Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

A Casa di Nannalì a Roma: b&b vista San Pietro

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 17, 2013

Piazza Santa Maria alle Fornaci, questo è l’indirizzo del mio bellissimo b&b a Roma, a Casa di Nannalì. Il b&b aperto da poco meno di un anno è nuovissimo e si trova proprio davanti a San Pietro, se non ci credete, questa foto sopra è la vista dalla mia stanza.

Casa di Nannalì ha tre camere, e la padrona di casa abita nello stesso stabile, si sveglia tutte le mattine per preparare la colazione, magnifica: succo, latte, caffè, pane caldo e morbido con prosciutto e philandelphia, oppure per i golosi di dolci, fette biscottate con marmellata, burro e yogurt. Insomma una delizia.

La padrona di casa, Annalisa, appena arrivi ti lascia subito le chiavi di casa, ti spiega come uscire, come usare le chiavi a che ora serve la colazione e altre cosucce. La mia camera era enorme, i servizi nuovi e l’armadio molto grande, mi sembrava di essere a casa.

Una consiglio: non ci sono le tende e io tonta, o forse solo stanca, la prima notte non pensando alle tapparelle mi sono addormentata così e la mattina mi son svegliata alle 6 a causa della luce : P

Federica DiGiorgio: Con un effetto immediato di word of mouth spontaneo grazie alla tua segnalazione, ho chiamato Annalisa appena arrivata a Roma; l’alloggio è delizioso, la colazione spettacolare e l’accoglienza insuperabile.

Peccato che non mi ricordassi di quell’unico particolare che tu citavi nel tuo post, ovvero la tapparella :) Sono stata anche io vittima dell’alba di una calda mattina romana; quando però mi sono affacciata e ho visto il Cuppolone, me ne sono dimenticata….”

[vlcmap]

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.