Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mercatini a Londra: dove acquistare low cost

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012

Londra è la capitale e la città più grande del Regno Unito e da sempre promuove e crea le mode del momento. E’ proprio nella splendida ed eclettica città di Londra che si possono scovare le tendenze che poi si ritrovano anche nelle collezioni dei più importanti stilisti di moda. Molti pezzi sono inaccessibili, ecco perchè Londra è davvero famosa per i suoi mercatini.

Se cercate un luogo davvero alternativo dove fare i vostri acquisti a basso costo non potete certo non fare una visita a Camden Town, che si trova a nord di Londra scendendo alla fermata Camden Town. Questo mercatino delle pulci è aperto tutti i week end dalle 10 alle 18, qui potete trovare davvero di tutto, magliette, cappelli e borse colorate, scarpe e cianfrusaglie varie provenienti da tutto il mondo. I londinesi amano pensare che questo mercatino non proponga più oggetti e capi di qualità come negli anni ’60, ma se andate in Hartland Road, nella parte chiamata Stables, potrete di certo trovare oggetti e vestiti anni ’50 e ’60 che vi ripagheranno della strada.

Se cercate prodotti alimentari, dalla macelleria fino ai prodotti più esotici il mercato che fa al caso vostro è quello di Brixton, la sua fermata della metropolitana è quella di Brixton appunto ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18 mentre il mercoledì dalle 8 alle 15. Qui oltre agli alimentari trovate tessuti e capi a prezzi scontati

Portobello Road è il mercato preferito dai londinesi, la sua fermata della metropolitana è quella di Notting Hill e i suoi orari sono molto diversi rispetto al giorno di visita: dalle 8 alle 18 da lunedì a mercoledì, dalle 9 alle 13 il giovedì, dalle 7 alle 19 il venerdì e il sabato e dalle 9 alle 18 la domenica. Non arrivate troppo tradi la mattina se desiderate fare una capatina a Portobello perchè alle 10 è già affollatissimo e i pezzi migliori si trovano la mattina presto. Il sabato nello specifico ci sono pezzi di antiquariato mentre la domenica mattina c’è il mercatino delle pulci nella zona di Portobello Green. Durante tutta la settimana si vende frutta e verdura, il giovedì un’ampio spazio è dedicato solo ai prodotti biologici, designer di gioielli, vinili, cd e vestiti vintage a basso costo. Tutto quello che ci si può aspettare da un mercatino delle pulci ben fatto.

Greenwich è aperto il sabato e la domenica dalle 9 alle 17 e si trova tra Greenwich Church Street, Stockwell Street e Greenwich High Road. questo è il posto perfetto per cercare vetri decorati, bicchieri, giocattoli di legno e articoli per la casa. Ricordatevi che il giovedì il mercatino è dedicato all’antiquariato.

Un’altro mercatino che offre meno alternative ma che rimane un punto di incontro e di compere a basso costo molto valido è Brick Lane aperto dalle 8 alle 13 la domenica e si raggiunge scendendo alla fermata di Aldgate East della metropolitana. Qui si può trovare tutto, dai vestiti, alla frutta e verdura, dai dipinti alle cianfrusaglie più disparate.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.