Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 27, 2013
L’Oktoberfest di Monaco è quasi alle porte e per non farsi trovare impreparati è bene iniziare a organizzarsi. Arrivare a Monaco nei giorni del festival non è difficile, tanto meno muoversi in città perché tra metropolitana e autobus si riesce sempre a trovare la strada della festa.
Quello che è più difficile trovare a Monaco in questo periodo dell’anno è di sicuro un alloggio low cost. Oltre agli ostelli di Monaco ci si può indirizzare anche verso un hotel, economico e in centro città.
L’Hotel Creatif Elephant è un 3 stelle che si trova in Lammerstrabe 6 vicino alla stazione ferroviaria. L’Hotel è molto colorato e le sue camere luminose. La colazione è abbondante, il che è davvero essenziale dopo le serate della festa della birra di Monaco, e i prezzi abbordabili.
Il costo di una camera singola è di 69 euro a notte con colazione inclusa, doppia invece 89 euro a notte. Prenotare con anticipo è essenziale perchè più ci si avvicina alle date dell’Oktobefest più i prezzi aumentano.
Prendere un hotel a Monaco e per tempo è una saggia decisione dato che spesso e volentieri quando si arriva sotto data ormai è già troppo tardi per iniziare a dare un’occhiata in giro. Innanzitutto sono pochissime le camere che rimangono libere a metà settembre e o avete tanta fortuna, oppure hanno qualche problema, sono costose o sono molto lontane dal centro città. Considerate anche che Monaco non è una città grandissima e molte delle camere che vi verranno proposte si trovano fuori dal centro, se siete in gruppo e non vi interesse e avete un autobus a vostra disposizione ok, ma se dovete fare tutto da soli allora assicuratevi di poterci arrivare in modo autonomo e anche in condizioni non troppo “certe”.
Il consiglio principe rimane comunque quello di prenotare anzitempo per non rischiare di pagare troppo.
[vlcmap]
uff, ma è tutto occupato! :(
mmmm prova negli ostelli….in quelli uno spazio si trova sempre ; )