Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Oktoberfest, prenota ora il tuo Hotel a Monaco

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 27, 2013

L’Oktoberfest di Monaco è quasi alle porte e per non farsi trovare impreparati è bene iniziare a organizzarsi. Arrivare a Monaco nei giorni del festival non è difficile, tanto meno muoversi in città perché tra metropolitana e autobus si riesce sempre a trovare la strada della festa.

Quello che è più difficile trovare a Monaco in questo periodo dell’anno è di sicuro un alloggio low cost. Oltre agli ostelli di Monaco ci si può indirizzare anche verso un hotel, economico e in centro città.

L’Hotel Creatif Elephant è un 3 stelle che si trova in Lammerstrabe 6 vicino alla stazione ferroviaria. L’Hotel è molto colorato e le sue camere luminose. La colazione è abbondante, il che è davvero essenziale dopo le serate della festa della birra di Monaco, e i prezzi abbordabili.

Il costo di una camera singola è di 69 euro a notte con colazione inclusa, doppia invece 89 euro a notte. Prenotare con anticipo è essenziale perchè più ci si avvicina alle date dell’Oktobefest più i prezzi aumentano.

Prendere un hotel a Monaco e per tempo è una saggia decisione dato che spesso e volentieri quando si arriva sotto data ormai è già troppo tardi per iniziare a dare un’occhiata in giro. Innanzitutto sono pochissime le camere che rimangono libere a metà settembre e o avete tanta fortuna, oppure hanno qualche problema, sono costose o sono molto lontane dal centro città. Considerate anche che Monaco non è una città grandissima e molte delle camere che vi verranno proposte si trovano fuori dal centro, se siete in gruppo e non vi interesse e avete un autobus a vostra disposizione ok, ma se dovete fare tutto da soli allora assicuratevi di poterci arrivare in modo autonomo e anche in condizioni non troppo “certe”.

Il consiglio principe rimane comunque quello di prenotare anzitempo per non rischiare di pagare troppo.

[vlcmap]

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.