Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Bi Won, ristorante coreano a Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Il Ristorante Coreano Bi Won si trova in via Conte Verde 62, nel quartiere Esquilino di Roma a 10 minuti a piedi dalla stazione di Roma Termini. Quello che mi ha colpito di questo locale è che all’interno ho trovato solo coreani, tanto che per un momento non sapevo se mi avessero parlato in italiano o in coreano, dato che tra loro non parlavano la mia lingua.

Subito mi è sembrata una cosa positiva, dato che, se tanti coreani vanno a mangiare in un posto coreano, si vede che il cibo è tipico e buono per loro. Quello che ho provato io: pollo fritto in salsa agrodolce e piccante e ravioli con carne di manzo. Devo dire che il servizio è veloce, il locale non bellissimo, nel senso che non è tipico, ma di certo pulito. Il pollo era piccante, abbastanza piccante, e tanto, non sono riuscita a finirlo, i ravioli erano ottimi, i migliori che io abbia mai assaggiato.

I ravioli sono arrivati su una “padella” calda con i buchi sopra e i ravioli vi erano appoggiati sopra ad una foglia di lattuga. Il vapore che proveniva dalla pentola preservano i ravioli a temperatura ottimale senza farli attaccare l’uno all’altro come spesso capita. I prezzi sono un po’ alti, 20€ per questi due piatti, acqua e coperto inclusi, ma credo che il sapore dei patti valga la pena di una prova, almeno per una volta.

Una chicca: appena entrata nel ristorante ho notato l’orologio che segnava le 4 del pomeriggio, solo dopo mi sono accorta che era l’orario di Seoul, accanto c’è anche l’orario di Roma. Un bel posto, lo consiglio.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.