Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare fish and chips dietro il Big Ben a The Red Lion

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 23, 2013

Se avete in mente di passare una giornata a Londra iniziando a Trafalgar Square e proseguendo per il Big Ben, non potete non assaggiare questo fish and chips, proprio di strada tra l’altro.

A Trafalgar Square potete visitare la celebre piazza dove si trova anche la bellissima National Gallery, a ingresso gratuito, e potete proseguire verso Westminster per arrivare al Big ben e visitare tutto questa meravigliosa parte di Londra. Proseguendo in questa direzione sulla sinistra noterete un pub chiamato The Red Lion, l’insegna è in rosso.

In questa zona potreste pensare di non trovare grandi pub davvero unici, e invece questo lo è. Al piano terra si serve solo da bere anche se si trovano diversi menù, ma non chiedete il lunch qui, non ve lo daranno, dovete salire alla saletta di sopra. Di sotto ci sono tantissimi inglesi, per lo più uomini, ognuno con la sua birra in mano, accogliente posticino.

Al piano di sopra l’atmosfera è molto rilassata, i tavoli sono pochi, circa una ventina di posti, spesso tante persone arrivano alla porta e tornano indietro, troppa fila, troppi pochi tavoli, eppure a volte capita un colpo di fortuna. Qui si servono pochi piatti, non molti, ma deliziosi: hamburger e soprattutto fish and chips. Oltre alle classiche birre inglesi anche caffè e bibite commerciali. Niente di troppo complicato, posticino carino e semplice, unico inconveniente, si paga un po’ la posizione, circa 15£ a persona tutto compreso.

[vlcmap]

2051 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.