Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Made Bakery a Roma, cupcake per veri golosi

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Ho scoperto Made Bakery, girovagando per Roma senza meta come spesso si fa in una giornata uggiosa. Stavo cercando il Chiostro del Bramante per gustarmi la mostra di Mirò quando sono incappata nella vetrina di questo posto. Non ho resistito, sono entrata e sono svenuta davanti al ben di dio che mi si poneva davanti.

Ascoltando la padrona del negozio parlare con altri clienti ho scoperto un sacco di cose interessanti sulla sua storia che mi hanno affascinata e incuriosita. Alle pareti poi decine di articoli di giornale con storie e nomi di dolci, attività e descrizioni che mi hanno definitivamente fatto entrare questo posto nel cuore.

A far nascere questo progetto sono Francesca e Laura che vengono da due mondi ben diversi rispetto alla tavola e sono donne molto affermate nel loro campo, ma hanno una grande passione e un giorno decidono di osare e con intraprendenza e creatività fondano Made Bakery.

Nel negozio non si vende caffè, ne cappuccino, non è mica un bar. Però potete trovare infinite varietà di cupcake, torte e deliziosi biscotti per una merenda tra un negozio e l’altro. Inoltre qui si prendono ordinazioni per eventi e cerimonie, se state organizzando un matrimonio o una festa qui troverete torte insolite e non banali e anzi, potrete fare tutte le torte che volete in accordo con le padrone di casa.

Prendendo il vostro cupcake preferito il caffè o la tisana verranno offerti. Si trova qui infatti un bollitore self service come se foste a casa potete prendere il vostro bicchiere di carta e riempirlo quante volte volete. Inoltre riviste, Internazionale sopra tutte, e letture alle pareti, per non parlare della compagnia di Francesca o Laura. Un posto che consiglio a chi vuole fare una pausa e scoprire un luogo interessante e goloso nel centro di Roma.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.