Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mercatini di Natale in Europa, dove e quali

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2014

I Mercatini di Natale sono tantissimi tutti sparsi per l’Europa. Da oggi potete guardare con attenzione e decidere dove andare per la vostra vacanza di Natale.

Il Mercatino più a nord dell’Europa è senz’altro quello di Stoccolma, dal 1915 nella città vecchia, Gamla Stan tutte le bancarelle che desiderate. Oggettistica, ceramica e tanti prodotti tipici, come le salsicce affumicate e le mandorle arrostite.

Poco più a sud Copenaghen, dove potete gustare frittelle caramellate e biscotti natalizi, inoltre qui tra le tante bamcarelle in vendita anche i famosi piatti decorati con le storie e le leggende delle tradizioni.

Mercatini di Natale, quali scegliere?

Tra le altre città del centro Europa anche Berlino, Dublino, Bruxelles, Hannover, Stoccarda, Monaco, Londra e Vienna.

I mercatini più famosi del sud Europa sono anche i nostri preferiti, quelli del nord Italia. A Trento più di 5 mila visitatori ogni anno affolano la grande Piazza Fiera. Gli acquisti più conosciuti sono quelli di presepi, oggetti natalizi, antiquariato, dolci tipici delle feste e del nord Italia. Inoltre vini, grappe, torta di ricotta e torta sacher.

Merano, Bressanone, Brunico, Vipiteno e Bolzano sono le altre grandi città dei mercatini natalizi in Italia che ogni anno accolgono tutti i curiosi e gli amanti del natale con ospitalità, calore e tante sorprese.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Mercatini di Natale a Lussemburgo, tutti i consigli

Lussemburgo durante il periodo delle feste assume tutta un’altra atmosfera. Vengono addobbati enormi alberi di Natale e tante piazze si trasformano in bellissimi villaggi natalizi. Non mancano poi ruote panoramiche e piste di pattinaggio. C’è tutto ciò che serve per il divertimento di grandi e piccoli.
Come Muoversi

Il treno che fa tutti i Mercatini di Natale: grazie a Db-Öbb

I Mercatini di Natale in treno con biglietti che partono da 9,99€. Quest’anno compagnie ferroviarie tedesche e austriache Deutsche Bahn e ÖBB hanno messo a disposizione tre speciali per rendere più economica la magia del Natale, con partenze da Venezia, Padova, Bologna e non solo.
Come Muoversi

La magia dei Mercatini di Natale: da Trento ad Innsbruck

Trento e Innsbruck: due città ricche di spirito natalizio. Ecco i Mercatini di Natale e gli appuntamenti da vivere in famiglia per calarsi pienamente nell’atmosfera del Natale!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.