Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le meravigliose Isole dei Principi, Istanbul

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 15, 2012

La primavera è la stagione più bella per esplorare le Princes’ Islands (chiamate affettuosamente “The Islands” dagli istanbuliani) meta preferita per i day trips e i weekend al sole di chi vuole fuggire dal caos della rutilante Istanbul.

Le isole principali, immerse nel mare di Marmara, sono quattro: Kınalıada, Burgazada, Heybeliada e Büyükada, e sono davvero idilliache.

A dir poco stupende, sono state fin dal passato la meta preferita dei ricconi greci, turchi e armeni. Sorgono qui alcuni tra i più begli edifici coloniali del mondo: case di legno con terrazze e patio di un bianco squillante, circondate da bougainville e mimose mosse dal vento. Una passeggiata tra le sue vie e ve ne innamorerete!

Il tempo sulle isole sembra esserci fermato: gli unici mezzi di trasporto sono i feyton, calessi variopinti che con circa 50TL vi scarrozzeranno ovunque sull’isola, magari alla ricerca delle sue calette nascoste. Niente auto! Se vi sentite avventurosi e atletici potrete noleggiare una bici e farvi un bel tour dell’isola: le salite sono alla portata di tutti e lo splendido panorama vi ripagherà della fatica!

Arrivare da Istanbul è semplicissimo ed anche economico: circa ogni ora ci sono i traghetti pubblici all’imbarcadero di Kabataş (Adalar İskelesi) o di Kadikoy se vi trovate sulla sponda asiatica, che impiegano poco più di un’ora e costano solo 3,75TL a tratta. Ci sono anche i traghetti privati, ci mettono un po’ meno ma costano molto di più.

Le isole sono tutte belle: la prima (Kınalıada) un po’ meno, l’ultima (Büyükada) davvero spettacolare! Arrivati al molo di Büyükada dirigetevi verso il centro dell’isola: da qui potrete prendere una carrozza per visitarla tutta, oppure dirottare verso i localini per gli aperitivi serviti con il pesce fresco. Vi consiglio il Feyton Café, delizioso chiosco a bordo mare situato a fine passeggiata, più tranquillo ed economico rispetto agli altri.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

24 articoli

Informazioni sull'autore
Elisa viaggiatrice senza orari, descrittrice e cercatrice di tesori. Ha sognato fin da piccola rocambolesche avventure in terre lontane, alla ricerca dei colori del tramonto. Dopo la laurea è partita, ha vissuto due anni in Australia e in Tasmania, poi ha insegnato inglese in Giappone tra i campi di riso. Ora vive a Istanbul, scrive per lavoro, ha sempre mille grilli per la testa e tanta voglia di viaggiare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Ricetta

Samosa, la Ricetta originale indiana anche a casa

La ricetta dei Samosa indiani, snack sfizioso di tanti paesi del mondo. Non solo in India infatti, ma anche in Nepal, in Iran e altre località del Mondo. Nell’articolo tutte le informazioni per prepararli a casa, anche quelli vegetariani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.