Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Casa dei Colori, b&b a Roma

1 minuti di lettura

Il b&b la Casa dei Colori si trova a pochi passi dalla Stazione Termini di Roma, in via Cernaia 43. Il b&b l’ho trovato tempo fa e quasi subito mi sono innamorata del posto, grazie anche alle splendide foto. Non è un b&b qualsiasi è molto curato e soprattutto sentito.

La Casa dei Colori l’ho contattata quest’anno per partecipare a La Settimana del Baratto e così sono riuscita finalmente a dormirci un paio di notti. Devo dire la verità, le foto non rendono, per quanto bellissime e curate. La casa si trova al primo piano e appena entrati tutto il colore ti viene praticamente addosso. La cucina è l’unico spazio meno colorato, ma mica tanto eh.

I due bagni, uno sull’arancione e uno sul verde sono deliziosi, con piccoli dettagli che fanno la differenza, ogni angolo è una scoperta. Nella mia camera, doppia, con due letti tutto era sul viola/lilla/fucsia. I due piumoni viola, le pareti rosa/fucsia, l’attaccapanni a vista e in armonia con l’ambiente e poi televisore e riscaldamento autonomo. Un grande specchio copre, con stile, quasi tutta la parete e sopra l’armadio c’è una cornice con le regole della casa, una cupa chups in regalo e il libro degli ospiti dove segnalare quello che si vuole, lasciare un messaggio prima di andar via, ma soprattutto tutte le dritte per usufruire del wifi. Ottimo.

L’altra camera è una matrimoniale, anche se non ho avuto modo di sbirciare bene. Il corridoio è il pezzo forte. Una mega libreria incornicia la porta del bagno, è rosa accesso e i libri sono prevalentemente di viaggi. Qualche foto della proprietaria qua e là e tantissimi oggetti messi uno di fianco all’altro senza un senso, o forse sì, ma forse questo bisognerebbe chiederlo a Giada, la proprietaria.

La Casa dei Colori ora ha una pagina facebook e di foto qui ce ne sono quante ne volete, oppure potete guardare nel mio flickr, cosa ne pensate?

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.