Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

3 tour terrificanti per Halloween: viaggi da brivido in Europa

4 minuti di lettura
Sei in cerca di un tour per Halloween? In Europa le città magiche o quelle infestate dai fantasmi sono Edimburgo, Hannover e Praga. Qui tanti tour e una scelta di hotel per prenotare e vivere momenti di magia e di mistero... per Halloween ma anche in altri momenti dell'anno.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 3, 2023

Il 31 ottobre, la notte di Halloween, come da tradizione attira fantasmi, demoni e mostri. C’è chi ama questa ricorrenza e c’è invece chi non la ritiene interessante, ma nel mondo sono in tanti a organizzare per Halloween eventi, attività, tour e anche viaggi, soprattutto in Italia dato che spesso “cade” a cavallo di ponti e altre ricorrenze.

Per chi decide di rimanere a casa, le feste a cui partecipare sono sempre tante, il classico “dolcetto o scherzetto” da fare di casa in casa è un must ad esempio. Chi invece decide di mettersi in viaggio, ha l’imbarazzo della scelta sui luoghi dove trascorrere un Halloween spaventoso, ma qui noi ne consigliamo tre! Tre itinerari e anche 3 tour terrificanti da non mancare per veri appassionati di fantasmi, streghe e tutto quello che riguarda il sovrannaturale e non solo.

1. Una notte a Edimburgo, nel Regno Unito

La capitale della Scozia è nota per il suo Castello, le strade acciottolate, la natura che lo circonda e ovviamente anche per Harry Potter e i luoghi di Edimburgo che hanno fatto la storia! Edimburgo, per molte altre persone, è anche nota per la sua storia piena di fantasmi e presenze che “affollano” le strade di Edimburgo. Se hai il coraggio e reputi possa essere questa una buona destinazione per Halloween, ti consiglio il Tour alla scoperta dei fantasmi sotterranei. Nella città di Edimburgo infatti si mormora che ancora vagano poltergeist e spettri, pronti a fare brutti scherzi ai visitatori indesiderati, ma non solo, vari serial killer della città, conservavano i cadaveri da vendere per gli esperimenti medici nei sotterranei di Edimburgo… insomma, una storia macabra, ma tutta da scoprire che fa parte di questa città come quella che racconta la Signora J. K. Rowling.

Dove soggiornare a Edimburo, trova offerte!

L’Hotel Du Vin Edinburgh si trova nel centro di Edimburgo e se vuoi dormire qui, devi sapere che occupa quello che era lo stabile di un ex istituto psichiatrico. Insomma, se dormi qui per Halloween o in altre occasioni, è bene sapere che è un hotel che potrebbe piacerti o anche darti qualche preoccupazione. Le camere sono confortevoli e la struttura è comoda, in quanto distante pochi passi dal Castello di Edimburgo e dal Greyfriars Kirkyard.



Booking.com

2. Una notte ad Hannover, in Germania

La città di Hannover,  nella Germania nordoccidentale è tristemente nota per dei fatti di cronaca. Qui infatti visse il serial killer soprannominato il Lupo mannaro di Hannover. Il tour si dedica alla scoperta dei luoghi e dei crimini di Fritz Haarmann, un folle serial killer dell’inizio del 20° secolo. Uno dei casi criminali divenuto purtroppo, tra i più celebri della Germania. Dopo un viaggio di questo tipo, che ad Halloween potrebbe risultare quasi interessante, ecco cosa consiglio. Per rilassarti e vivere bene la cittadina tedesca, consigliamo un bel boccale di birra!

Dove soggiornare ad Hannover, trova offerte!
Dopo aver fatto visita alla Torre del Municipio di Hannover, riposa le tue gambe in un ambiente sereno e senza lupi mannari o strane creatura. Lofts in Hannover è un appartamento con interni luminosi e moderni con bellissimi giardini e un affaccio sulla città non da brivido, ma quasi magico!



Booking.com

3. Una notte a Praga, Repubblica Ceca
Praga è una delle città in Europa celebre per le sue leggende e per i suoi misteri sinistri. Il Ponte Carlo è teatro di queste leggende ed è visitato spessissimo anche da tour organizzati che illustrano per filo e per segno tutte le storie che si sono consumate su questo ponte dei misteri. Il Tour dei misteri e delle leggende della Città Vecchia di Praga ad esempio, è un tour da fare, che dura poco meno di due ore ed è affidato ad una guida che parla italiano. Questo viaggio nella Città Vecchia di Praga in poco tempo vi darà una panoramica sul perché Praga è considerata una delle “Città Nere” d’Europa.

Non solo Praga, ma anche Lione e Torino
Già, perché Praga, assieme a Torino e Lione è considerata una delle Tre città del Triangolo Magico. Una cosa che vi sorprende? Allora devi informarti di più magari leggendo l’articolo su Praga e il Ponte Carlo, storia di folletti e magia. Ovviamente a Praga non c’è solo questo, c’è anche il meraviglioso Quartiere Ebraico, l’Orologio più famoso d’Europa, le birre, lo street food e il Castello. Se però l’idea è quella di andare per Halloween, un po’ nella condizione dell’essere suggestionati e incantati dalle sue storie, vi dovete mettere.

Dove soggiornare a Praga, trova offerte!
Situato vicino alla Piazza della Città Vecchia e all’Orologio Astronomico di Praga, l’Old Town Square & Parizska Apartments. Questa è un’ottima scelta per un soggiorno in città. L’appartamento è l’ideale per chi ha bambini o per chi comunque preferisce cucinarsi qualcosa in casa, per risparmiare o anche solo per essere più indipendente riguardo le scelte alimentari. Lo stile degli appartamenti è antico e c’è anche una terrazza privata.  Il Castello di Praga si trova a pochi passi e questo ti permetterà di essere il primo ad entrare nel Castello la mattina… o l’ultimo ad andartene via la sera!



Booking.com

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2077 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
EventiFederchicca

Black Friday 2023: le promozioni Ryanair, Booking e Heymondo

Il Black Friday di Novembre riguarda anche Booking, Ryanair e Heymondo per risparmiare in viaggio. Venerdì 24 novembre, ma in generale durante tutta la Cyber Week, non dimenticare di prenotare le camere in vista dei prossimi viaggi di Natale o di fare la tua assicurazione sanitaria.
Dove Dormire

Viaggi con i bambini: hotel o appartamento?

Viaggiare con i bambini è bellissimo, ma attenzione a fare le scelte giuste o un viaggio avventuroso o una vacanza rilassante, possono trasformarsi in un vero incubo per i genitori… e anche per i bambini.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Un giorno Dublino senza annoiarsi in un istante