Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Oktoberfest, prenota ora il tuo Hotel a Monaco

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 27, 2013

L’Oktoberfest di Monaco è quasi alle porte e per non farsi trovare impreparati è bene iniziare a organizzarsi. Arrivare a Monaco nei giorni del festival non è difficile, tanto meno muoversi in città perché tra metropolitana e autobus si riesce sempre a trovare la strada della festa.

Quello che è più difficile trovare a Monaco in questo periodo dell’anno è di sicuro un alloggio low cost. Oltre agli ostelli di Monaco ci si può indirizzare anche verso un hotel, economico e in centro città.

L’Hotel Creatif Elephant è un 3 stelle che si trova in Lammerstrabe 6 vicino alla stazione ferroviaria. L’Hotel è molto colorato e le sue camere luminose. La colazione è abbondante, il che è davvero essenziale dopo le serate della festa della birra di Monaco, e i prezzi abbordabili.

Il costo di una camera singola è di 69 euro a notte con colazione inclusa, doppia invece 89 euro a notte. Prenotare con anticipo è essenziale perchè più ci si avvicina alle date dell’Oktobefest più i prezzi aumentano.

Prendere un hotel a Monaco e per tempo è una saggia decisione dato che spesso e volentieri quando si arriva sotto data ormai è già troppo tardi per iniziare a dare un’occhiata in giro. Innanzitutto sono pochissime le camere che rimangono libere a metà settembre e o avete tanta fortuna, oppure hanno qualche problema, sono costose o sono molto lontane dal centro città. Considerate anche che Monaco non è una città grandissima e molte delle camere che vi verranno proposte si trovano fuori dal centro, se siete in gruppo e non vi interesse e avete un autobus a vostra disposizione ok, ma se dovete fare tutto da soli allora assicuratevi di poterci arrivare in modo autonomo e anche in condizioni non troppo “certe”.

Il consiglio principe rimane comunque quello di prenotare anzitempo per non rischiare di pagare troppo.

[vlcmap]

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.