Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Bruxelles con i consigli di Viaggi Low Cost, il racconto di Paola da Pisa

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Confesso di controllare regolarmente e talvolta anche più volte al giorno le offerte di voli, in particolare di Ryanair, che qui da Pisa offre diversi collegamenti. Stavo tenendo d’occhio Stoccolma che solitamente non è così accessibile, purtroppo i giorni non erano così ottimali per il mio ragazzo e il suo lavoro, quindi alla fine è stata accantonata.

Passano i giorni e da brava follower ;) di Viaggi Low Cost su Twitter, leggo di una nuova offerta Ryanair a 9,99€, mi metto alla ricerca e saltano fuori Barcellona e Bruxelles. Nel frattempo si accoda una coppia di amici… 4 teste sono più difficili da mettere d’accordo, ma considerando orari, giorni e altri fattori, la scelta finale, cade sulla capitale belga! Sentenza finale: dal 17 al 19 novembre volo a 19,98€ A/R a testa.

La scelta dell’alloggio ha richiesto un po’ di tempo, qui sul blog ci sono molte proposte. Mi ero innamorata del Hotel Le Berger, l’ex bordello, descritto da Federica in un post, sfortunatamente io non sono riuscita a trovare la sua stessa tariffa e il nostro budget per due notti era più basso, quindi ho dovuto abbandonare. Anche se vi consiglio di controllarlo quando la vostra data di partenza si avvicina, perché ho notato che poi avevano ridotto i prezzi ;)

I giorni prima di partire passo di nuovo in rassegna del sito alla ricerca di preziosi consigli su cosa fare, dove mangiare e ne ho trovati alcuni interessanti che non vedevo l’ora di mettere in azione! La prima sera dopo una degustazione di birre in giro ;) ci siamo diretti ad assaggiare le rinomate patatine fritte della centrale Friteria Tabora, due volte fritte nell’olio o nello strutto? Abbiamo preso un cartoccio con maionese e ketchup ed un altro senza niente, che bontà! È proprio la patatina perfetta, croccante fuori e morbida dentro.
Dopo una giornata di giri turistici, tra Manneken Pis e Parlamento Europeo ci fermiamo nella bellissima Grand Place per una cena rifocillante al Ristorante T’Kelderke.

Siamo nel cuore di Bruxelles, ma per trovare questo posto dovete prestare un po’ di attenzione come suggerisce Federica, perché occorre scendere delle scale e vi troverete in un luogo tranquillo, ben curato e frequentato anche da persone locali, nonostante si trovi nel cuore di Bruxelles. Questo è anche confermato dal menu: non troverete i piatti di cucina internazionale, ma solo cucina belga. La mia insalatina con formaggio di capra caldo, miele e noci…era deliziosa! Gli altri hanno preso una bistecca, pollo con una crema di funghi e per finire una buonissima gaufre con zucchero a velo, semplice proprio per gustarne il suo sapore autentico!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.