Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Kelderke, mangiare nella Grand-Place a Bruxelles

1 minuti di lettura
Kelderke di Bruxelles, il ristorante low cost in cui mangiare nella Grand Place di Bruxelles. Piatti tipici del Belgio con birra locale, proprio nel cuore di Bruxelles.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014

Kelderke è un ristorante a Bruxelles che si trova in Grand-Place 15, sì proprio la piazza principale di Bruxelles. Qui di norma ci sono i locali più turistici ma devo dire che io c’ho mangiato benissimo e speso il giusto, ecco perché lo consiglio.

Il locale è un po’ nascosto, l’insegna è ad altezza d’uomo perché poi si deve scendere di un piano. Il posto è bellissimo, pieno di archi in pietra e abbastanza scuro, diciamo che fa atmosfera soprattutto per una cena romantica.

bruxelles-Felderke

D’estate i suoi tavolini si trovano anche nella piazza. Nonostante quello che si possa pensare di un posto che si trova in Grand-Place (anche io quando ci sono stata ero un po’ scettica) questo locale non mi è sembrato troppo turistico. Anzi.

Io ho mangiato benissimo, insalata, ovviamente cozze e tanta birra locale (come non prenderla a Bruxelles). Inoltre dopo aver scelto i nostri piatti è stato il cameriere stesso a consigliarci la birra più adatta per la nostra cena, ognuno aveva la sua perché come si sa in Belgio le birre sono una specie di religione. Io ho preso una lindemans kriek, una birra alla ciliegia. Cena stupenda, cibo ottimo, lo consiglio vivamente.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.