Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare fish and chips dietro il Big Ben a The Red Lion

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 23, 2013

Se avete in mente di passare una giornata a Londra iniziando a Trafalgar Square e proseguendo per il Big Ben, non potete non assaggiare questo fish and chips, proprio di strada tra l’altro.

A Trafalgar Square potete visitare la celebre piazza dove si trova anche la bellissima National Gallery, a ingresso gratuito, e potete proseguire verso Westminster per arrivare al Big ben e visitare tutto questa meravigliosa parte di Londra. Proseguendo in questa direzione sulla sinistra noterete un pub chiamato The Red Lion, l’insegna è in rosso.

In questa zona potreste pensare di non trovare grandi pub davvero unici, e invece questo lo è. Al piano terra si serve solo da bere anche se si trovano diversi menù, ma non chiedete il lunch qui, non ve lo daranno, dovete salire alla saletta di sopra. Di sotto ci sono tantissimi inglesi, per lo più uomini, ognuno con la sua birra in mano, accogliente posticino.

Al piano di sopra l’atmosfera è molto rilassata, i tavoli sono pochi, circa una ventina di posti, spesso tante persone arrivano alla porta e tornano indietro, troppa fila, troppi pochi tavoli, eppure a volte capita un colpo di fortuna. Qui si servono pochi piatti, non molti, ma deliziosi: hamburger e soprattutto fish and chips. Oltre alle classiche birre inglesi anche caffè e bibite commerciali. Niente di troppo complicato, posticino carino e semplice, unico inconveniente, si paga un po’ la posizione, circa 15£ a persona tutto compreso.

[vlcmap]

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.