Come viaggiare di più spendendo di meno

Mete-spirituali-per-un-soggiorno-yoga
Destinazioni

Mete spirituali per un soggiorno yoga

2 minuti di lettura
Se ami praticare yoga o ne sei semplicemente attratta/o, e sei alla ricerca di un periodo in cui poter staccare completamente la spina e metterti al primo posto, hai trovato l'articolo giusto! Di seguito troverai le migliori destinazioni di viaggio, dove poter trovare le migliori scuole e insegnati per praticare questa disciplina.

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 13, 2022

Lo yoga è una pratica ascetica e meditativa ed è un mezzo per la propria salvezza spirituale. E’ una pratica molto antica ed in base alle varie correnti, viene interpretato in maniera diversa in base alla scuola.

A volte nella vita si hanno periodi di forti pressioni e stress, e per questo in certi casi l’esigenza e la necessità di ritirarsi a praticare lo yoga è talmente forte, che si può decidere di incentrare un viaggio su di esso. Praticare yoga infatti serve per ricentrarsi, ritrovare il proprio equilibrio e soprattutto serve per tornare ad ascoltarsi. Praticare questa disciplina aiuta a migliorare il respiro e a concentrarsi solo su ciò che si sta facendo. Per questo è fondamentale prendersi dei periodi di pausa, mettersi al primo posto e ripartire da lì. 
Se però non hai le idee chiare su dove andare, non preoccuparti perché attraverso questo articolo andremo a scoprire insieme le mete migliori per un soggiorno yoga.

Mete-spirituali-per-un-soggiorno-yoga

Mete spirituali per un soggiorno yoga: Bali Indonesia

Bali è una piccola isola dell’Indonesia, si trova il sud-est asiatico ed è una delle zone più famose per la pratica dello yoga. Qua ci sono tantissime scuole, classi e seminari che insegnano, raccontano e spiegano lo yoga.
Bali è un’isola magica, dove potrai rilassarti sulle sue spiagge, ma anche scoprire la sua cultura nel suo entroterra così verde e ricco. La vita scorre lenta e le giornate sono semplici, tutto ciò di cui hai bisogno per rallentare.
Trovare poi la scuola o l’istituto migliore dove poter praticare questa disciplina, sarà molto facile. Anzi è più probabile che il problema diventi il rientro a casa, perché sono sicura non vorrai più andartene. 

Mete-spirituali-per-un-soggiorno-yoga.bali

Mete spirituali per un soggiorno yoga: India

L’India è un paese estremamente spirituale, dove lo yoga e la meditazione, sono estremamente importanti e al centro della maggior parte delle vite dei suoi abitanti. Infatti a differenza dei paesi occidentali, in India c’è più consapevolezza interiore, c’è più ascolto e ricerca di se stessi.  Ciò avviene sia attraverso pratiche fisiche, che con il silenzio.
Non è un caso infatti che in India ci siano tantissimi Ashram, ovvero un luogo isolato dove ci si rifugia per un periodo più o meno lungo, alla ricerca del proprio io spirituale grazie alla preghiera, la concentrazione e la meditazione.

Proprio per tutti questi motivi l’India sarà sicuramente un viaggio stravolgente che ti lascerà un bagaglio culturale immenso che ti porterai dietro per tutta la tua vita.

Mete-spirituali-per-un-soggiorno-yoga

Costa Rica

Il Costa Rica è un paese del centro America ed è soprannominato il paese della: Pura Vida.
Il Pura Vida è un concetto mentale, ma è anche uno stile di vita, ovvero quello del rilassarsi e del godersi il momento presente. Purtroppo a rimanere ancorati nei momenti passati, così come vivere con l’angoscia del futuro, non porta a nulla di buono, perché si smette di vivere la vita presente, che è il dono più grande che abbiamo.
Anche in questo caso, le scuole e gli istituti dove poter praticare yoga sono numerosi, soprattutto nel suo entroterra così verde e rigoglioso di vita.
Infatti in un paese dove il contatto con la natura è così potente, non potevano che nascere incredibili scuole di yoga.

Siamo giunti al termine di questo articolo sulle mete spirituali per un soggiorno yoga, spero ti sia stato utile e che troverai il paese giusto per poter provare questa incredibile esperienza.

35 articoli

Informazioni sull'autore
Alice ama definirsi una viaggiatrice local, perché le piace entrare nel vivo di ogni paese che visita. E’ una grande amante dei roadtrip e dei viaggi zaino in spalla soprattutto oltre oceano.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Workaway: cos'è e come funziona

Se il tuo sogno è quello di scoprire il mondo, viaggiare low cost e provare esperienze uniche, Workaway è la piattaforma giusta per te! Avrai la possibilità di conoscere le persone del posto e di lasciarti contaminare dai loro consigli e dai loro usi, imparando ad apprezzare un paese non come un normale turista!
Destinazioni

Viaggi a tema: ambientazioni film

Chi non ha mai desiderato poter vedere con i propri occhi le scene iconiche del proprio film preferito?! Attraverso questo articolo infatti, andremo a scoprire alcuni degli spot più famosi, affinché tu possa aggiungere all’interno del tuo viaggio.
Destinazioni

Sott'acqua nel mondo: le barriere coralline più belle

Sei un appassionato di snorkeling e senza il mare non ci sai stare? Vieni a scoprire le cinque mete imperdibili per chi sogna di viaggiare sott’acqua.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

New Delhi, sei luoghi da visitare