Mercatini di Natale, quali scegliere?

Mercatini di Natale in Europa, dove e quali

Mercatini di Natale in Europa, dove e quali

di , | Cosa Fare

Booking.com

I Mercatini di Natale sono tantissimi tutti sparsi per l’Europa. Da oggi potete guardare con attenzione e decidere dove andare per la vostra vacanza di Natale.

Il Mercatino più a nord dell’Europa è senz’altro quello di Stoccolma, dal 1915 nella città vecchia, Gamla Stan tutte le bancarelle che desiderate. Oggettistica, ceramica e tanti prodotti tipici, come le salsicce affumicate e le mandorle arrostite.

Poco più a sud Copenaghen, dove potete gustare frittelle caramellate e biscotti natalizi, inoltre qui tra le tante bamcarelle in vendita anche i famosi piatti decorati con le storie e le leggende delle tradizioni.

Mercatini di Natale, quali scegliere?

Tra le altre città del centro Europa anche Berlino, Dublino, Bruxelles, Hannover, Stoccarda, Monaco, Londra e Vienna.

I mercatini più famosi del sud Europa sono anche i nostri preferiti, quelli del nord Italia. A Trento più di 5 mila visitatori ogni anno affolano la grande Piazza Fiera. Gli acquisti più conosciuti sono quelli di presepi, oggetti natalizi, antiquariato, dolci tipici delle feste e del nord Italia. Inoltre vini, grappe, torta di ricotta e torta sacher.

Merano, Bressanone, Brunico, Vipiteno e Bolzano sono le altre grandi città dei mercatini natalizi in Italia che ogni anno accolgono tutti i curiosi e gli amanti del natale con ospitalità, calore e tante sorprese.

Booking.com

© 2008 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.