Come viaggiare di più spendendo di meno

Assicurazione viaggio
Come Muoversi

Assicurazione viaggio annuale: codice sconto Heymondo

3 minuti di lettura
Assicurazione viaggio con validità annuale, ci hai mai pensato? L'assicurazione viaggio è fondamentale anche solo per viaggiare in Europa, ecco perché stipularne una annuale non solo per sé ma anche per tutta la famiglia, leggi qui e approfitta del tuo codice sconto.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 28, 2022

Chi ama viaggiare non smetterebbe mai, perché il viaggio è ogni volta nuovo e i Paesi che si visitano cambiano faccia ogni volta, anche se li abbiamo visti in altri momenti dell’anno. C’è una cosa però che spaventa da sempre i viaggiatori, ed è quella di avere qualche problema durante il viaggio e di non riuscire a risolverlo agilmente. Per questo motivo, principalmente, ma anche per una serie di altri motivi che racconterò in questo post, è assurdo partire senza una polizza viaggio, per qualsiasi paese del mondo decidiate di visitare. Il mio consiglio è di assicurarsi con Heymondo, per questo ho un codice sconto del 10%!

Assicurazione viaggio da sola

In Europa la tessera sanitaria non basta, serve l’assicurazione

Già, questa cosa ti è nuova? La nostra cara tessera sanitaria non è valida in tutti i Paesi d’Europa e soprattutto non è valida al 100%. Questo vuol dire che se per la malaugurata ipotesi dovesse succederti qualcosa mentre sei a Parigi o a Dublino e dovessi finire in ospedale, probabilmente avrai un conto in sospeso con la sanità locale (sì, nonostante il fatto che siamo ancora in Europa). Insomma, oltre al danno, la beffa! Una delle convinzioni più comuni è che l’assicurazione serva solo per viaggiare negli USA o per viaggiare fuori Europa… in realtà in Europa l’assicurazione sanitaria serva ecco. La nostra è spesso una convinzione sbagliata.

Ci sono Paesi in cui la sanità è per lo più gestita da cliniche private, in questo caso la tessera sanitaria non copre tutte le spese. Inoltre, l’Europa è grande e ci sono tantissimi posti dove non si può essere raggiunti agilmente. In alcuni casi purtroppo può essere necessario un rimpatrio (cosa che la tessera sanitaria ovviamente non può coprire) o in altri casi, potrebbe essere necessario annullare un viaggio già programmato. In questo caso l’assicurazione sanitaria Heymondo può coprire le spese se il viaggio annullato rientra in uno dei 9 motivi coperti, puoi scoprirlo facilmente sul sito.

Assicurazione viaggio famiglia

Viaggiatori incalliti? Per voi come per me c’è l’assicurazione annuale!

L’assicurazione annuale serve a tutte quelle persone, come me, che non hanno intenzione di smettere di viaggiare, ma che non possono stare in viaggio per tanto tempo. Ad esempio Heymondo offre una sottoscrizione assicurativa per chi viaggia per almeno 90 giorni (3 mesi), se questo è il tuo caso scopri subito i vantaggi del viaggiare da nomade digitale rimanendo sempre assicurato.

Se invece sei come me, viaggi e torni, viaggi e torni, viaggi e torni… ti sarà molto utile sapere che anziché fare mille assicurazioni l’anno, è molto meglio e anche più comodo (ed economico) stipulare una sola assicurazione annuale. Nel mio caso poi, avendo una famiglia e viaggiando spesso con loro, ho preferito assicurare tutta la mia famiglia annualmente per non incorrere in sgradevoli sorprese.

Assicurazione viaggio famiglia

Quanto costa Heymondo? Facciamo due conti!

Heymondo è più economica di tante altre assicurazioni viaggio che ho valutato ed offre allo stesso tempo davvero tanti servizi. Il costo effettivo delle assicurazioni, a mio avviso non deve essere visto annualmente (per chi preferisce questa soluzione) o “a mesi” (per chi ha preferito la formula “minimo 90 giorni”), ma a viaggi fatti. Prova anche tu a pensare: quanti viaggi fai in un anno? Due? Tre? Quattro o cinque compresi i weekend? Ecco, se siete in 3 o in 4 in famiglia, stipulare un’assicurazione “da capo” ogni volta è più dispendioso che assicurarsi annualmente.

C’è poi il fatto che a volte si dice “ma sì, per un weekend non la facciamo l’assicurazione” e poi… facciamo le corna… è proprio la volta che capita qualcosa. Per non parlare del tempo che si spende per ricordarsi, fare, brigare ogni volta che si parte.

Assicurazione viaggio di coppia

Assistenza 24 ore su 24 e immediatezza tramite l’applicazione

Io ho già scaricato l’applicazione di Heymondo sul mio smartphone che mi tiene aggiornata sulle mie polizze e mi informa su tutto quello che c’è da sapere sui miei viaggi. Una delle cose che ho apprezzato fin da subito di Heymondo è il fatto che è possibile contattare il servizio in ogni momento del giorno e della notte. Del resto se sono in Italia o se sono in America il mio fuso orario è diverso e devo potermi mettere in contatto subito con chi può aiutarmi in caso di difficoltà.

Non solo il contatto di chat e telefono, ma anche una gestione a comando rapido per la serie di imprevisti a cui possiamo trovarci davanti. Ad esempio, furto della valigia, ma anche perdita, danni e ritardi sempre dei bagagli, oppure ritardo o cancellazione del volo o di altro mezzo di trasporto. Insomma, quando si viaggia di imprevisti ce ne possono essere mille e perché non dovremmo poterli prevenire o non dovremmo far di tutto per goderci il viaggio al minimo dei fastidi?

Sei ancora indeciso sull’assicurazione viaggio o ti ho convinto? Approfitta del 10% di sconto che ho da Heymondo per te. Ricordati di scegliere l’assicurazione più adatta a te e al tuo tipo di viaggio e poi… parti!

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Assicurazione viaggio in tempo di Covid, quanto conta

Quanto conta l’assicurazione di viaggio in tempo di Covid? Come stipularla a cosa prestare attenzione e perché viaggiare sicuri rimane ancora un imperativo categorico se amiamo l’avventura e vogliamo visitare il Mondo? Leggi tutto qui.
Dove Dormire

Case sugli alberi nel mondo: le 7 migliori

Per realizzare il sogno dell’infanzia, oggi basta scegliere una tra le tante case sull’albero sparse in tutto il mondo. Nel post, le sette migliori selezionate per voi! Pronti a vivere un’esperienza esclusiva e anche facile da realizzare?
News

Europ Assistance, l'assicurazione annuale

Europ Assistance, l’assicurazione di viaggio annuale da scegliere per chi viaggia molto ma anche per chi viaggia spesso e per bevi periodi, nel post vi spiego come funziona l’assicurazione annuale.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale