Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Oktoberfest 2013 a Monaco

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 27, 2013

Oktoberfest-2013

Anche quest’anno torna inesorabilmente la tanto amata festa della birra della Germania, l’Oktoberfest. Come ogni anno anche in questo le cerimonie di apertura della grande festa saranno le stesse. L’Oktoberfest inizierà il 21 di settembre per concludersi il 6 di ottobre.

Il Sindaco di Monaco di Baviera durante la Cerimonia di Apertura, che quest’anno si svolge il 21 settembre alle 12 ufficializzerà l’inizio dell‘Oktoberfest. Il tradizionale rituale dell’apertura del primo barile di birra, trasmesso in diretta tv e via internet, si tiene ogni anno dentro lo stand Schottenhamel, affiancato da Gabriele Weishäupl, direttore dell‘Oktoberfest, e Horst Seehofer il primo ministro bavarese.

Come al solito la prima parola detta al microfono sarà O’zapft is!, un augurio per tutti i visitatori della fantastica Festa della birra più grande del mondo.

Gli orari degli stand vanno dalle 10 del mattino fino alle 23.30 della sera. Se riuscite il consiglio è quello di andare durante la settimana quando ci sono meno persone e la festa è comunque davvero bela. Lo è ovviamente anche nel weekend ma l’enorme calca di gente potrebbe non farvelo godere al meglio. Il prezzo della birra del 2012 era arrivato a 10€ al litro, speriamo che non si sia alzata anche quest’anno. Infine ricordatevi sempre che la birra si può ordinarla solo se siete a sedere, quindi questa deve essere la prima vostra preoccupazione, trovare posto a sedere in qualche stand.

Se state cercando dove dormire a Monaco, vi consiglio due ostelli low cost a Monaco, un Hotel a Monaco e infine se cercate come arrivare, vi consiglio il pullman ;) Chi parteciperà quest’anno al grande evento della Germania? Fatecelo sapere!

[vlcmap]

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.