Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mercatini di Natale in Europa, dove e quali

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2014

I Mercatini di Natale sono tantissimi tutti sparsi per l’Europa. Da oggi potete guardare con attenzione e decidere dove andare per la vostra vacanza di Natale.

Il Mercatino più a nord dell’Europa è senz’altro quello di Stoccolma, dal 1915 nella città vecchia, Gamla Stan tutte le bancarelle che desiderate. Oggettistica, ceramica e tanti prodotti tipici, come le salsicce affumicate e le mandorle arrostite.

Poco più a sud Copenaghen, dove potete gustare frittelle caramellate e biscotti natalizi, inoltre qui tra le tante bamcarelle in vendita anche i famosi piatti decorati con le storie e le leggende delle tradizioni.

Mercatini di Natale, quali scegliere?


Tra le altre città del centro Europa anche Berlino, Dublino, Bruxelles, Hannover, Stoccarda, Monaco, Londra e Vienna.

I mercatini più famosi del sud Europa sono anche i nostri preferiti, quelli del nord Italia. A Trento più di 5 mila visitatori ogni anno affolano la grande Piazza Fiera. Gli acquisti più conosciuti sono quelli di presepi, oggetti natalizi, antiquariato, dolci tipici delle feste e del nord Italia. Inoltre vini, grappe, torta di ricotta e torta sacher.

Merano, Bressanone, Brunico, Vipiteno e Bolzano sono le altre grandi città dei mercatini natalizi in Italia che ogni anno accolgono tutti i curiosi e gli amanti del natale con ospitalità, calore e tante sorprese.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Garden Bulzaga a Faenza e gli eventi del Natale

Garden Bulzaga a Faenza, non solo luogo unico del centro nord Italia dove acquistare e avere informazioni sulle piante e il giardinaggio, ma anche posto incredibile dove assistere agli eventi del Natale.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.
Destinazioni

Mercatini di Natale a Lussemburgo, tutti i consigli

Lussemburgo durante il periodo delle feste assume tutta un’altra atmosfera. Vengono addobbati enormi alberi di Natale e tante piazze si trasformano in bellissimi villaggi natalizi. Non mancano poi ruote panoramiche e piste di pattinaggio. C’è tutto ciò che serve per il divertimento di grandi e piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.