Bruxelles, dove mangiare nella Grand Place low cost

Kelderke, mangiare nella Grand-Place a Bruxelles

Kelderke, mangiare nella Grand-Place a Bruxelles

Kelderke di Bruxelles, il ristorante low cost in cui mangiare nella Grand Place di Bruxelles. Piatti tipici del Belgio con birra locale, proprio nel cuore di Bruxelles.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Kelderke è un ristorante a Bruxelles che si trova in Grand-Place 15, sì proprio la piazza principale di Bruxelles. Qui di norma ci sono i locali più turistici ma devo dire che io c’ho mangiato benissimo e speso il giusto, ecco perché lo consiglio.

Il locale è un po’ nascosto, l’insegna è ad altezza d’uomo perché poi si deve scendere di un piano. Il posto è bellissimo, pieno di archi in pietra e abbastanza scuro, diciamo che fa atmosfera soprattutto per una cena romantica.

bruxelles-Felderke

D’estate i suoi tavolini si trovano anche nella piazza. Nonostante quello che si possa pensare di un posto che si trova in Grand-Place (anche io quando ci sono stata ero un po’ scettica) questo locale non mi è sembrato troppo turistico. Anzi.

Io ho mangiato benissimo, insalata, ovviamente cozze e tanta birra locale (come non prenderla a Bruxelles). Inoltre dopo aver scelto i nostri piatti è stato il cameriere stesso a consigliarci la birra più adatta per la nostra cena, ognuno aveva la sua perché come si sa in Belgio le birre sono una specie di religione. Io ho preso una lindemans kriek, una birra alla ciliegia. Cena stupenda, cibo ottimo, lo consiglio vivamente.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Recensione

Kelderke è un ristorante che si trova nella Grand Place di Bruxelles. Ottimi piatti e prezzi interessanti, un posto low cost dove cenare in una sera in Belgio, con amici o familiari.

5/5

commenti

Grazie Federica per questo consiglio! quando siamo arrivati l’accoglienza in realtà all’inizio non è stata delle migliori, sono stati un pò bruschi, forse perchè era tardi. Nonstante la centralità della location, non mi è sembrato un posto turistico, anche la cucina è tipica belga. io ho preso un’insalatina con il formaggio di capra e miele e anche una gaufre…mmm da leccarsi i baffi! =)

twitter

Paola Moschini

novembre 20, 2012 | Rispondi | report

    Prego, che bello che sei andata là, mi fa piacere….se ci ripenso, che buona la cucina belga!!!!

    federchicca

    novembre 20, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Natale a Bruxelles, cosa fare in tre giorni

Cosa vedere a Bruxelles a Natale

Un weekend di Natale a Bruxelles è un'occasione per vedere tutte le bellezze della città belga ma sotto una luce diversa, quella del Natale...