Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Winter Wonderland: i Mercatini di Natale a Londra

2 minuti di lettura
Il Winter Wonderland è uno dei Mercatini di Natale più famosi della città inglese. Qui trovate le date aggiornate e il motivo per cui ve lo consiglio, ma non se state organizzando un viaggio "toccata e fuga" a Londra.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 22, 2021

Winter Wonderland ad Hyde Park è un evento natalizio a Londra che si svolge nel periodo novembre/dicembre e che richiama ogni anno decine di migliaia di persone. Al Winter Wonderland ci sono tantissime cose da fare, tra queste c’è anche la più grande pista di pattinaggio della capitale inglese. Oltre alla pista, anche bancarelle e mercatini, l’incontro con Babbo Natale, giostre e luna park.

Winter Wonderland Londra

Il Winter Wonderland è stato lanciato nel 2007 per costruire la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ci vogliono 10 giorni e 100 mila litri d’acqua poi congelati a -12°C, illuminati di sera da 100 mila lucine. Oltre alla pista si trovano qui anche le giostre e la ruota panoramica. All’interno dei mercatini di Natale, ci sono anche ristoranti, trattorie e bar per prendere una bella cioccolata con la panna prima o dopo la pattinata sul ghiaccio.

L’orario del Winter Wonderland va dalle 10 all’1 di notte, e di solito rimane aperto per sei settimane durante il periodo di Natale. L’ingresso è gratuito, ma le giostre sono a pagamento. La cosa importante è che ogni biglietto può essere acquistato online così da risparmiare le file alla biglietteria. I pattini per la pista possono essere ovviamente noleggiati.

londra-mercatino-winter-winderland

Winter Wonderland Londra

The Magical Ice Kingdom

Oltre 200 tonnellate di neve e ghiaccio creano una delle più grandi attrazioni del Winter Wonderland, un’esperienza emozionante che vi porterà in un viaggio attraverso un mondo magicamente innevato.
The Magical Ice Kingdom è il più grande del suo genere nel Regno Unito. Per entrare nell’attrazione è necessario vestirsi molto pesanti, dato che la temperatura è intorno ai -8 ° C, il che rende il gioco una vera e propria esperienza artica. Ogni passeggiata all’interno di The Magical Ice Kingdom ha un limite di 30 minuti. Apre alle 10 del mattino e l’ultimo ingresso è alle 22. All’interno si può trovare anche un fotografo professionista per chi vuole una foto ricordo dell’esperienza.

Ice Sculping Workshop

Dalle 12:30 alle 18:30, per tutti a partire dai 12 anni di età sarà possibile effettuare un workshop incentrato sulle tecniche di sculture nel ghiaccio.

Winter Wonderland Londra

Winter Wonderland Londra

The Giant Wheel

Dalla ruota panoramica si può vedere dall’alto tutta la skyline di Londra, grazie ad un’altezza di 70 metri.

Santa Land

Esplorare la terra di Babbo Natale, con tante di giostre per bambini, ristoranti in festa e la possibilità di incontrare Santa Claus. Il divertimento è assicurato per tutti i bambini desiderosi di poter chiedere a Babbo Natale il proprio regalo.

Qui si possono trovare tutte le informazioni riguardante l’evento.

Foto di Garry Knight

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Come Muoversi

Il treno che fa tutti i Mercatini di Natale: grazie a Db-Öbb

I Mercatini di Natale in treno con biglietti che partono da 9,99€. Quest’anno compagnie ferroviarie tedesche e austriache Deutsche Bahn e ÖBB hanno messo a disposizione tre speciali per rendere più economica la magia del Natale, con partenze da Venezia, Padova, Bologna e non solo.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Mini Guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost