Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 24, 2012
La Notte dei Musei di Roma torna il 6 ottobre 2012 e da quest’anno è possibile anche seguire le news e la diretta in tempo reale su twitter con #NDMroma12. La quarta edizione de la Notte dei Musei di Roma propone eventi a non finire con spettacoli e iniziative completamente gratuite.
La Notte dei Musei di Roma coinvolgerà quest’anno oltre 60 spazi culturali ed espositivi della città. Sei ore con 150 eventi e iniziative gratuite, tra musica, danza, cinema, teatro, letture. Dalle 20 di sera fino alle 2 di notte sarà possibile visitare gratuitamente le mostre permanenti e temporanee ospitate dai musei interessati, assistere a concerti e partecipare agli eventi.
Tra gli spazi espositivi sono da segnalare i Musei Capitolini, il Chiostro del Bramante, la Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, il Macro, il Maxxi, il Museo dell’Emigrazione – Complesso del Vittoriano,
Galleria Nazionale d’Arte Antica Palazzo Barberini, Palazzo delle Esposizioni, Planetario e Museo Astronomico, Scuderie del Quirinale, Casa del Cinema, Casa del Jazz, Casa delle Letterature.