Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

A Milano dormi gratis con il Bed Sharing

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

Dopo il recente post su come e dove dormire a Milano con meno di 70€, questa volta propongo un nuovo e interessante post su come dormire gratis, davvero gratis, a Milano. Unica condizione dormirci dal 18 al 26 aprile, non prima, non più tardi.

Dopo il car sharing, il bike sharing a Milano arriva il Bed Sharing, unica occasione per dormire gratis, senza spendere nemmeno un euro nella città lombarda.

L’evento è il Public Design Festival, dal 18 al 26 aprile appunto, che propone un progetto di design pubblico per mostrare il lato ospitale della città. Niente di più semplice. Basta vivere a Milano e mettere a disposizione un letto, un divano o seplicemente un piccolo spazio per un letto, bastano 2 mq.

Non hai il letto? Non c’è problema, te lo porta il Bed Sharing. Un vero e proprio kit per dormire con letto singolo, materasso e tutto ciò che serve per dormire. Per chi offre un posto letto in cambio si riceve un accredito per partecipare al Public Design Festival e partecipare così in qualche modo alla grande opera. Un esperimento di design e condivisione.

Il sito dell’evento è tutto da vedere pieno di legende, indicazioni, mappe sui posti disponibili, iscrizioni, regolamento e la possibilità di creare una propria pagina personale per offrire o cercare un posto letto. Un bellissimo evento da ripetere o prendere ad esempio.
Allora, chi parteciperà al progetto?

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.