Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

I Mercatini di Natale di Bruxelles, tutti gli eventi

2 minuti di lettura
Tutti i Mercatini di Natale di Bruxelles, le date aggiornate e gli orari. I Mercatini di Natale della città belga valgono almeno un weekend. La Grand Place illuminata è una delle cose più belle del Natale qui in Belgio.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 5, 2017

Le grandi città del Belgio non brilla per la sua fama di città natalizia, come noi la conosciamo, piena di mercatini e di atmosfera tipicamente invernale, ma come tutte le cose all’occorrenza sa stupire. Il Belgio è un Paese ricco di tradizioni e di bellissime cittadine e proprio per questo motivo vale la pena andare a fare un giro. Se non si riesce a vedere più di una città alla volta durante il viaggio, vale anche solo la pena visitare la Capitale: Bruxelles.

bruxelles-christmas

I Mercatini di Natale di Bruxelles sono accompagnati da una pista di pattinaggio sul ghiaccio, da uno splendido presepe e da un albero di Natale che si erge nel mezzo della Grand Place. Inoltre nella grande piazza anche una ruota panoramica e giostre sono lì ad allietare tutti i turisti che desiderano vivere un po’ della magia che ogni Natale si sprigiona.

La Grand Place è punto d’incontro da sempre e in ogni stagione dell’anno è un luogo di ritrovo per chi vive la città tutto l’anno e per chi la vive solo in vacanza o in viaggio. Il bello della Grand Place è tutto quello che c’è attorno. Case antichissime e bellissime e proprio a Natale i giochi di luce sono l’attrazione maggiore, per i più piccoli ma anche per i più grandi. Giochi di luce e di musica che allietano le serate d’attesa del Natale.

bruxelles

Durante tutti i sabati delle feste organetti e musicisti suoneranno nelle vie di Bruxelles, specialmente nella Grand Place, mentre cori di ogni tipo nei pomeriggi festivi in Place Ste. Catherine. Spettacolo di luci ogni mezz’ora si riflette sulle grandi pareti dei palazzi del Municipio nella Grand Place per un Natale emozionante e magico.

Plaisirs d’Hiver a Bruxelles va dalla Grand-Place al Marché-aux-Poissons, l’edizione di quest’anno propone 240 chalet tutti diversi, una pista per gli slittini, quella di pattinaggio, la grande ruota panoramica e una sorprendete parata luminosa, che vi consiglio di non perdere.

bruxelles-market

Per Natale il centro di Bruxelles si trasforma in un vero e proprio Villaggio di Natale. La Grand Place regala ogni sera uno spettacolo di suoni e luci e decine di bancarelle, la gigantesca ruota panoramica e le luci di Natale fanno da sfondo a questo bellissimo panorama. I Mercatini di Natale di Bruxelles iniziano ogni anno a fine novembre e terminano molto spesso addirittura dopo l’Epifania.

Per essere certi delle date, è consigliabile consultare i siti istituzionali o quello della città belga di Bruxelles. In questo caso non farete un giro a vuoto e soprattutto avrete a disposizione anche gli orari precisi di apertura e chiusura sia delle bancarelle e delle casette di legno, sia della pista di pattinaggio sul ghiaccio.

2024 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Mercatini di Natale a Lussemburgo, tutti i consigli

Lussemburgo durante il periodo delle feste assume tutta un’altra atmosfera. Vengono addobbati enormi alberi di Natale e tante piazze si trasformano in bellissimi villaggi natalizi. Non mancano poi ruote panoramiche e piste di pattinaggio. C’è tutto ciò che serve per il divertimento di grandi e piccoli.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Come Muoversi

Il treno che fa tutti i Mercatini di Natale: grazie a Db-Öbb

I Mercatini di Natale in treno con biglietti che partono da 9,99€. Quest’anno compagnie ferroviarie tedesche e austriache Deutsche Bahn e ÖBB hanno messo a disposizione tre speciali per rendere più economica la magia del Natale, con partenze da Venezia, Padova, Bologna e non solo.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.