Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Oktoberfest, prenota ora il tuo Hotel a Monaco

1 minuti di lettura

L’Oktoberfest di Monaco è quasi alle porte e per non farsi trovare impreparati è bene iniziare a organizzarsi. Arrivare a Monaco nei giorni del festival non è difficile, tanto meno muoversi in città perché tra metropolitana e autobus si riesce sempre a trovare la strada della festa.

Quello che è più difficile trovare a Monaco in questo periodo dell’anno è di sicuro un alloggio low cost. Oltre agli ostelli di Monaco ci si può indirizzare anche verso un hotel, economico e in centro città.

L’Hotel Creatif Elephant è un 3 stelle che si trova in Lammerstrabe 6 vicino alla stazione ferroviaria. L’Hotel è molto colorato e le sue camere luminose. La colazione è abbondante, il che è davvero essenziale dopo le serate della festa della birra di Monaco, e i prezzi abbordabili.

Il costo di una camera singola è di 69 euro a notte con colazione inclusa, doppia invece 89 euro a notte. Prenotare con anticipo è essenziale perchè più ci si avvicina alle date dell’Oktobefest più i prezzi aumentano.

Prendere un hotel a Monaco e per tempo è una saggia decisione dato che spesso e volentieri quando si arriva sotto data ormai è già troppo tardi per iniziare a dare un’occhiata in giro. Innanzitutto sono pochissime le camere che rimangono libere a metà settembre e o avete tanta fortuna, oppure hanno qualche problema, sono costose o sono molto lontane dal centro città. Considerate anche che Monaco non è una città grandissima e molte delle camere che vi verranno proposte si trovano fuori dal centro, se siete in gruppo e non vi interesse e avete un autobus a vostra disposizione ok, ma se dovete fare tutto da soli allora assicuratevi di poterci arrivare in modo autonomo e anche in condizioni non troppo “certe”.

Il consiglio principe rimane comunque quello di prenotare anzitempo per non rischiare di pagare troppo.

[vlcmap]

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *