Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Londra low cost: il tour dei ponti senza spendere 1£

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 20, 2012

Uno dei passatempi che ho allenato di più, qui a Londra, è passeggiare in lungo ed in largo, e siccome vivo nelle vicinanze del Tamigi è sempre stato spontaneo per me dedicare le giornate di sole al fiume e alle sue sponde.

Quando ho incontrato Via che si va a Londra mi ha detto di aver già frequentato Londra e di aver già visitato i dintorni del London Eye e delle Houses of Parliament, come tutti i buoni turisti devono aver fatto in un viaggio a Londra, eppure non riesco a fare a meno di consigliarle di dedicare un buon pomeriggio ad una delle mie passeggiate preferite.

Il punto d’inizio è abbastanza relativo, dipende molto da quali sono i vostri programmi di viaggio, ma generalmente preferisco sempre cominciare da Westminster Bridge e proseguire verso London Bridge, in questo modo spesso incontro la maggior parte dei turisti all’inizio della camminata e posso godermi un po’ di tranquillità per il resto del tragitto.

Tranquillità relativa ovviamente, ricordatevi che siete pur sempre in una delle città più turistiche del mondo!
Se proprio voleste fare le cose fatte per bene potreste partire da Lambeth Bridge, e vedere per una volta il parlamento anche da una prospettiva differente, rispetto alle classiche foto turistiche che vengono scattate quasi sempre dal London Eye.

Proseguite passando per i Golden Jubilee Bridges e il Southbank Centre, dopodiché incontrerete Waterloo Bridge e il National Theatre, fino ad arrivare a Blackfriars Bridge, dove potrete decidere se fermarvi per una visita alla Tate Modern o continuare la vostra passeggiata fino al Millennium Bridge, dove potrete ammirare una bella vista della cattedrale di St. Paul.

Proseguendo arriverete a London Bridge e questo può essere un ottimo momento per visitare Borough Market o fare una pausa da Monmouth Coffee, oppure continuate fino al famosissimo Tower Bridge e date un’occhiata alla Tower of London.

Il tour è fattibile in un pomeriggio, concedetevi invece una giornata se decidete di fermarvi più volte lungo la strada: avrete così visto la metà delle meraviglie di Londra e non vi sarà costato nemmeno una sterlina.

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.