Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Come arrivare al lago di Bled e dove dormire

1 minuti di lettura
Come arrivare a Lago di Bled, in treno, auto o autobus e dove fermarsi la notte per dormire nei pressi del Lago di Bled in Slovenia in una bella struttura, la recensione del Garden Village Bled.

Si può arrivare al lago di Bled in diversi modi: auto, treno o bus. Consigli su come raggiungere questa incantevole meta e dove dormire al lago di Bled.
Il lago di Bled è sicuramente una delle mete più belle e apprezzate di tutta la Slovenia.

Se avete in mente di visitare questa località magica, ecco le opzioni per arrivare al lago di Bled.


Arrivare in auto al lago di Bled

Viaggiare in auto in Slovenia, è uno dei modi più comodi per raggiungere le località che si desiderano.

Per arrivare al lago di Bled in auto, bisognerà prendere l’autostrada E61 da Lubiana a Villach e uscire all’uscita 3 verso Lesce/Bled.

Ricordate che in Slovenia per utilizzare l’autostrada è necessario acquistare la “vignetta” da incollare al parabrezza, che vale come pagamento del pedaggio.

Arrivare in treno al lago di Bled

Per raggiungere il lago di Bled in treno, bisognerà arrivare prima a Lubiana e da lì prendere un treno che vi porti nelle vicinanze di Bled.

Ci sono due stazioni ferroviarie in zona: Lesce e Jezero Bled.

Una volta arrivati in stazione, potrete prendere un bus o un taxi per arrivare al lago, che si trova a qualche chilometro di distanza dalle stazioni.

Arrivare in bus al lago di Bled

Arrivare in bus al lago di Bled è piuttosto semplice. Da Lubiana infatti ci sono partenze frequenti dalle 6 del mattino alle 22. La durata del tragitto è di circa 1 ora.

Il prezzo di un biglietto di sola andata per Bled è di 7 euro.

Dove dormire al lago di Bled

Ci sono diverse opzioni per dormire al lago di Bled, dato che si tratta di una zona molto turistica.

Potrete scegliere ovviamente a seconda dei vostri gusti e del vostro budget.

Se cercate comunque una sistemazione diversa dal solito e soprattutto con una grande attenzione all’ambiente e all’ecologia, provate il Garden Village Bled.

Si tratta di un resort completamente ecologico, dalla cucina, ai consumi, fino ai materiali utilizzati per la sua costruzione.

Qui potrete scegliere tra varie sistemazioni: in appartamento, in deliziose casette di legno sugli alberi o anche in tenda. Ci sono sia le tende normali che le tende “glamping”, dotate di tutti i comfort.

Nel resort, immerso in un bel giardino pieno di piante e fiori, troverete anche una sauna all’aperto e una piscina.

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
×
Destinazioni

Slovenia Benessere: gli indirizzi delle terme da provare