Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Viva Dominicus Beach, resort all inclusive in Repubblica Dominicana

2 minuti di lettura
Se state cercando un viaggio da sogno, vi proponiamo il Viva Dominicus Beach - in Repubblica Dominicana. Spiagge perfette, comodità e animazione impeccabile. Pronti a lasciarvi ispirare?

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 5, 2018

Il Viva Dominicus Beach è un grande resort all inclusive che si trova a Bayahibe, provincia de La Romana, in Repubblica Dominicana. Giovane, dinamico e con accesso diretto sulla spiaggia.

Se cercate una vacanza fatta di mare, coccole e divertimento, una struttura come il Viva Dominicus Beach è quello che ci vuole. Siamo ai Caraibi, quindi il mare è da cartolina, così come la sabbia e le palme: tutto qui concorre a creare le condizioni per la spiaggia perfetta.
La formula all inclusive, semplicemente indossando un braccialetto, vi permetterà di usufruire di tutti i servizi del resort: attività, ristorazione, sport e spettacoli.

Mangiare al Viva Dominicus Beach

10 ristoranti tra cui scegliere e spuntini a tutte le ore. Solo per ingolosirvi vi dirò tre delle merende proposte: pizza, burger e patatine fritte.

Nei 4 bar del resort potrete poi ordinare in maniera illimitata bevande calde o fredde e cocktail, anche alcolici.
Per quanto riguarda i ristoranti, avrete l’imbarazzo della scelta: sono 10. Se i pranzi sono a buffet in due differenti location, per la cena avrete anche l’opzione di uno dei ristoranti a la carte a tema.

E così potrete provare il ristorante asiatico, la pizzeria, il ristorante dominicano, il messicano, l’italiano, il gourmet, il ristorante di pesce, senza mai annoiarvi delle proposte culinarie.
Oppure potrete cenare con i piedi nella sabbia nell’elegante Viva Cafè…

E per esperienza, dato che so quanto noi italiani teniamo a mangiare bene, qui ci sono alcuni ristoranti particolarmente validi.

Le sistemazioni del Viva Dominicus Beach

Il resort è molto grande e offre vari tipi di alloggi, tra cui bungalow con vista sulla spiaggia.

Accanto al Dominicus Beach c’è poi il Dominicus Palace che offre altri tipi di sistemazioni, sia in camere superior che suite, con vista panoramica.

Le attività del Viva Dominicus Beach

Uno degli aspetti che ho trovato più interessanti del Viva Dominicus Beach è stato che a ogni ora c’è qualcosa da fare.
Yoga al mattino sulla spiaggia, pallavolo, aquagym, arrampicata, trapezio, lezioni di difesa personale, tornei, palestra, lezioni di spagnolo, negozi, piscine, campi da tennis, giochi aperitivo, animazione e spettacoli tutto il giorno.

Il Viva poi presta particolare attenzione a restare sempre all’avanguardia sulle nuove discipline sportive e quindi potrete provare attività come lo swing stick, il TRX o lo yoga su tavola in piscina.

E per gli amanti degli sport acquatici c’è un centro diving dove prenotare immersioni e snorkeling.

Gli spettacoli del Viva Dominicus Beach

Ogni sera nel grande anfiteatro c’è uno spettacolo diverso, seguito poi dalla serata a tema con djset nella piazza centrale e dalla discoteca interna al resort.
Insomma, un po’ come essere in una vivace paese in cui c’è tutto quello che serve per una vacanza da sogno.

Le escursioni dal Viva Dominicus Beach

Dal Dominicus Beach si possono provare diverse escursioni. Non sono incluse nella formula all inclusive, ma si prenotano a parte.

Vi consiglio di provare il tour sul bus dominicano verso Altos de Chavon con crociera sul fiume e museo dei nativi. Meravigliosa anche l’escursione VIP sull’isla Saona, che lasciatemelo dire, è un incanto.

Bella anche la mezza giornata all’Isla Catalina e divertentissimo il giro in buggy tra le piantagioni di canna da zucchero fino al fiume Chavon.

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Dove Dormire

Tre Hotel particolari dove dormire a Rimini

Tre hotel particolari dove dormire a Rimini e fuori dall’ordinario. Rimini non è solo pensioni e residence, ma negli ultimi anni è diventata molto altro. Ecco tre consigli per tre soggiorni diversi, di spessore, cool e anche divertenti. Tutto nell’articolo.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!