Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014
Kelderke è un ristorante a Bruxelles che si trova in Grand-Place 15, sì proprio la piazza principale di Bruxelles. Qui di norma ci sono i locali più turistici ma devo dire che io c’ho mangiato benissimo e speso il giusto, ecco perché lo consiglio.
Il locale è un po’ nascosto, l’insegna è ad altezza d’uomo perché poi si deve scendere di un piano. Il posto è bellissimo, pieno di archi in pietra e abbastanza scuro, diciamo che fa atmosfera soprattutto per una cena romantica.
D’estate i suoi tavolini si trovano anche nella piazza. Nonostante quello che si possa pensare di un posto che si trova in Grand-Place (anche io quando ci sono stata ero un po’ scettica) questo locale non mi è sembrato troppo turistico. Anzi.
Io ho mangiato benissimo, insalata, ovviamente cozze e tanta birra locale (come non prenderla a Bruxelles). Inoltre dopo aver scelto i nostri piatti è stato il cameriere stesso a consigliarci la birra più adatta per la nostra cena, ognuno aveva la sua perché come si sa in Belgio le birre sono una specie di religione. Io ho preso una lindemans kriek, una birra alla ciliegia. Cena stupenda, cibo ottimo, lo consiglio vivamente.
Grazie Federica per questo consiglio! quando siamo arrivati l’accoglienza in realtà all’inizio non è stata delle migliori, sono stati un pò bruschi, forse perchè era tardi. Nonstante la centralità della location, non mi è sembrato un posto turistico, anche la cucina è tipica belga. io ho preso un’insalatina con il formaggio di capra e miele e anche una gaufre…mmm da leccarsi i baffi! =)
Prego, che bello che sei andata là, mi fa piacere….se ci ripenso, che buona la cucina belga!!!!