Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Winter Wonderland: i Mercatini di Natale a Londra

2 minuti di lettura
Il Winter Wonderland è uno dei Mercatini di Natale più famosi della città inglese. Qui trovate le date aggiornate e il motivo per cui ve lo consiglio, ma non se state organizzando un viaggio "toccata e fuga" a Londra.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 22, 2021

Winter Wonderland ad Hyde Park è un evento natalizio a Londra che si svolge nel periodo novembre/dicembre e che richiama ogni anno decine di migliaia di persone. Al Winter Wonderland ci sono tantissime cose da fare, tra queste c’è anche la più grande pista di pattinaggio della capitale inglese. Oltre alla pista, anche bancarelle e mercatini, l’incontro con Babbo Natale, giostre e luna park.

Winter Wonderland Londra

Il Winter Wonderland è stato lanciato nel 2007 per costruire la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ci vogliono 10 giorni e 100 mila litri d’acqua poi congelati a -12°C, illuminati di sera da 100 mila lucine. Oltre alla pista si trovano qui anche le giostre e la ruota panoramica. All’interno dei mercatini di Natale, ci sono anche ristoranti, trattorie e bar per prendere una bella cioccolata con la panna prima o dopo la pattinata sul ghiaccio.

L’orario del Winter Wonderland va dalle 10 all’1 di notte, e di solito rimane aperto per sei settimane durante il periodo di Natale. L’ingresso è gratuito, ma le giostre sono a pagamento. La cosa importante è che ogni biglietto può essere acquistato online così da risparmiare le file alla biglietteria. I pattini per la pista possono essere ovviamente noleggiati.

londra-mercatino-winter-winderland

Winter Wonderland Londra

The Magical Ice Kingdom

Oltre 200 tonnellate di neve e ghiaccio creano una delle più grandi attrazioni del Winter Wonderland, un’esperienza emozionante che vi porterà in un viaggio attraverso un mondo magicamente innevato.
The Magical Ice Kingdom è il più grande del suo genere nel Regno Unito. Per entrare nell’attrazione è necessario vestirsi molto pesanti, dato che la temperatura è intorno ai -8 ° C, il che rende il gioco una vera e propria esperienza artica. Ogni passeggiata all’interno di The Magical Ice Kingdom ha un limite di 30 minuti. Apre alle 10 del mattino e l’ultimo ingresso è alle 22. All’interno si può trovare anche un fotografo professionista per chi vuole una foto ricordo dell’esperienza.

Ice Sculping Workshop

Dalle 12:30 alle 18:30, per tutti a partire dai 12 anni di età sarà possibile effettuare un workshop incentrato sulle tecniche di sculture nel ghiaccio.

Winter Wonderland Londra

Winter Wonderland Londra

The Giant Wheel

Dalla ruota panoramica si può vedere dall’alto tutta la skyline di Londra, grazie ad un’altezza di 70 metri.

Santa Land

Esplorare la terra di Babbo Natale, con tante di giostre per bambini, ristoranti in festa e la possibilità di incontrare Santa Claus. Il divertimento è assicurato per tutti i bambini desiderosi di poter chiedere a Babbo Natale il proprio regalo.

Qui si possono trovare tutte le informazioni riguardante l’evento.

Foto di Garry Knight

2049 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Mini Guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost