Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ficattole e chianti a Calenzano, mangiare al pub Travalle

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Basta prendere la macchina e salire un pochino nelle stradine interne a Calenzano (Fi) che la temperatura si abbassa già quanto basta per rilassarsi. Ecco perché il pub di Travalle, via di Maccia 10, è preso d’assalto dai giovani della zona, soprattutto il martedì.

E’ un posto spartano: tavolacci in legno e panche all’interno, tavolacci in legno e panche all’esterno. Sedersi vicino al fiumiciattolo che vi scorre davanti significa ascoltare un concerto di gracidii all-night-long. Sorseggiare un bicchiere di vino significa invitare i moscerini a nuotarci dentro: non si è a Travalle se una bestiolina non si suicida nel vostro Chianti (con le altre bevande, vi giuro, non succede).

Quando è disponibile un’ottima alternativa è la sangria, ma è soprattutto per il cibo che vale la pena andarci. La scelta non è vasta: antipasti toscani, ficattole (pasta fritta), bruschettoni, frittini; ma tutto è davvero molto gustoso. Per una cena per 2 si spende in media sui 20€ in totale e c’è da tenere presente che le porzioni sono davvero abbondanti.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.