Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Il b&b la Casa dei Colori si trova a pochi passi dalla Stazione Termini di Roma, in via Cernaia 43. Il b&b l’ho trovato tempo fa e quasi subito mi sono innamorata del posto, grazie anche alle splendide foto. Non è un b&b qualsiasi è molto curato e soprattutto sentito.
La Casa dei Colori l’ho contattata quest’anno per partecipare a La Settimana del Baratto e così sono riuscita finalmente a dormirci un paio di notti. Devo dire la verità, le foto non rendono, per quanto bellissime e curate. La casa si trova al primo piano e appena entrati tutto il colore ti viene praticamente addosso. La cucina è l’unico spazio meno colorato, ma mica tanto eh.
I due bagni, uno sull’arancione e uno sul verde sono deliziosi, con piccoli dettagli che fanno la differenza, ogni angolo è una scoperta. Nella mia camera, doppia, con due letti tutto era sul viola/lilla/fucsia. I due piumoni viola, le pareti rosa/fucsia, l’attaccapanni a vista e in armonia con l’ambiente e poi televisore e riscaldamento autonomo. Un grande specchio copre, con stile, quasi tutta la parete e sopra l’armadio c’è una cornice con le regole della casa, una cupa chups in regalo e il libro degli ospiti dove segnalare quello che si vuole, lasciare un messaggio prima di andar via, ma soprattutto tutte le dritte per usufruire del wifi. Ottimo.
L’altra camera è una matrimoniale, anche se non ho avuto modo di sbirciare bene. Il corridoio è il pezzo forte. Una mega libreria incornicia la porta del bagno, è rosa accesso e i libri sono prevalentemente di viaggi. Qualche foto della proprietaria qua e là e tantissimi oggetti messi uno di fianco all’altro senza un senso, o forse sì, ma forse questo bisognerebbe chiederlo a Giada, la proprietaria.
La Casa dei Colori ora ha una pagina facebook e di foto qui ce ne sono quante ne volete, oppure potete guardare nel mio flickr, cosa ne pensate?
Uh che bello!
la prox volta che ci capito sarò ospite da un amico, ma semmai mi capiterà di rimanere senza letto lo terrò in considerazione è proprio bellino!:-)
Evvai Valerybutterfly! Poi torna a dirci come ti sei trovata eh…buon soggiorno! ^_^
Sembra fatto apposta per me e per il mio gusto colorato un po' stralunato. Venerdi sarò a Roma e ho prenotato proprio qui, la proprietaria sembra molto carina anche via mail, anche se un po' lenta a rispondere.
Non vedo l'ora, poi torno a raccontarti! ;)
Ciao Valijolie…t'ho pensata, secondo me tu lì ci staresti proprio bene.
Quindi venerdì vai?
Fammi sapere :)))