Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 7, 2013
Londra è scelta ogni anno nel periodo di Pasqua e anche quest’anno la meta inglese non fa eccezione. Ma cosa fare nel weekend di Pasqua a Londra? Ricordiamo che la Pasqua nel 2013 cade domenica 31 marzo, quindi un weekend lungo potrebbe iniziare già da giovedì 28 marzo.
Giovedì 28 marzo, una volta arrivati in città potreste preferire un tour “introduttivo” della città, vi consiglio il tour di Harrods, se non avete mai visto Londra, o una bel giro per Hyde Park se c’è il sole. Il viaggio di certo vi avrà un po’ stancati quindi la sera godetevi con calma Piccadilly Circus e soprattutto lo Store M&m’s!
Venerdì 29 marzo, è un giorno festivo per gli inglesi, si tiene infatti a Trafalgar Square la ricostruzione della Passione e della Morte di Cristo con ingresso libero e inizio alle 12 mentre la maggior parte delle Chiese sono aperte solo per le funzioni religiose e non sono visitabili, del tutto o in parte. Da queste parti vi consiglio un buon fish & chips e se avete tempo un giro sul London Eye.
Sabato 30 marzo per l’arrivo della Pasqua non sono previste troppe attività di chiesa, quindi vi consiglio di dedicarvi ai musei gratuiti di Londra, e ce ne sono tantissimi o ai mercatini di Londra, anche qui tantissimi indirizzi, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Domenica 31 marzo, giorno di Pasqua, ai Kew Gardens si tiene la caccia alle uova di Pasqua, una caccia al tesoro divertentissima che coinvolge i bambini mentre gli adulti possono girare tra le bancarelle o fare uno spuntino in uno dei tanti chioschi della zona. La caccia alle uova non è l’unico evento a tema della giornata di Pasqua visto che in tutti i parchi della capitale inglese vengono organizzate feste, ricerche ed eventi che coinvolgono piccoli e grandi a tema pasquale.