Come viaggiare di più spendendo di meno

Viaggi di Primavera
Destinazioni

Viaggio in primavera: 5 destinazioni ideali per partire in aprile

2 minuti di lettura
Viaggiare in primavera in Europa e nel Mondo: 5 destinazioni più o meno vicine all'Italia per organizzare un viaggio indimenticabile in Paesi che nella stagione della primavera danno il loro meglio: Marocco, Malta, Repubblica Dominicana, Giappone e Filippine.

Con l’arrivo della primavera moltissime sono le città che si possono visitare approfittando delle giornate più calde e più lunghe. Perfette per il vostro viaggio in primavera sono le grandi città, sia italiane che europee.

Tra le possibili mete abbiamo Barcellona, Madrid, Parigi, le isole greche e, per restare in Italia, ad esempio la nostrana Amalfi. In molti preferiscono però approfittare di questo mese per fare un viaggio più lungo rifugiandosi al caldo e su bellissime spiagge.

Marocco

Se quello che cerchi è un viaggio in primavera in famiglia, il luogo ideale è l’America.
Destinazioni come la Florida o l’Argentina sono perfette da visitare ad aprile, ma anche il Messico con la sua Riviera Maya per rilassarsi ed unire mare e cultura.

Ecco cinque idee per un viaggio in primavera fuori dall’Italia.

1. Marocco – Marrakech

Se per il tuo viaggio in primavera non vuoi allontanarti troppo dall’Italia, ti consiglio la magia del Marocco, dalla più frenetica Marrakech fino alla città di Meknès.
Un luogo dove immergerti negli usi e nei costumi locali sorseggiando un rinfrescante tè alla menta, tra i sapori e gli odori delle spezie.

Il consiglio da leggere è: Marrakech in tre giorni, cosa vedere.

Malta

2. Malta – La Valletta

Restando nel continente europeo e soprattutto a pochi km dal nostro paese, in primavera è perfetta da visitare l’Isola di Malta.
Già dal mese di aprile quest’isola regala una temperatura gradevole e spesso abbastanza alta da permettere il bagno al mare.

L’isola di Malta regala, oltre a bellissimi paesaggi naturalistici, anche un grande patrimonio artistico.
Basti pensare che sono presenti sull’isola ben tre siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO: La Valletta, l’Ipogeo di Hal Saflieni e i Templi megalitici.

Il consiglio da leggere è: Mini guida di Malta per 48 ore low cost.

Repubblica Dominicana

3. Repubblica Dominicana – Santo Domingo

Se invece stavi pensando a spiagge bianche ed acqua cristallina per il tuo viaggio in primavera, la Repubblica Dominicana sarà la tua meta ideale.
Un luogo perfetto per rilassarti al sole senza rinunciare al divertimento e allo sport grazie alle molteplici attività che si possono svolgere sulle spiagge dominicane.

La recensione da leggere è: Viva Dominicus Beach, resort all inclusive

Giappone

4. Giappone – Tokyo

Senza dubbio aprile è il mese perfetto per visitare il Giappone, periodo caratterizzato dalla cosiddetta Hanami, la fioritura dei ciliegi, evento spettacolare molto sentito dal popolo giapponese.
Questo evento mobilita tantissime persone nei mesi centrali della primavera.

L’articolo da leggere è: Tokyo i quartieri più bizzarri dove andare.

Filippine

5. Arcipelago delle Filippine, Sud-Est Asiatico

Forse non lo hai mai preso in considerazione, ma le Filippine sono un vero paradiso per gli amanti del mare e della natura. Qui parliamo di un viaggio impegnativo, sia sul fronte costi che impiego di tempo, servono almeno 15 giorni di vacanza per visitare la capitale Manila e qualche isola dell’arcipelago.

L’arcipelago delle Filippine conta oltre 7 mila isole circondate da acque cristalline, un clima mite, con temperature tra i 28° ed i 32°. Una delle spiagge assolutamente da vedere è senza dubbio quella dell’Isola di Boracay, caratterizzata da acque limpide e sabbia bianchissima.

L’articolo da non mancare è: 10 motivi per andare nelle Filippine.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
News

Coronavirus: 5 consigli per volare sicuri in Italia

Coronavirus in volo, quali sono le regole e i consigli delle compagnie aeree per prevenire la contrazione del Coronavirus? Cinque accorgimenti che le compagnie aeree consigliano e che possono aiutarti nella prevenzione in aereo del Covid-19.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Come Muoversi

Costa Atlantica Francese: le tappe da fare in auto