua e vola a Londra.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 12, 2021

Che Natale sarebbe senza le piste di pattinaggio a Londra? La capitale britannica è una delle destinazioni europee più gettonate durante la stagione invernale. La sua atmosfera magica, quasi surreale, attira ogni anno migliaia di persone. d’altronde, l’aria più fresca e le giornate che accorciano, il vin brulè, la cioccolata calda, i parchi divertimenti e i mercatini con lo Street food creano l’ambiente perfetto per fare tappa in città.

Il pattinaggio sul ghiaccio è sicuramente una delle attività da provare assolutamente. Tra le numerose piste sul ghiaccio, aperte da novembre a gennaio, ce ne sono alcune che vale la pena di visitare almeno una volta.

Pattinaggio sul ghiaccio

Le piste di pattinaggio sul ghiaccio di Londra sono davvero uniche. Permettono di vivere il Natale e allo stesso modo Londra in maniera unica. Se siete in città per un weekend o per un periodo più lungo, non c’è niente di meglio che divertirsi durante il periodo natalizio pattinando sul ghiaccio magari in compagnia di qualche vecchio, o nuovo amico.

Tante sono le cose che ci aspettiamo da Londra come città-capitale del mondo e altrettante sono quelle che non ci aspetteremmo, come i mercatini di Natale stile Vienna o le immense piste di pattinaggio sul ghiaccio stile New York. E invece Londra stupisce ancora. Numerose sono le piste di ghiaccio sparse per tutta la città. Dal metà novembre fino inizio febbraio tutte le piste permettono di vivere un grande inverno, e perché no, un magico Natale londinese.

londra-pattinaggio

Natural History Museum Ice Rink

Il Natural History Museum, ossia il Museo di Storia Naturale è senza dubbio uno tra gli scenari più affascinanti per coronare il vostro sogno di pattinatori. Non molto distante da South Kensington, uno dei quartieri più ‘posh’ di Londra, il Museo mette a disposizione una delle migliori piste di pattinaggio sul ghiaccio della capitale. Situato in uno scenario suggestivo e mozzafiato, una tappa al Natural History Museum Ice Rink renderà la vostra vacanza o permanenza a Londra semplicemente memorabile.

Somerset House

La Somerset house, è una delle piste di pattinaggio piu frequentate della città anche perché oltre, alla pista sul ghiaccio, allieta i visitatori con musica e intrattenimento. Infatti, oltre ad essere disponibile privatamente su prenotazione, la struttura offre esclusivi Dj Set con alcuni degli artisti più in voga della scena musicale locale e internazionale. Per i più piccoli sono disponibili intrattenimento e anche la Skate School and Polar Cub Club, ossia la scuola di pattinaggio per i bambini.

Pattinaggio sul ghiaccio

Tower of London Ice Rink

La pista di pattinaggio della Torre di Londra, è il luogo ideale per vivere l’atmosfera suggestiva della città, mentre quella di Canary Wharf è una pista lungo la famosa torre di Canary Wharf appunto. I prezzi, che variano in base agli orari, vedono per gli adulti un biglietto di ingresso che varia dalle £13/£11.50, per i bambini (sotto i 16 anni): £9.50/£9, per gli studenti e gli over 65 £12.50/£11 e per le famiglie £38/£36.

Palazzo di Hampton Court

Infine provate a fare un giro nella pista di ghiaccio di Hampton Court se volete divertirvi all’interno delle meravigliose mura dello splendido Palazzo di Hampton Court. Anche in quest’ultimo caso i prezzi variano in base agli orari e sono uguali ai prezzi del Tower of London Ice Rink.

londra-ice-rink-winter-wonderland

Winter Wonderland

Winter Wonderland è una struttura che non ha bisogno di molte presentazioni. Situato a Hyde Park ogni anno il parco attira migliaia di visitatori grazie a numerose attrazioni, eventi e punti di ristoro, una combinazione che rende tutto veramente magico.
Ovviamente, non manca una straordinaria pista di pattinaggio sul ghiaccio, oltretutto la pista sul ghiaccio più grande del Regno Unito.
Il parco è aperto tutti i giorni con animazione e musica dal vivo orchestrata da diverse band locali. Tra una pattinata e l’altra, è possibile gustare una squisita cioccolata calda o una pinta continuando ad ammirare i colori e i giochi di luci che risplendono sul ghiaccio della pista di pattinaggio.

Foto di [Duncan]Garry Knightricardoben.snider

20 articoli

Informazioni sull'autore
SEO copywriter, social media manager e docente, collabora con quotidiani e periodici, radio, televisioni e online magazine sia in Italia che all’estero. Laureata in Mediazione linguistico-culturale a La Sapienza e con un Master in Giornalismo alla Birkbeck University di Londra, cura i contenuti di diversi siti aziendali, tra cui un suo blog personale. Ama la fotografia, i viaggi e lo sport. Adora lavorare su nuovi progetti, avviare nuove collaborazioni e conoscere nuove persone.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Come Muoversi

Il treno che fa tutti i Mercatini di Natale: grazie a Db-Öbb

I Mercatini di Natale in treno con biglietti che partono da 9,99€. Quest’anno compagnie ferroviarie tedesche e austriache Deutsche Bahn e ÖBB hanno messo a disposizione tre speciali per rendere più economica la magia del Natale, con partenze da Venezia, Padova, Bologna e non solo.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Eventi

Luci di Natale a Londra, tutte le date delle accensioni