Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Natale a Londra, passeggiata tra le luci di Natale

1 minuti di lettura
Una passeggiata a Londra tra luci di Natale e decorazioni, ecco dove trovare l'atmosfera giusta passeggiando low cost per visitare una delle città più affascinanti d'Europa.

Una vacanza low cost a Londra durante il periodo natalizio è difficile ma non impossibile. Dipende solo da quanto riuscirete a resistere alle innumerevoli tentazioni della città. Tra mercati di natale, shopping nelle vie del centro, piste di pattinaggio e eventi vari, Londra resta una delle città più affascinanti d’Europa.

Con l’accensione delle luci natalizie e l’installazione delle decorazioni luminose, il cuore della capitale si arricchisce dell’atmosfera tipica dell’inverno. Siete amanti dello shopping? Fatevi travolgere dall’euforia e dall’energia che si respira lungo le vie delle grandi marche, e lasciatevi andare ad una visita sfrenata tra negozi e grandi magazzini. Prendete la metropolitana e andate in direzione del centro, scendete alla fermata di Oxford Circus e iniziate il vostro viaggio verso la perdizione.

Appena uscite dalla fermata sarete letteralmente travolti da un’ondata di persone che provengono da diverse direzioni: Bond Street e Regent Street da un lato, Margaret Street e Oxford Street dall’altro.
Lungo Oxford Street troverete alcuni dei più importanti magazzini come Selfridges, House of Fraser, John Lewis e Debenhams e Primark.

Se vi trovate nei pressi della metropolitana di Bond Street, vi imbatterete in South Molton Street, una delle zone più note vicino al sofisticato quartiere di Mayfair. Dopo esservi lustrati gli occhi con articoli lussuosi, visitate la zona di Regent Street, accanto alla fermata di Piccadilly Circus, sede della scena teatrale e musicale del West-end, a due passi dal quartiere vivace di Soho, e di noti store come il negozio sportivo di sei piani Lillywhites, la boutique di Nespresso e l’imperdibile Apple store.

Infine fate un salto nel quartiere di Carnaby Street, celebre per la nascita dello “swinging” degli anni sessanta. La zona è stata meta di giovani provenienti da tutto il mondo, amanti della cultura, ma soprattutto dell‘abbigliamento beat e pop.
Allora cosa aspettate? Immergetevi nella travolgente frenesia londinese e lasciatevi ispirare dalla magia che aleggia in città. Provate a trascorrere una vacanza low-cost ma senza privarvi delle fantastiche opportunità che solo Londra vi può offrire.

19 articoli

Informazioni sull'autore
SEO copywriter, social media manager e docente, collabora con quotidiani e periodici, radio, televisioni e online magazine sia in Italia che all’estero. Laureata in Mediazione linguistico-culturale a La Sapienza e con un Master in Giornalismo alla Birkbeck University di Londra, cura i contenuti di diversi siti aziendali, tra cui un suo blog personale. Ama la fotografia, i viaggi e lo sport. Adora lavorare su nuovi progetti, avviare nuove collaborazioni e conoscere nuove persone.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.