Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Six Beds, b&b a Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

L’ultimo weekend passato a Roma sono stata ospite al b&b Six Beds un posto molto carino tre vie dietro la stazione Termini della Capitale. L’ostello mi è stato consigliato da Laura di Hostelbookers e devo dire che non sono rimasta affatto delusa.

Appena arrivata sono stata accolta da Max, gentilissimo proprietario che dopo avermi fatto vedere la camera e la casa e datomi le chiavi mi ha mostrato tutta Roma. Cartina alla mano seduti sul tavolo della cucina mi ha indicato tutti i posti migliori di Roma, da quelli più conosciuti alle chicche della Capitale. Ad ogni mia domanda rispondeva sempre molto interessato e in modo esaustivo.

Mi ha consigliato le varie linee degli autobus da prendere, la metro e gli orari, tutto scritto sulla cartina. Poi ci siamo un po’ persi e mi ha raccontato di della storia di Roma, dei palazzi e dei luoghi fino ad arrivare ad Ostia. Io ero curiosa, lui spiegava. Un bellissimo inizio : )

Nel b&b c’è il wifi, cosa non da poco e la cucina è a disposizione di tutti i “coinquilini”. Oltre alla mia camera altre due, io avevo il bagno privato e un piccolo balcone oltre ad un ventilatore a soffitto. Insomma il b&b mi è sembrato pulito e accogliente. Unico neo, nonostante sia al quinto piano il rumore della strada la mattina si sente, quindi se avete il sonno leggero è probabile che lo sentirete, anche se la posizione è comodissima per chi come me, la mattina doveva prendere un treno alle 5.40 -.-‘

Se vuoi vedere tutte le mie foto di Roma, ecco il mio account flickr.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.