Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Natale in Lapponia nella casa di Babbo Natale

1 minuti di lettura

Uno dei sogni più belli di quando eravamo bambini, non mentite so che state pensando la stessa cosa, era poter incontrare finalmente Babbo Natale. Non credo che i vostri genitori ve lo abbiano mai fatto vedere, a meno che non abbiate avuto dei genitori davvero bravi, anche se dubito che 20 o 30 anni fa o anche 40 anni fa ci fossero già questi posti, diciamo incantati. Parliamo ovviamente di parchi di divertimento, se così si possono chiamare, perché fatti veramente bene e soprattutto fatti in modo che tutto sembrino tranne che parchi, ma appunto vere e proprie abitazioni. Insomma, la casa di Babbo Natale!

La Lapponia è la terra di Babbo Natale e chi ha bambini piccoli può approfittare dei voli low cost per far vivere una vacanza magica ai propri figli. I voli low cost non sono molto economici, a patto che siate di Roma, ma atterrano direttamente a Oslo con la compagnia di bandiera norvegese, la Norwegian.

Se invece decidete di voler risparmiare ulteriormente attendete il nuovo anno, da Bologna tanti sono i voli con la compagnia low cost Ryanair. In attesa si parte comunque da Milano e Pisa. Tanti i modi per divertirsi in Lapponia, gare di slitta, tantissima neve e la visita alla casa di Babbo Natale. Inoltre da qui potete godervi tutto lo spettacolo della fantastica aurora boreale.

La casa di Babbo Natale, ora parlo del sito, è solo in inglese e finlandese. Esiste anche la versione in italiano, ma purtroppo non si riesce a girare bene se non nella parte delle fotografie e capirete perché!

Ostelli e alloggi economici per chi desidera un comfort a poco prezzo. Un viaggio per veri appassionati di neve e montagne, ma anche sport e vita all’aria aperta, tutto questo solo in Lapponia.

[vlcmap]

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Levi, Lapponia: un servizio turistico indimenticabile

Se amate temperature rigide e paesaggi incontaminati – sia in estate che in inverno – siete pronti a partire per la magica Lapponia.
Dove Mangiare

Lapponia svedese: cosa mangiano i Sámi

La Lapponia svedese e i Sami, la popolazione semi nomade che vive in queste zone. Ecco cosa mangiano e come si possono incontrare per conoscere le loro tradizioni anche culinarie.
Destinazioni

Natale a Milano, tutte le tradizioni della Lombardia

Le tradizioni di Natale a Milano, la festa del Santo Patrono Sant’Ambrogio, le accensione delle luci degli alberi di Natale e il piatto tradizionale della Lombardia: la cassoeula, tutto nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *