Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Acquolina a Rimini, menù romagnolo a 13 euro

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 23, 2012

Non é stato facile trovarlo, ve lo dico subito. Alle 13.30 di ieri ero alla ricercata disperata di un posto dove mangiare qualcosa. Classica pausa pranzo al volo. Dopo tre buchi nell’acqua con locali chiusi, ecco che troviamo un’insegna che recita: Osteria Acquolina. Siamo a Viserba di Rimini. Per fortuna è aperto.

Il locale é bello, spazioso e con tavoli in legno decisamente in stile rustico, come le sedie. In un attimo ci sciolinano il menù con una scelta di quattro diversi primi come cappelletti in brodo, lasagne, cannelloni e maccheroncini alla boscaiola. Scelgo quest’ultimo. Secondi di carne come arrosti, coniglio in porchetta, carne ai ferri ed altro ancora. Prendo il coniglio in porchetta, un contorno di patate al forno, piadina, pane, mezzo litro di sangiovese e acqua.

Chiariamoci, é un’osteria che presenta una cucina tipicamente romagnola, niente nouvelle cuisine. Mi sarei fermato anche al primo, decisamente abbondante, ma non potevo sfigurare di fronte al collega.

Tutto buono e rigorosamente fatto in casa, tranne la pasta dei maccheroncini, e va beh. Rapidi nel servire, e questo é un altro punto in più. La prossima volta farò come il mio commensale e prenderò i cappelletti in brodo. Una volta impiattati erano decisamente invitanti, in effetti. Tanto per non farci mancar nulla prendiamo anche un caffè, alla faccia della crisi. Così ci offrono pure una buona ciambella appena sfornata. Arriva il momento di pagare. “Sono 13 euro a testa”. Musica per le nostre orecchie. Se avrete difficoltà a trovarlo, sappiate che l’osteria si affaccia sul lago da pesca sportiva Riviera.

Acquolina, via Rolfini 4 – Lago Riviera
47922 Viserba di Rimini
Tel. 0541 734437

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.