Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mercatini di Natale in Europa, dove e quali

1 minuti di lettura

I Mercatini di Natale sono tantissimi tutti sparsi per l’Europa. Da oggi potete guardare con attenzione e decidere dove andare per la vostra vacanza di Natale.

Il Mercatino più a nord dell’Europa è senz’altro quello di Stoccolma, dal 1915 nella città vecchia, Gamla Stan tutte le bancarelle che desiderate. Oggettistica, ceramica e tanti prodotti tipici, come le salsicce affumicate e le mandorle arrostite.

Poco più a sud Copenaghen, dove potete gustare frittelle caramellate e biscotti natalizi, inoltre qui tra le tante bamcarelle in vendita anche i famosi piatti decorati con le storie e le leggende delle tradizioni.

Mercatini di Natale, quali scegliere?

Tra le altre città del centro Europa anche Berlino, Dublino, Bruxelles, Hannover, Stoccarda, Monaco, Londra e Vienna.

I mercatini più famosi del sud Europa sono anche i nostri preferiti, quelli del nord Italia. A Trento più di 5 mila visitatori ogni anno affolano la grande Piazza Fiera. Gli acquisti più conosciuti sono quelli di presepi, oggetti natalizi, antiquariato, dolci tipici delle feste e del nord Italia. Inoltre vini, grappe, torta di ricotta e torta sacher.

Merano, Bressanone, Brunico, Vipiteno e Bolzano sono le altre grandi città dei mercatini natalizi in Italia che ogni anno accolgono tutti i curiosi e gli amanti del natale con ospitalità, calore e tante sorprese.

2004 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

La magia dei Mercatini di Natale: da Trento ad Innsbruck

Trento e Innsbruck: due città ricche di spirito natalizio. Ecco i Mercatini di Natale e gli appuntamenti da vivere in famiglia per calarsi pienamente nell’atmosfera del Natale!
Destinazioni

Natale a Milano, tutte le tradizioni della Lombardia

Le tradizioni di Natale a Milano, la festa del Santo Patrono Sant’Ambrogio, le accensione delle luci degli alberi di Natale e il piatto tradizionale della Lombardia: la cassoeula, tutto nel post.
Destinazioni

Sicilia, tutte le tradizioni di Natale: dai piatti ai presepi

Tutte le tradizioni di Natale in Sicilia, dai presepi viventi di Trapani, Ispica in Provincia di Ragusa e Verghiano in Provincia di Catania fino ai piatti tipici come la cassata, lo sfincione ma anche i più classici cannoli, leggi tutte le tradizioni di Natale in Sicilia, nell’articolo.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.