Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno nelle Piazze d’Italia, ecco i concerti

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 5, 2012

A Capodanno, come ho già detto in un precedente post, il modo migliore per risparmiare è stare a casa. Se non avete già prenotato con anticipo e non avete trovato offerte dell’ultimo minuto, perché non rimanersene comodamente a casa? Niente stress, niente code in autostrada, niente soldi buttati in veglioni di capodanno pieni di cose che tanto non mangerete mai, nemmeno in una settimana. Una bella cenetta in casa e poi, perché, via a vedere il Capodanno in piazza, per poi partire per un bel viaggetto il 2 o il 3 o il 6 gennaio, risparmiando anche magari.

A Olbia, in Sardegna, il Capodanno propone J Ax, una festa a suon di musica hip hop subito dopo la mezzanotte del 31 dicembre.

A Roma invece una splendida Laura Pausini assieme a Syria, Paola e Chiara al Palalottomatica. Sempre a Roma, ai Fori Imperiali s svolge il Capodanno con Giusy Ferreri e i Negramaro per chi vuole un capodanno movimentato e divertente. Sempre nella Capitale al Gran Teatro si svolge il concerto di Massimo Ranieri, mentre all’Auditoriom Parco della Musica si trova il concerto di Claudio Baglioni.

A Riccione a Piazzale Roma l’ultimo giorno dell’anno si conclude con Bollani tra musica classica, jazz e colonne sonore di tutto il Novecento. Tra l’altro il concerto di Bollani andrà in onda anche su Rai3 con il Riccione Bollani Show.

A Firenze invece il 31 dicembre in Piazza della Stazione Santa Maria Novella si svolge il concerto di Caparezza, il rapper pugliese che offrirà un bellissimo spettacolo a tutti i fiorentini e non.

A Treviso la band torinese, i Subsonica si lanciano nel concerto della mezzanotte più famosa dell’anno all’Arena Zoppas, mentre al Palaverde di Treviso si svolge il concerto con Rumatera, Marky Ramone e Mellow Mood, per chi preferisce rivivere i bei tempi dei Ramones qui c’è pane per i suoi denti.

A Milano l’Orchestra Verdi propone ben 4 eventi per il Capodanno, da giovedì 29 a domenica 1 gennaio sarà la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven ad aprire il nuovo anno. Prezzo platea 50 euro, prezzo galleria 40euro. Sempre a Milano in Piazza il concerto di Giuliano Palma, Capossela e Paolo Rossi, farà ballare tutta la città per un Capodanno scoppiettante.

A Bologna in Piazza Maggiore al posto di Patti Smith e Ben Harper sarà il Gospel a chiudere l’anno vecchio e salutare il nuovo anno. Per chi vuole vivere un Capodanno fuori dall’ordinario ecco una interessante proposta che unisce tradizione occidentale a quella africana.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.