Capodanno a Roma, ecco qualche consiglio low cost - Viaggi Low Cost

Capodanno a Roma, ecco qualche consiglio low cost

di , | Eventi

Se state programmando un Capodanno a Roma, ecco qualche consiglio per divertirsi al meglio, i programmi per la notte dell’ultimo dell’anno, i cantanti, come muoversi e, se qualcuno se la sente, anche dove dormire :D

Partiamo dal dove dormire. Prima o poi, finita la festa, che siano le 2 di notte o le 6 del mattino bisognerà dormire. Ecco allora che vi consiglio alcuni b&b e hotel che ho provato personalmente a Roma. Andando sul link potrete leggere la mia recensione accurata, qui ve li nomino solo. Tra i B&B La Casa dei Colori, ma anche Six Beds, entrambi vicino alla stazione, mente A Casa di Nannalì si trova vicino a San Pietro. Tra gli hotel vi consiglio Hotel Canada, un Best Western 4 stelle anche questo molto vicino alla stazione di Roma Termini.

Cosa fare a Capodanno a Roma. La cena è ovviamente la seconda cosa a cui pensare per la festa dell’ultimo dell’anno e anche qui vi giro i miei consigli. I luoghi in cui ho mangiato io probabilmente non faranno un cenone particolare dato che sono tutti molto piccoli, caratteristici sì, ma nulla di stravagante ecco. Tra i ristoranti che ho provato io a Roma e che vi consiglio in generale, Da Gino a Trastevere, ai Marmi, ma anche Il Maratoneta e da Remo, oppure, se volete provare sapori diversi, anche Bi Won, ristorante coreano.

Cosa fare dopo la cena? Il Capodanno in piazza è la scelta più quotata dalla maggior parte dei romani ma anche dei turisti che vengono a Roma per trovare un po’ di festa. Ecco le alternative. Laura Pausini assieme a Syria, Paola e Chiara offrirà lo spettacolo del Capodanno al Palalottomatica, ai Fori Imperiali invece trovate Giusy Ferreri e i Negramaro, mentre al Gran Teatro si svolge il concerto di Massimo Ranieri, infine, per i nostalgici all’Auditoriom Parco della Musica si trova il concerto di Claudio Baglioni. Ora avete tutti gli elementi per prenotare, ma soprattutto per divertirvi low cost ;)

© 2011 - Riproduzione riservata

commenti

Fede io sto praticamente fabbricando una specie di guida ai miei genitori per il loro capodanno a Roma… ovviamente tutti i tuoi consigli erano già inclusi (:

Chiara

dicembre 22, 2011 | Rispondi | report

Ahahaha carina :)
Digli di salutarmela! :)

Federica Piersimoni

dicembre 22, 2011 | Rispondi | report

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Roma
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!