Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno a Roma, ecco qualche consiglio low cost

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 21, 2012

Se state programmando un Capodanno a Roma, ecco qualche consiglio per divertirsi al meglio, i programmi per la notte dell’ultimo dell’anno, i cantanti, come muoversi e, se qualcuno se la sente, anche dove dormire :D

Partiamo dal dove dormire. Prima o poi, finita la festa, che siano le 2 di notte o le 6 del mattino bisognerà dormire. Ecco allora che vi consiglio alcuni b&b e hotel che ho provato personalmente a Roma. Andando sul link potrete leggere la mia recensione accurata, qui ve li nomino solo. Tra i B&B La Casa dei Colori, ma anche Six Beds, entrambi vicino alla stazione, mente A Casa di Nannalì si trova vicino a San Pietro. Tra gli hotel vi consiglio Hotel Canada, un Best Western 4 stelle anche questo molto vicino alla stazione di Roma Termini.

Cosa fare a Capodanno a Roma. La cena è ovviamente la seconda cosa a cui pensare per la festa dell’ultimo dell’anno e anche qui vi giro i miei consigli. I luoghi in cui ho mangiato io probabilmente non faranno un cenone particolare dato che sono tutti molto piccoli, caratteristici sì, ma nulla di stravagante ecco. Tra i ristoranti che ho provato io a Roma e che vi consiglio in generale, Da Gino a Trastevere, ai Marmi, ma anche Il Maratoneta e da Remo, oppure, se volete provare sapori diversi, anche Bi Won, ristorante coreano.

Cosa fare dopo la cena? Il Capodanno in piazza è la scelta più quotata dalla maggior parte dei romani ma anche dei turisti che vengono a Roma per trovare un po’ di festa. Ecco le alternative. Laura Pausini assieme a Syria, Paola e Chiara offrirà lo spettacolo del Capodanno al Palalottomatica, ai Fori Imperiali invece trovate Giusy Ferreri e i Negramaro, mentre al Gran Teatro si svolge il concerto di Massimo Ranieri, infine, per i nostalgici all’Auditoriom Parco della Musica si trova il concerto di Claudio Baglioni. Ora avete tutti gli elementi per prenotare, ma soprattutto per divertirvi low cost ;)

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.