Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno a Roma, ecco qualche consiglio low cost

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 21, 2012

Se state programmando un Capodanno a Roma, ecco qualche consiglio per divertirsi al meglio, i programmi per la notte dell’ultimo dell’anno, i cantanti, come muoversi e, se qualcuno se la sente, anche dove dormire :D

Partiamo dal dove dormire. Prima o poi, finita la festa, che siano le 2 di notte o le 6 del mattino bisognerà dormire. Ecco allora che vi consiglio alcuni b&b e hotel che ho provato personalmente a Roma. Andando sul link potrete leggere la mia recensione accurata, qui ve li nomino solo. Tra i B&B La Casa dei Colori, ma anche Six Beds, entrambi vicino alla stazione, mente A Casa di Nannalì si trova vicino a San Pietro. Tra gli hotel vi consiglio Hotel Canada, un Best Western 4 stelle anche questo molto vicino alla stazione di Roma Termini.

Cosa fare a Capodanno a Roma. La cena è ovviamente la seconda cosa a cui pensare per la festa dell’ultimo dell’anno e anche qui vi giro i miei consigli. I luoghi in cui ho mangiato io probabilmente non faranno un cenone particolare dato che sono tutti molto piccoli, caratteristici sì, ma nulla di stravagante ecco. Tra i ristoranti che ho provato io a Roma e che vi consiglio in generale, Da Gino a Trastevere, ai Marmi, ma anche Il Maratoneta e da Remo, oppure, se volete provare sapori diversi, anche Bi Won, ristorante coreano.

Cosa fare dopo la cena? Il Capodanno in piazza è la scelta più quotata dalla maggior parte dei romani ma anche dei turisti che vengono a Roma per trovare un po’ di festa. Ecco le alternative. Laura Pausini assieme a Syria, Paola e Chiara offrirà lo spettacolo del Capodanno al Palalottomatica, ai Fori Imperiali invece trovate Giusy Ferreri e i Negramaro, mentre al Gran Teatro si svolge il concerto di Massimo Ranieri, infine, per i nostalgici all’Auditoriom Parco della Musica si trova il concerto di Claudio Baglioni. Ora avete tutti gli elementi per prenotare, ma soprattutto per divertirvi low cost ;)

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.