Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ficattole e chianti a Calenzano, mangiare al pub Travalle

1 minuti di lettura

Basta prendere la macchina e salire un pochino nelle stradine interne a Calenzano (Fi) che la temperatura si abbassa già quanto basta per rilassarsi. Ecco perché il pub di Travalle, via di Maccia 10, è preso d’assalto dai giovani della zona, soprattutto il martedì.

E’ un posto spartano: tavolacci in legno e panche all’interno, tavolacci in legno e panche all’esterno. Sedersi vicino al fiumiciattolo che vi scorre davanti significa ascoltare un concerto di gracidii all-night-long. Sorseggiare un bicchiere di vino significa invitare i moscerini a nuotarci dentro: non si è a Travalle se una bestiolina non si suicida nel vostro Chianti (con le altre bevande, vi giuro, non succede).

Quando è disponibile un’ottima alternativa è la sangria, ma è soprattutto per il cibo che vale la pena andarci. La scelta non è vasta: antipasti toscani, ficattole (pasta fritta), bruschettoni, frittini; ma tutto è davvero molto gustoso. Per una cena per 2 si spende in media sui 20€ in totale e c’è da tenere presente che le porzioni sono davvero abbondanti.

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.