Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ficattole e chianti a Calenzano, mangiare al pub Travalle

1 minuti di lettura

Basta prendere la macchina e salire un pochino nelle stradine interne a Calenzano (Fi) che la temperatura si abbassa già quanto basta per rilassarsi. Ecco perché il pub di Travalle, via di Maccia 10, è preso d’assalto dai giovani della zona, soprattutto il martedì.

E’ un posto spartano: tavolacci in legno e panche all’interno, tavolacci in legno e panche all’esterno. Sedersi vicino al fiumiciattolo che vi scorre davanti significa ascoltare un concerto di gracidii all-night-long. Sorseggiare un bicchiere di vino significa invitare i moscerini a nuotarci dentro: non si è a Travalle se una bestiolina non si suicida nel vostro Chianti (con le altre bevande, vi giuro, non succede).

Quando è disponibile un’ottima alternativa è la sangria, ma è soprattutto per il cibo che vale la pena andarci. La scelta non è vasta: antipasti toscani, ficattole (pasta fritta), bruschettoni, frittini; ma tutto è davvero molto gustoso. Per una cena per 2 si spende in media sui 20€ in totale e c’è da tenere presente che le porzioni sono davvero abbondanti.

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.