Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Come mangiate all’estero, la ricerca Tripadvisor

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 8, 2013

pizza

Se leggete questo blog di certo almeno una volta nella vita siete andati all’estero. Allora la domanda questa volta la rivolgo a voi. Come mangiate all’estero? Io avevo un amico che ogni volta che andava fuori dall’Italia, doveva sempre sempre sempre andare a mangiare da McDonald’s. Era l’unico gusto che riconosceva diceva, non gli piaceva provare gli altri piatti, voleva mangiare quello che conosceva. Un storia un po’ triste, per chi come me pensa che il cibo locale faccia parte del viaggio.

A mio avviso infatti non puoi dire di aver davvero visto una città se non hai assaggiato i suoi piatti. Da quello capisci la cultura del posto, la sua economia ovviamente e anche qualcosa di più sui suoi abitanti. Il top è se riesci ad andare in qualche localo tipico.

Ma gli italiani cosa mangiano all’estero? Se lo sono chiesti anche quelli di Tripadvisor che a sorpresa hanno stilato una bella lista co le cose che gli italiani amano mangiare all’estero. A sorpresa ben il 98% degli intervistati ha dichiarato di mangiare cibo locale. Mentre il 43% non rinuncia alla pizza, pensando forse erroneamente che venga bene un po’ in tutti i paesi del mondo.

A cosa non rinunciano mai gli italiani all’estero? Al caffè. Prima lo prendono e poi se ne lamentano, ovvio :D

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.