Viaggio in primavera: 5 mete da non perdere fuori dall'Italia

Viaggio in primavera: 5 destinazioni ideali per partire in aprile

Viaggio in primavera: 5 destinazioni ideali per partire in aprile

Viaggiare nel periodo primaverile ha un fascino incredibile: ecco alcune località consigliate fuori dall'Italia.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Con l’arrivo della primavera moltissime sono le città che si possono visitare approfittando delle giornate più calde e più lunghe. Perfette per il vostro viaggio in primavera sono le grandi città, sia italiane che europee.

Tra le possibili mete abbiamo Barcellona, Madrid, Parigi, le isole greche e, per restare in Italia, ad esempio la nostrana Amalfi.
In molti preferiscono però approfittare di questo mese per fare un viaggio più lungo rifugiandosi al caldo e su bellissime spiagge.

Se quello che cerchi è un viaggio in primavera in famiglia, il luogo ideale è l’America.
Destinazioni come la Florida o l’Argentina sono perfette da visitare ad aprile, ma anche il Messico con la sua Riviera Maya per rilassarsi ed unire mare e cultura.

Ecco cinque idee per un viaggio in primavera fuori dall’Italia.

1. Marocco – Marrakech

Se per il tuo viaggio in primavera non vuoi allontanarti troppo dall’Italia, ti consiglio la magia del Marocco, dalla più frenetica Marrakech fino alla città di Meknès.
Un luogo dove immergerti negli usi e nei costumi locali sorseggiando un rinfrescante tè alla menta, tra i sapori e gli odori delle spezie.

Marrakech

2. Malta – La Valletta

Restando nel continente europeo e soprattutto a pochi km dal nostro paese, in primavera è perfetta da visitare l’Isola di Malta.
Già dal mese di aprile quest’isola regala una temperatura gradevole e spesso abbastanza alta da permettere il bagno al mare.

L’isola di Malta regala, oltre a bellissimi paesaggi naturalistici, anche un grande patrimonio artistico.
Basti pensare che sono presenti sull’isola ben tre siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO: La Valletta, l’Ipogeo di Hal Saflieni e i Templi megalitici.

Malta

3. Repubblica Dominicana – Santo Domingo

Se invece stavi pensando a spiagge bianche ed acqua cristallina per il tuo viaggio in primavera, la Repubblica Dominicana sarà la tua meta ideale.
Un luogo perfetto per rilassarti al sole senza rinunciare al divertimento e allo sport grazie alle molteplici attività che si possono svolgere sulle spiagge dominicane.

Repubblica Domenicana

4. Giappone – Tokyo

Senza dubbio aprile è il mese perfetto per visitare il Giappone, periodo caratterizzato dalla cosiddetta Hanami, la fioritura dei ciliegi, evento spettacolare molto sentito dal popolo giapponese.
Questo evento mobilita tantissime persone nei mesi centrali della primavera.

Tokyo

5. Arcipelago delle Filippine, Sud-Est Asiatico

Forse non lo hai mai preso in considerazione, ma le Filippine sono un vero paradiso per gli amanti del mare e della natura.
Qui parliamo di un viaggio impegnativo, sia sul fronte costi che impiego di tempo, servono almeno 15 giorni di vacanza per visitare la capitale Manila e qualche isola dell’arcipelago.

L’arcipelago delle Filippine conta oltre 7 mila isole circondate da acque cristalline, un clima mite, con temperature tra i 28° ed i 32°.
Una delle spiagge assolutamente da vedere è senza dubbio quella dell’Isola di Boracay, caratterizzata da acque limpide e sabbia bianchissima.

Boracay Beach - Filippine

Booking.com

© 2018 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.