Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
L’ultimo weekend passato a Roma sono stata ospite al b&b Six Beds un posto molto carino tre vie dietro la stazione Termini della Capitale. L’ostello mi è stato consigliato da Laura di Hostelbookers e devo dire che non sono rimasta affatto delusa.
Appena arrivata sono stata accolta da Max, gentilissimo proprietario che dopo avermi fatto vedere la camera e la casa e datomi le chiavi mi ha mostrato tutta Roma. Cartina alla mano seduti sul tavolo della cucina mi ha indicato tutti i posti migliori di Roma, da quelli più conosciuti alle chicche della Capitale. Ad ogni mia domanda rispondeva sempre molto interessato e in modo esaustivo.
Mi ha consigliato le varie linee degli autobus da prendere, la metro e gli orari, tutto scritto sulla cartina. Poi ci siamo un po’ persi e mi ha raccontato di della storia di Roma, dei palazzi e dei luoghi fino ad arrivare ad Ostia. Io ero curiosa, lui spiegava. Un bellissimo inizio : )
Nel b&b c’è il wifi, cosa non da poco e la cucina è a disposizione di tutti i “coinquilini”. Oltre alla mia camera altre due, io avevo il bagno privato e un piccolo balcone oltre ad un ventilatore a soffitto. Insomma il b&b mi è sembrato pulito e accogliente. Unico neo, nonostante sia al quinto piano il rumore della strada la mattina si sente, quindi se avete il sonno leggero è probabile che lo sentirete, anche se la posizione è comodissima per chi come me, la mattina doveva prendere un treno alle 5.40 -.-‘
Se vuoi vedere tutte le mie foto di Roma, ecco il mio account flickr.