Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ficattole e chianti a Calenzano, mangiare al pub Travalle

1 minuti di lettura

Basta prendere la macchina e salire un pochino nelle stradine interne a Calenzano (Fi) che la temperatura si abbassa già quanto basta per rilassarsi. Ecco perché il pub di Travalle, via di Maccia 10, è preso d’assalto dai giovani della zona, soprattutto il martedì.

E’ un posto spartano: tavolacci in legno e panche all’interno, tavolacci in legno e panche all’esterno. Sedersi vicino al fiumiciattolo che vi scorre davanti significa ascoltare un concerto di gracidii all-night-long. Sorseggiare un bicchiere di vino significa invitare i moscerini a nuotarci dentro: non si è a Travalle se una bestiolina non si suicida nel vostro Chianti (con le altre bevande, vi giuro, non succede).

Quando è disponibile un’ottima alternativa è la sangria, ma è soprattutto per il cibo che vale la pena andarci. La scelta non è vasta: antipasti toscani, ficattole (pasta fritta), bruschettoni, frittini; ma tutto è davvero molto gustoso. Per una cena per 2 si spende in media sui 20€ in totale e c’è da tenere presente che le porzioni sono davvero abbondanti.

479 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *