Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Kelderke, mangiare nella Grand-Place a Bruxelles

1 minuti di lettura
Kelderke di Bruxelles, il ristorante low cost in cui mangiare nella Grand Place di Bruxelles. Piatti tipici del Belgio con birra locale, proprio nel cuore di Bruxelles.

Kelderke è un ristorante a Bruxelles che si trova in Grand-Place 15, sì proprio la piazza principale di Bruxelles. Qui di norma ci sono i locali più turistici ma devo dire che io c’ho mangiato benissimo e speso il giusto, ecco perché lo consiglio.

Il locale è un po’ nascosto, l’insegna è ad altezza d’uomo perché poi si deve scendere di un piano. Il posto è bellissimo, pieno di archi in pietra e abbastanza scuro, diciamo che fa atmosfera soprattutto per una cena romantica.

bruxelles-Felderke

D’estate i suoi tavolini si trovano anche nella piazza. Nonostante quello che si possa pensare di un posto che si trova in Grand-Place (anche io quando ci sono stata ero un po’ scettica) questo locale non mi è sembrato troppo turistico. Anzi.

Io ho mangiato benissimo, insalata, ovviamente cozze e tanta birra locale (come non prenderla a Bruxelles). Inoltre dopo aver scelto i nostri piatti è stato il cameriere stesso a consigliarci la birra più adatta per la nostra cena, ognuno aveva la sua perché come si sa in Belgio le birre sono una specie di religione. Io ho preso una lindemans kriek, una birra alla ciliegia. Cena stupenda, cibo ottimo, lo consiglio vivamente.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.