Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Roma, la Notte dei Musei il 6 ottobre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 24, 2012

La Notte dei Musei di Roma torna il 6 ottobre 2012 e da quest’anno è possibile anche seguire le news e la diretta in tempo reale su twitter con #NDMroma12. La quarta edizione de la Notte dei Musei di Roma propone eventi a non finire con spettacoli e iniziative completamente gratuite.

La Notte dei Musei di Roma coinvolgerà quest’anno oltre 60 spazi culturali ed espositivi della città. Sei ore con 150 eventi e iniziative gratuite, tra musica, danza, cinema, teatro, letture. Dalle 20 di sera fino alle 2 di notte sarà possibile visitare gratuitamente le mostre permanenti e temporanee ospitate dai musei interessati, assistere a concerti e partecipare agli eventi.

Tra gli spazi espositivi sono da segnalare i Musei Capitolini, il Chiostro del Bramante, la Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, il Macro, il Maxxi, il Museo dell’Emigrazione – Complesso del Vittoriano,
Galleria Nazionale d’Arte Antica Palazzo Barberini, Palazzo delle Esposizioni, Planetario e Museo Astronomico, Scuderie del Quirinale, Casa del Cinema, Casa del Jazz, Casa delle Letterature.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.