Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Pasqua 2013 a Londra, tour di 4 giorni per te

1 minuti di lettura

pasqua londra

Londra è scelta ogni anno nel periodo di Pasqua e anche quest’anno la meta inglese non fa eccezione. Ma cosa fare nel weekend di Pasqua a Londra? Ricordiamo che la Pasqua nel 2013 cade domenica 31 marzo, quindi un weekend lungo potrebbe iniziare già da giovedì 28 marzo.

Giovedì 28 marzo, una volta arrivati in città potreste preferire un tour “introduttivo” della città, vi consiglio il tour di Harrods, se non avete mai visto Londra, o una bel giro per Hyde Park se c’è il sole. Il viaggio di certo vi avrà un po’ stancati quindi la sera godetevi con calma Piccadilly Circus e soprattutto lo Store M&m’s!

Venerdì 29 marzo, è un giorno festivo per gli inglesi, si tiene infatti a Trafalgar Square la ricostruzione della Passione e della Morte di Cristo con ingresso libero e inizio alle 12 mentre la maggior parte delle Chiese sono aperte solo per le funzioni religiose e non sono visitabili, del tutto o in parte. Da queste parti vi consiglio un buon fish & chips e se avete tempo un giro sul London Eye.

Sabato 30 marzo per l’arrivo della Pasqua non sono previste troppe attività di chiesa, quindi vi consiglio di dedicarvi ai musei gratuiti di Londra, e ce ne sono tantissimi o ai mercatini di Londra, anche qui tantissimi indirizzi, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Domenica 31 marzo, giorno di Pasqua, ai Kew Gardens si tiene la caccia alle uova di Pasqua, una caccia al tesoro divertentissima che coinvolge i bambini mentre gli adulti possono girare tra le bancarelle o fare uno spuntino in uno dei tanti chioschi della zona. La caccia alle uova non è l’unico evento a tema della giornata di Pasqua visto che in tutti i parchi della capitale inglese vengono organizzate feste, ricerche ed eventi che coinvolgono piccoli e grandi a tema pasquale.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.