Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 8, 2013
Se leggete questo blog di certo almeno una volta nella vita siete andati all’estero. Allora la domanda questa volta la rivolgo a voi. Come mangiate all’estero? Io avevo un amico che ogni volta che andava fuori dall’Italia, doveva sempre sempre sempre andare a mangiare da McDonald’s. Era l’unico gusto che riconosceva diceva, non gli piaceva provare gli altri piatti, voleva mangiare quello che conosceva. Un storia un po’ triste, per chi come me pensa che il cibo locale faccia parte del viaggio.
A mio avviso infatti non puoi dire di aver davvero visto una città se non hai assaggiato i suoi piatti. Da quello capisci la cultura del posto, la sua economia ovviamente e anche qualcosa di più sui suoi abitanti. Il top è se riesci ad andare in qualche localo tipico.
Ma gli italiani cosa mangiano all’estero? Se lo sono chiesti anche quelli di Tripadvisor che a sorpresa hanno stilato una bella lista co le cose che gli italiani amano mangiare all’estero. A sorpresa ben il 98% degli intervistati ha dichiarato di mangiare cibo locale. Mentre il 43% non rinuncia alla pizza, pensando forse erroneamente che venga bene un po’ in tutti i paesi del mondo.
A cosa non rinunciano mai gli italiani all’estero? Al caffè. Prima lo prendono e poi se ne lamentano, ovvio :D