Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno nelle Piazze d’Italia, ecco i concerti

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 5, 2012

A Capodanno, come ho già detto in un precedente post, il modo migliore per risparmiare è stare a casa. Se non avete già prenotato con anticipo e non avete trovato offerte dell’ultimo minuto, perché non rimanersene comodamente a casa? Niente stress, niente code in autostrada, niente soldi buttati in veglioni di capodanno pieni di cose che tanto non mangerete mai, nemmeno in una settimana. Una bella cenetta in casa e poi, perché, via a vedere il Capodanno in piazza, per poi partire per un bel viaggetto il 2 o il 3 o il 6 gennaio, risparmiando anche magari.

A Olbia, in Sardegna, il Capodanno propone J Ax, una festa a suon di musica hip hop subito dopo la mezzanotte del 31 dicembre.

A Roma invece una splendida Laura Pausini assieme a Syria, Paola e Chiara al Palalottomatica. Sempre a Roma, ai Fori Imperiali s svolge il Capodanno con Giusy Ferreri e i Negramaro per chi vuole un capodanno movimentato e divertente. Sempre nella Capitale al Gran Teatro si svolge il concerto di Massimo Ranieri, mentre all’Auditoriom Parco della Musica si trova il concerto di Claudio Baglioni.

A Riccione a Piazzale Roma l’ultimo giorno dell’anno si conclude con Bollani tra musica classica, jazz e colonne sonore di tutto il Novecento. Tra l’altro il concerto di Bollani andrà in onda anche su Rai3 con il Riccione Bollani Show.

A Firenze invece il 31 dicembre in Piazza della Stazione Santa Maria Novella si svolge il concerto di Caparezza, il rapper pugliese che offrirà un bellissimo spettacolo a tutti i fiorentini e non.

A Treviso la band torinese, i Subsonica si lanciano nel concerto della mezzanotte più famosa dell’anno all’Arena Zoppas, mentre al Palaverde di Treviso si svolge il concerto con Rumatera, Marky Ramone e Mellow Mood, per chi preferisce rivivere i bei tempi dei Ramones qui c’è pane per i suoi denti.

A Milano l’Orchestra Verdi propone ben 4 eventi per il Capodanno, da giovedì 29 a domenica 1 gennaio sarà la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven ad aprire il nuovo anno. Prezzo platea 50 euro, prezzo galleria 40euro. Sempre a Milano in Piazza il concerto di Giuliano Palma, Capossela e Paolo Rossi, farà ballare tutta la città per un Capodanno scoppiettante.

A Bologna in Piazza Maggiore al posto di Patti Smith e Ben Harper sarà il Gospel a chiudere l’anno vecchio e salutare il nuovo anno. Per chi vuole vivere un Capodanno fuori dall’ordinario ecco una interessante proposta che unisce tradizione occidentale a quella africana.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.