Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Winter Wonderland: i Mercatini di Natale a Londra

2 minuti di lettura
Il Winter Wonderland è uno dei Mercatini di Natale più famosi della città inglese. Qui trovate le date aggiornate e il motivo per cui ve lo consiglio, ma non se state organizzando un viaggio "toccata e fuga" a Londra.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2023

Winter Wonderland ad Hyde Park è un evento natalizio a Londra che si svolge nel periodo novembre/dicembre e che richiama ogni anno decine di migliaia di persone. Al Winter Wonderland ci sono tantissime cose da fare, tra queste c’è anche la più grande pista di pattinaggio di Londra. Oltre alla pista, anche bancarelle e mercatini, l’incontro con Babbo Natale, giostre e luna park.

Winter Wonderland Londra

Il Winter Wonderland è stato lanciato nel 2007 per costruire la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ci vogliono 10 giorni e 100 mila litri d’acqua poi congelati a -12°C, illuminati di sera da 100 mila lucine. Oltre alla pista si trovano qui anche le giostre e la ruota panoramica. All’interno dei mercatini di Natale, ci sono anche ristoranti, trattorie e bar per prendere una bella cioccolata con la panna prima o dopo la pattinata sul ghiaccio.

L’orario del Winter Wonderland va dalle 10 all’1 di notte, e di solito rimane aperto per sei settimane durante il periodo di Natale. L’ingresso è gratuito solo il alcune fasce orarie, altrimenti anche l’ingresso è a pagamento, così come le giostre. Importante, se sapete già quando potrete andare, prenotatevi subito sul sito per non perdere la vostra occasione di vedere questo posto ad Hyde Park. La cosa importante è che ogni biglietto può essere acquistato online così da risparmiare le file alla biglietteria. I pattini per la pista possono essere ovviamente noleggiati.

londra-mercatino-winter-winderland

Winter Wonderland Londra

The Magical Ice Kingdom

Oltre 200 tonnellate di neve e ghiaccio creano una delle più grandi attrazioni del Winter Wonderland, un’esperienza emozionante che vi porterà in un viaggio attraverso un mondo magicamente innevato.
The Magical Ice Kingdom è il più grande del suo genere nel Regno Unito. Per entrare nell’attrazione è necessario vestirsi molto pesanti, dato che la temperatura è intorno ai -8 ° C, il che rende il gioco una vera e propria esperienza artica. Ogni passeggiata all’interno di The Magical Ice Kingdom ha un limite di 30 minuti. Apre alle 10 del mattino e l’ultimo ingresso è alle 22. All’interno si può trovare anche un fotografo professionista per chi vuole una foto ricordo dell’esperienza.

Ice Sculping Workshop

Dalle 12:30 alle 18:30, per tutti a partire dai 12 anni di età sarà possibile effettuare un workshop incentrato sulle tecniche di sculture nel ghiaccio.

Winter Wonderland Londra

Winter Wonderland Londra

The Giant Wheel

Dalla ruota panoramica si può vedere dall’alto tutta la skyline di Londra, grazie ad un’altezza di 70 metri. Non piacerà di sicuro a chi ha paura delle altezza, ma è uno spettacolo da vedere, vale la pena farsi un po’ di coraggio.

Santa Land

Esplorare la terra di Babbo Natale, con tante di giostre per bambini, ristoranti in festa e la possibilità di incontrare Santa Claus. Il divertimento è assicurato per tutti i bambini desiderosi di poter chiedere a Babbo Natale il proprio regalo.

Ogni anno al Winter Wonderland vengono aggiunte alcune attrazioni e spettacoli. Nel sito ufficiale si trovano le date sempre aggiornate, i prezzi anch’essi aggiornati e tutte le attrazioni. Se vi preme essere organizzati e sapere con precisione cosa fare, andate sul sito internet o raggiungete il Winter Wonderland sui social, se invece volete solo dare un’occhiata, potete passare ad Hyde Park e dare un’occhiatina in qualsiasi momento.

Foto di Garry Knight

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Mini Guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost