Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Stoccarda per tutta la famiglia

1 minuti di lettura
I Mercatini di Natale di Stoccarda sono i mercatini di tutta la famiglia della Germania, dato che prevedono enormi spazi dedicati ai bambini e ai più piccoli, leggi qui le date aggiornate.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 16, 2017

I Mercatini di Natale di Stoccarda risalgono al 1692 e sono addobbate già dalla metà di novembre. Qui centinaia di bancarelle che ogni sera illuminano a festa per dare un’atmosfera magica a tutti i visitatori.

stoccarda-mercatini

stoccarda-mercatininatale

Stoccarda si trasforma in una città ottocentesca, barocca, con le sue tradizioni e le sue feste natalizie. Qui a fine novembre si inaugurano le quasi 250 bancarelle con un concerto natalizio nel Castello Vecchio. Le bancarelle rimangono in città, che si trasforma in un piccolo borgo in festa, fino a qualche giorno prima di Natale con grande affluenza durante i week end, mentre la sera la magia natalizia esplode in tutta la sua bellezza.

Se volete passare una vacnza con i bambini a Stoccarda trovate Märchenland, la città dei bambini. Qui ci si può divertire tra favole e treni a vapore che attraversano la città per la gioia dei più piccoli. Durante l’Avvento, circa 280 stand decorati trasformano la città di Stoccarda in uno dei più grandi e più bei Mercatini di Natale d’Europa.

stoccarda-mercatini-natale

stoccarda-cibo-natale

La varietà di prodotti offerti spazia dalle decorazioni per l’albero di Natale, i giocattoli e i lavori in legno, alle pantofole in pelle di agnello, cappelli, candele e burattini. Per tenere a bada la fame durante la stagione fredda, non mancano bancarelle che vendono pan di zenzero, mandorle tostate e caldarroste. Le specialità gastronomiche come salsicce alla griglia e il vin brulè, sono l’essenza stessa dei Mercatini di Natale a Stoccarda.

stoccarda-natale-mercatini

stoccarda-natalemercatini

Sulla Schlossplatz si trova una grotta delle fiabe per far giocare e divertire tutti i bambini. Inoltre la ferrovia in miniatura con una locomotiva a vapore vera, viaggia attraverso il paesaggio innevato dando la possibilità a tutti i più piccoli di sentirsi davvero su un piccolo treno. Si trovano qui i caroselli in vecchio stile per bambini, che rendono il Natale ancora più dolce e incantato se possibile.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.