Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Casa dei Colori, b&b a Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Il b&b la Casa dei Colori si trova a pochi passi dalla Stazione Termini di Roma, in via Cernaia 43. Il b&b l’ho trovato tempo fa e quasi subito mi sono innamorata del posto, grazie anche alle splendide foto. Non è un b&b qualsiasi è molto curato e soprattutto sentito.

La Casa dei Colori l’ho contattata quest’anno per partecipare a La Settimana del Baratto e così sono riuscita finalmente a dormirci un paio di notti. Devo dire la verità, le foto non rendono, per quanto bellissime e curate. La casa si trova al primo piano e appena entrati tutto il colore ti viene praticamente addosso. La cucina è l’unico spazio meno colorato, ma mica tanto eh.

I due bagni, uno sull’arancione e uno sul verde sono deliziosi, con piccoli dettagli che fanno la differenza, ogni angolo è una scoperta. Nella mia camera, doppia, con due letti tutto era sul viola/lilla/fucsia. I due piumoni viola, le pareti rosa/fucsia, l’attaccapanni a vista e in armonia con l’ambiente e poi televisore e riscaldamento autonomo. Un grande specchio copre, con stile, quasi tutta la parete e sopra l’armadio c’è una cornice con le regole della casa, una cupa chups in regalo e il libro degli ospiti dove segnalare quello che si vuole, lasciare un messaggio prima di andar via, ma soprattutto tutte le dritte per usufruire del wifi. Ottimo.

L’altra camera è una matrimoniale, anche se non ho avuto modo di sbirciare bene. Il corridoio è il pezzo forte. Una mega libreria incornicia la porta del bagno, è rosa accesso e i libri sono prevalentemente di viaggi. Qualche foto della proprietaria qua e là e tantissimi oggetti messi uno di fianco all’altro senza un senso, o forse sì, ma forse questo bisognerebbe chiederlo a Giada, la proprietaria.

La Casa dei Colori ora ha una pagina facebook e di foto qui ce ne sono quante ne volete, oppure potete guardare nel mio flickr, cosa ne pensate?

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.