Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 28, 2022
Chi ama viaggiare non smetterebbe mai, perché il viaggio è ogni volta nuovo e i Paesi che si visitano cambiano faccia ogni volta, anche se li abbiamo visti in altri momenti dell’anno. C’è una cosa però che spaventa da sempre i viaggiatori, ed è quella di avere qualche problema durante il viaggio e di non riuscire a risolverlo agilmente. Per questo motivo, principalmente, ma anche per una serie di altri motivi che racconterò in questo post, è assurdo partire senza una polizza viaggio, per qualsiasi paese del mondo decidiate di visitare. Il mio consiglio è di assicurarsi con Heymondo, per questo ho un codice sconto del 10%!
In Europa la tessera sanitaria non basta, serve l’assicurazione
Già, questa cosa ti è nuova? La nostra cara tessera sanitaria non è valida in tutti i Paesi d’Europa e soprattutto non è valida al 100%. Questo vuol dire che se per la malaugurata ipotesi dovesse succederti qualcosa mentre sei a Parigi o a Dublino e dovessi finire in ospedale, probabilmente avrai un conto in sospeso con la sanità locale (sì, nonostante il fatto che siamo ancora in Europa). Insomma, oltre al danno, la beffa! Una delle convinzioni più comuni è che l’assicurazione serva solo per viaggiare negli USA o per viaggiare fuori Europa… in realtà in Europa l’assicurazione sanitaria serva ecco. La nostra è spesso una convinzione sbagliata.
Ci sono Paesi in cui la sanità è per lo più gestita da cliniche private, in questo caso la tessera sanitaria non copre tutte le spese. Inoltre, l’Europa è grande e ci sono tantissimi posti dove non si può essere raggiunti agilmente. In alcuni casi purtroppo può essere necessario un rimpatrio (cosa che la tessera sanitaria ovviamente non può coprire) o in altri casi, potrebbe essere necessario annullare un viaggio già programmato. In questo caso l’assicurazione sanitaria Heymondo può coprire le spese se il viaggio annullato rientra in uno dei 9 motivi coperti, puoi scoprirlo facilmente sul sito.
Viaggiatori incalliti? Per voi come per me c’è l’assicurazione annuale!
L’assicurazione annuale serve a tutte quelle persone, come me, che non hanno intenzione di smettere di viaggiare, ma che non possono stare in viaggio per tanto tempo. Ad esempio Heymondo offre una sottoscrizione assicurativa per chi viaggia per almeno 90 giorni (3 mesi), se questo è il tuo caso scopri subito i vantaggi del viaggiare da nomade digitale rimanendo sempre assicurato.
Se invece sei come me, viaggi e torni, viaggi e torni, viaggi e torni… ti sarà molto utile sapere che anziché fare mille assicurazioni l’anno, è molto meglio e anche più comodo (ed economico) stipulare una sola assicurazione annuale. Nel mio caso poi, avendo una famiglia e viaggiando spesso con loro, ho preferito assicurare tutta la mia famiglia annualmente per non incorrere in sgradevoli sorprese.
Quanto costa Heymondo? Facciamo due conti!
Heymondo è più economica di tante altre assicurazioni viaggio che ho valutato ed offre allo stesso tempo davvero tanti servizi. Il costo effettivo delle assicurazioni, a mio avviso non deve essere visto annualmente (per chi preferisce questa soluzione) o “a mesi” (per chi ha preferito la formula “minimo 90 giorni”), ma a viaggi fatti. Prova anche tu a pensare: quanti viaggi fai in un anno? Due? Tre? Quattro o cinque compresi i weekend? Ecco, se siete in 3 o in 4 in famiglia, stipulare un’assicurazione “da capo” ogni volta è più dispendioso che assicurarsi annualmente.
C’è poi il fatto che a volte si dice “ma sì, per un weekend non la facciamo l’assicurazione” e poi… facciamo le corna… è proprio la volta che capita qualcosa. Per non parlare del tempo che si spende per ricordarsi, fare, brigare ogni volta che si parte.
Assistenza 24 ore su 24 e immediatezza tramite l’applicazione
Io ho già scaricato l’applicazione di Heymondo sul mio smartphone che mi tiene aggiornata sulle mie polizze e mi informa su tutto quello che c’è da sapere sui miei viaggi. Una delle cose che ho apprezzato fin da subito di Heymondo è il fatto che è possibile contattare il servizio in ogni momento del giorno e della notte. Del resto se sono in Italia o se sono in America il mio fuso orario è diverso e devo potermi mettere in contatto subito con chi può aiutarmi in caso di difficoltà.
Non solo il contatto di chat e telefono, ma anche una gestione a comando rapido per la serie di imprevisti a cui possiamo trovarci davanti. Ad esempio, furto della valigia, ma anche perdita, danni e ritardi sempre dei bagagli, oppure ritardo o cancellazione del volo o di altro mezzo di trasporto. Insomma, quando si viaggia di imprevisti ce ne possono essere mille e perché non dovremmo poterli prevenire o non dovremmo far di tutto per goderci il viaggio al minimo dei fastidi?
Sei ancora indeciso sull’assicurazione viaggio o ti ho convinto? Approfitta del 10% di sconto che ho da Heymondo per te. Ricordati di scegliere l’assicurazione più adatta a te e al tuo tipo di viaggio e poi… parti!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!